PDA

Visualizza Versione Completa : Il ritorno alle origini...........



MatteoBr
01-06-2015, 15:40
Chi mi conosce sa con che misure sono partito nel mondo marino ed č proprio a quelle misure che voglio tornare del resto............
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/0e9a6b2d156e0e5f6b3ed0ed85a7e042.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/844a62c35d222f5ae8ec7fc82e3d6611.jpg
Non era niente male il mio cubetto e a dire la veritą mi dava molte piu soddisfazioni di quante me ne abbia date questa attuale che domani finalmente smonteró!
Allora la tecnica sarą cosi composta:
-Vasca extrachiaro 12 mm 60-60-60(Sto pensando di scollare la mia farmela tagliare e rincollarmela fretta non ne ho a venderla ci perderei un mare di soldi quindi perchč no?)
-Illuminazione RIVOGLIO LA MIA ECOTECH RADION g1 o g2 poco importa sul cubo l'avevo e andava da Dio e il contatore mi ringrazierą!
-Risalita affidata a newjet 3000
-Movimento mi tengo le mie mp40 che sono no spettacolo e poi andranno in sincronia con la radion
-Skimmer stavo pensando ad un bubble magus 150 pro si trova usato a buon mercato ed era na bomba
-Reattore bubble magus c100 che pure lui andava na bomba (la bombola ho la mia e me la tengo riduttore ho il mio tunze e me lo tengo!
-Acquatronica venduta inutile in una vasca cosi piccola anche perche plafo pompe non hanno bisogno di temporizzatori mi affideró a ciabatte programmabili che sono comode e fanno il loro lavoro
-rabbocco o un tunze osmolator o me lo costruisco vediamo dalla voglia e tempo che ho!
-mi serve il ph metro e credo mi affideró al buon vecchio milwakee con 80 euri si trova usato il kit completo!
-Mobile credo terró la mia struttura ma mi abbasso di 10 cm o piu mi piaceva molto la vasca bassa e il rivestimento lo devo studiare per benino!
-metodo di gestione ovviamente dsb con carbonato del Picci le rocce le ho me le tiene in custodia il picci per un po!
Ecco questo č il tutto e il progetto che ho in testa ma che attueró con molta calma ma molta molta calma!!!!!!!
Andremo sicuramente in pieno autunno se non inverno!!
Ringrazio gia in anticipo tutti quelli che fin'ora mi hanno seguito consigliato e insegnato anche se io sono de coccio!!
E ringrazio chi mi seguirą aiuterą e insegnerą!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Mikimoto
01-06-2015, 15:48
Mi piace il progetto... Simile al mio... Tranne che per il Reattore di calcio... Io vado di BALLING (triton?.... Ancora non so)... Comunque seguo il tuo progetto...

VENTRONI
01-06-2015, 15:49
Matteo, la vaschetta era proprio carina.
Il tuo progetto mi piace.
Buona tecnica, e soprattutto hai le idee chiare, su come e cosa fare. Perfetto. I presupposti sono ottimi.
Seguo, questa discussione con la certezza che diventerą veramente bastarda.
In bocca al lupo [emoji12]

Dolphin206
01-06-2015, 15:51
Non dico nulla vah...

Anzi..aggiungo una cosa...tra meno di un mese hai la vasca che gira...altri ché inverno[emoji23] [emoji23]

MatteoBr
01-06-2015, 15:57
Non dico nulla vah...

Anzi..aggiungo una cosa...tra meno di un mese hai la vasca che gira...altri ché inverno[emoji23] [emoji23]

No stavolta non mi faccio fregare!!!!
Voglio disintossicarmi per un paio di mesi poi pian piano comincio a mettere insieme i pezzi del puzzle!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Lucareef
01-06-2015, 15:57
Matteo,ti manca solo la vasca,che come
Spessore su quelle misure il 10mm č sufficiente,magari sempre con i tiranti sul fondo....il resto hai tutto...

Dolphin206
01-06-2015, 15:58
No stavolta non mi faccio fregare!!!!
Voglio disintossicarmi per un paio di mesi poi pian piano comincio a mettere insieme i pezzi del puzzle!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Sono d'accordo con te..č la cosa giusta da fare..ma ormai ti conosco 😂😂

MatteoBr
02-06-2015, 16:03
Giornata di fuoco iniziata stamattina alle 7 e finita poco fa!!
Io insieme al Frenky abbiamo svuotato tutta la vasca pulito tutto e fatto un gran macello in casa!!!
Ma poi..........la vasca mi impediva e quindi.........cutter alla mano e l'ho scollata!
Domani chiamo Malberti gli porto i vetri e mi faccio fare la vasca con le misure dette sopra!!
Per il resto sono distrutto!!
Stanotte sarą dura dormire senza il rumore delle pompe!!!
Pesci tutti piazzati e questa č la cosa che mi interessa di piu!
Adesso parte la ricerca per le cose che mi mancano ma con calma!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Vale-Mi
02-06-2015, 16:17
Quindi alla fine hai davvero scollato la vasca?? Sei un pazzo!

Comunque tu e franky ormai fate paura, dove c'č da ribaltare vasche (nel senso buono) siete sempre presenti! [emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

MatteoBr
02-06-2015, 16:26
Si l'ho scollata nel giro di 10 minuti era a pezzi!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Dolphin206
02-06-2015, 17:42
Hai scollato un gioiellino...sei pazzo tu e la tua maledetta fretta. Magari un acquirente lo trovavi

MatteoBr
02-06-2015, 22:15
Il silenzio in casa č inquietante!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Dimauro Giovanni
03-06-2015, 07:06
Buona ripartenza Matteo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
03-06-2015, 08:46
Che lavoraccio che avete fatto.
Matteo, un grosso in bocca al lupo per la nuova vasca. [emoji106]

Paolo Piccinelli
03-06-2015, 09:04
Matteo, grazie per le stelle e le lumache!

I pagliaccetti te li tengo da re... 1500 litri solo per loro dovrebbero bastare!
A settembre si riparte, poche storie!!!

Inizia a sondare i negozi per vedere quando ci sono arrivi di rocce fresche, il carbonato č gią messo da parte col tuo nome sopra.
Il ph controller dovrei averlo io... un vecchio Wave che ha sempre funzionato egregiamente.
Una di queste sere te lo cerco fra i rottami che ho in cascina.

Reef Riccio
03-06-2015, 11:12
Azz... ma che misure aveva la vasca che hai scollato?

MatteoBr
03-06-2015, 13:24
Azz... ma che misure aveva la vasca che hai scollato?

90-90-60
Ho gia trovato un vetraio che me le taglia a misura e poi me lo incollo io!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk