PDA

Visualizza Versione Completa : Tubicini pompe dosometriche



roby3
30-05-2015, 15:36
Ciao,
uso il metodo balling versione matuta con soddisfazione da diverso tempo.
Ho però un problema con i tubicini delle dosometriche che si intasano molto spesso. Uso le aqua1 con tubo bianco in silicone, voi cosa usate?
È un problema perché inizialmente il flusso si riduce e poi quando si tappano si staccano e la pompa butta tutto fuori.

GROSTIK
30-05-2015, 19:43
se li trovi della dimensione giusta anche i classivi tubi crystal o queli da osmosi il problema però delle incrostazioni dovute ai preparati del balling resta devi cambiarli più spesso magari abbatti la spesa un pò la spesa con questi :114-38:

VENTRONI
30-05-2015, 20:18
Io uso da mesi, le tue stesse dosometriche con annessi tubicini, ma mai avuto problemi del genere. Solo in quello del kh si formano incostrazioni, ma non tali da fare quello che hai descritto.
Dopo quanto hai riscontrato tale problema?
In quale soluzione hai questi problemi?

roby3
01-06-2015, 10:06
Il problema non è frequentissimo in effetti, lo uso da anni e ho appena finito i tubicini che erano inclusi con le pompe.
Succede solo su calcio e kh. Forse basta sostituirli una volta al mese.
Voi mettete lo scarico immerso o no in acqua?

VENTRONI
01-06-2015, 10:11
Non ho mai sentito nessuno con questo problema. Nemmeno chi li usa da anni. Io non li immergo. Li lascio a circa 4/7 cm dalla superficie. Corve, Andre tu che li usi da molto più tempo di me. Hai mai riscontrato questo problema?

Giuseppe C.
01-06-2015, 19:20
Ho riscontrato il problema solo con quello del kh ma l'incrostazione si forma solo sul punto terminale dove fuoriesce la soluzione che tengo fuori acqua per circa 2 - 3 cm. Il tubicino di silicone termina su un pezzetto di tubo rigido in plastica, pertanto di tanto in tanto inserisco, ruotandola a mano, una punta da trapano che entra quasi a filo nel tubetto e per un paio di mesi sono a posto.

Corve
03-06-2015, 11:29