PDA

Visualizza Versione Completa : Reef vitality



Sergo
01-06-2015, 20:35
Pensavo fosse.solo un alimento come altri , magari piu complesso come composizione ma solo una fonte di alimento
Il dubbio che dopo un uso di qualche mese ho rimane il seguente , ha anche fonti di carbonio oppure enzimi per.favorire lo smaltimento del ciclo nutrienti
Sarebbe utile capirlo per evitare di abbassare troppo l organico usando anche balance e ultra lite o altro di piu drastico
Dico questo perche sembrerebbe che usando solo vitality abbia comunque valori bassi di nutrienti a differenza di altri polveri che da sole alzerebbero nel giro di due sett i valori

Sergo
02-06-2015, 12:49
Vedo che in molti lo usano ma pare nessuno sappia rispondere 😄😄

ALGRANATI
02-06-2015, 19:25
Sposto nella sezione Fauna Marin.

Quello che ti posso dire è che a me Non alza assolutamente i valori ma nemmeno li abbassa come potrebbe fare una fonte di carbonio andando ad alimentare batteri e inoltre, spinge in maniera pazzesca sulla crescita.

Sergo
02-06-2015, 23:03
Infatti quello che ho notato
Essendo reef vitality catalogato come alimento.da fauna marin , la.logica farebbe pensare che oltre ad alimentare vada ad alzare in maniera piu o meno evidente i valori , in base a quanto sovradosato rispetto al fabbisogno del momento
Per logica quindi dopo il vitality vado a.dosare balance oppure ultra life , entrambi in modo diverso favoriscono lo smaltimento di sostanze indesiderate
Quindi mi chiedo , anche.dosando una dose.completa.di vitality se aspettarmi nel lungo periodo sbilamciamenti dei valori
Il vitality favorisce la.crescita e il colore , probabilmente grazie ad enzimi favorisce ancbe lo smaltimento dei nutrienti

marco8181
03-06-2015, 14:55
Il vitality si può utilizzare senza usare il metodo completo? senza neanche zeolite per intenderci?

grazie!

periocillin
03-06-2015, 15:34
Il vitality si può utilizzare senza usare il metodo completo? senza neanche zeolite per intenderci?

grazie!

certo come faccio io vitality min s e color e basta

ZON
03-06-2015, 16:27
contiene parecchie fonti di carbonio complesso e polimerizzato.. (non il classico acetato per pompare i batteri)

Sergo
03-06-2015, 23:16
Ma allora il balance ha senso usarlo?
Cioe se vitality e completo tutto sommato su una vasca che gira e dosato nelle.giusta quantita
Che.senso ha usare balance ad es
Pensavo fosse il balance ad avere polimeri organici e altro

ZON
04-06-2015, 08:45
li hanno entrambi..il balance serve a correggere squilibri ed errori ,oltre che contenere enzimi che ripuliscono il sistema.

cesarino.cv
13-09-2015, 11:46
io su 400 litri doso una capsula intera e come dice zon spinge di brutto,ma non credo abbia fonti carbonio o di organico,ma più tosto qualcosa che influenzi l'assorbimento dell'animale stesso, visto che al momento stesso crescono e schiariscono,sembrerebbe che ci sia dentro qualcosa a livello ormonale tipo GH .......!mmmm

Ricky mi
13-09-2015, 17:15
ZON questo è mestiere tuo, solu tu te ne intendi così tanto