PDA

Visualizza Versione Completa : Skimmer che dopo manutenzione e qualche intervento in vasca... è impazzito



mauroreef
03-06-2015, 09:55
Ciao a tutti, ho un LGM monopompa che dopo 1 anno senza avermi dato il minimo problema ieri invece mi ha fatto un po' sclerare (e non ho ancora risolto)
Lo skimmer è impostato per schiumare bagnato.

Ieri lo tolgo, lo smonto lo pulisco con acqua fresca corrente. Nel frattempo in vasca smaneggio con della milliput, alzo di un cm il livello in sump (ho messo pompa per il refrigeratore e volevo avere un attimo di acqua in più), fatto un cambio di 15 litri su 170 di vasca, lo reinserisco e ... schiuma e mi allaga il bicchiere 3 volte consecutive in meno di 1 minuto.

Erano le 5 e mezza di mattino, l'ho spento e per ora non l'ho riacceso.
Secondo voi quale può essere il problema?

Grazie a tutti

Mauri
03-06-2015, 10:00
lascialo girare per qualche giorno con scarico tutto aperto finche non si stabilizza........succede quando si pulisce a fondo.

mauroreef
03-06-2015, 10:08
Grazie Maurizio, ci provo... immaginavo dipendesse dalla pulizia accurata, quanto mai ;)

Mauri
03-06-2015, 10:11
Grazie Maurizio, ci provo... immaginavo dipendesse dalla pulizia accurata, quanto mai ;)

Quando sono tarati per schiumare bagnato quindi con scarico molto chiuso succede.....lavandolo ne cambi le caratteristiche e qualche residuo lasciato da te lo fanno traboccare.

ALGRANATI
03-06-2015, 16:41
e succede soprattutto quando si smanetta troppo con la milliput.

mauroreef
03-06-2015, 16:53
Ciao Matteo, si ho pensato alla Milluput; in realtà ho usato un po' il tuo metodo, o meglio una volta ho letto un tuo intervento, qui o su fb non ricorso, in cui dicevi di manipolarla fuori dall'acqua per farle perdere un po' di polvere... cosi ho fatto
ma poi in acqua modellandola ha rilasciato molto "talco" cmq e qualche animale vicino ha anche filato.
Stasera apro lo scarico dell'aria al massimo e speriamo di risolvere.
Grazie anche a te