PDA

Visualizza Versione Completa : Tubicini pompe dosometriche



roby3
30-05-2015, 15:36
Ciao,
uso il metodo balling versione matuta con soddisfazione da diverso tempo.
Ho però un problema con i tubicini delle dosometriche che si intasano molto spesso. Uso le aqua1 con tubo bianco in silicone, voi cosa usate?
È un problema perché inizialmente il flusso si riduce e poi quando si tappano si staccano e la pompa butta tutto fuori.

GROSTIK
30-05-2015, 19:43
se li trovi della dimensione giusta anche i classivi tubi crystal o queli da osmosi il problema però delle incrostazioni dovute ai preparati del balling resta devi cambiarli più spesso magari abbatti la spesa un pò la spesa con questi :114-38:

VENTRONI
30-05-2015, 20:18
Io uso da mesi, le tue stesse dosometriche con annessi tubicini, ma mai avuto problemi del genere. Solo in quello del kh si formano incostrazioni, ma non tali da fare quello che hai descritto.
Dopo quanto hai riscontrato tale problema?
In quale soluzione hai questi problemi?

roby3
01-06-2015, 10:06
Il problema non è frequentissimo in effetti, lo uso da anni e ho appena finito i tubicini che erano inclusi con le pompe.
Succede solo su calcio e kh. Forse basta sostituirli una volta al mese.
Voi mettete lo scarico immerso o no in acqua?

VENTRONI
01-06-2015, 10:11
Non ho mai sentito nessuno con questo problema. Nemmeno chi li usa da anni. Io non li immergo. Li lascio a circa 4/7 cm dalla superficie. Corve, Andre tu che li usi da molto più tempo di me. Hai mai riscontrato questo problema?

Giuseppe C.
01-06-2015, 19:20
Ho riscontrato il problema solo con quello del kh ma l'incrostazione si forma solo sul punto terminale dove fuoriesce la soluzione che tengo fuori acqua per circa 2 - 3 cm. Il tubicino di silicone termina su un pezzetto di tubo rigido in plastica, pertanto di tanto in tanto inserisco, ruotandola a mano, una punta da trapano che entra quasi a filo nel tubetto e per un paio di mesi sono a posto.

Corve
03-06-2015, 11:29
Non ho mai sentito nessuno con questo problema. Nemmeno chi li usa da anni. Io non li immergo. Li lascio a circa 4/7 cm dalla superficie. Corve, Andre tu che li usi da molto più tempo di me. Hai mai riscontrato questo problema?

il "problema" lo riscontro sulla parte terminale di quella del kh,che non tengo immerso.
probabilemente dosando la soluzione ogni ora non fa in tempo a seccarsi,infatti gli do una pulitina con uno stuzzicadenti ma una volta ogni paio di mesi,i tubi li sto usando da 2 anni e non li ho mai cambiati.
problemi non ne ho!

VENTRONI
03-06-2015, 11:44
Grazie Andre per il tuo intervento. [emoji106]

luca1963
03-06-2015, 13:11
...infatti a mio avviso il problema si elimina facendo si che la somministrazione del calcio venga effettuata il piu ravvicinata possibile , come se fosse un flusso continuo di acuqa , nn facendo cosi seccare il tubicino

Bea
03-06-2015, 17:42
Uso anch'io dosometriche aqua1.. Stesso tuo problema si intasano sempre... Io le uso per integrare a+b

VENTRONI
03-06-2015, 17:48
Uso anch'io dosometriche aqua1.. Stesso tuo problema si intasano sempre... Io le uso per integrare a+b
A+B è diverso rispetto ai prodotti per il balling. Inoltre, dovresti aggitarli perché creano deposito.

Bea
03-06-2015, 17:52
A+B è diverso rispetto ai prodotti per il balling. Inoltre, dovresti aggitarli perché creano deposito.
A dir la verità non sembra ci sia deposito sul fondo dei contenitori.. Cmq lo fa solo uno dei due ma non ricordo quale [emoji29]

A+B è diverso rispetto ai prodotti per il balling. Inoltre, dovresti aggitarli perché creano deposito.

gianluigi
03-06-2015, 19:35
anchio uso le stesse dosometriche e anch'io uso il balling matuta....ho riscontrato questo problema solo nel tubicino del kh.... ho risolto evitando che il tubicino entri completamente in acqua e somministrando ogni ora....