PDA

Visualizza Versione Completa : fauna marin, vorrei iniziare così



willy
11-06-2015, 15:55
ciao

da come vedo la vasca credo di poter cominciare con fauna, leggendo i vari post sui dosaggi mi sono fatto una tabellina settimanale da sottoporre alla vostra benedizione

la vasca è 400 litri calcolati in difetto
molto popolata da SPS ed LPS valori stabili e normalizzati

LUNEDI: 0,3 ml di minS - 2 ml di ogni color - 1 cucchiaino da caffe di ultra life - mezzo cucchiaio in dotazione nella confezione di balance e cibo pesci
MARTEDI:niente di niente solo cibo pesci e qualche granulo per LPS
Mercoledi: come lunedi ma senza balance
giovedi:niente di niente solo cibo pesci e qualche granulo per lps
venerdi come lunedì
sabato solo mezza capsula di vitality per un mese e poi valutare un eventuale aumento niente cibo pesci ne granuli LPS
domenica cambio 10% d'acqua con 20ml di bakto blend e solo cibo pesci e qualche granulo per lps
cosa ne pensate, troppo? poco? dove aggiustereste il tiro?
datemi na mano prima che i prodotti vadano tutti a male, senza un input non ho il coraggio di cominciare

grazie

ALGRANATI
11-06-2015, 16:16
Io personalmente, darei i primi 0,3 di MIN S e poi "guarderei " come si comporta la vasca.

Il Balance lo doserei tutti i giorni insieme all'ULTRA LIFE

willy
12-06-2015, 00:29
I primi 0,3 di mins e null'altro e guardare?
o un ciclo di somministrazione settimanale come da tabella e poi guardare?
Bilance e ultra life tutti i giorni alle dosi indicate in tabella o dimezzate?

Acquatic Life
24-06-2015, 22:44
Io doserei Balance e Life al 50% della dose consigliata per i primi 15gg e poi vedi .... per il resto va bene ;-)

willy
27-06-2015, 20:47
iniziato ormai da un paio di settimane

balance è mezzo cucchiaio dosatore
life è mezza capsula
ho aggiunto nei giorni morti, quelli in cui doso solo ultra life 0.5 ml di organic
trovo i coralli con maggiore spolipamento specie sugli apicali e crescita, i colori non riesco ancora a valutare i cambiamenti
contro: qualche chiazza di ciano qua e la a fine settimana testo nitrati e fosfati
i vetri prendono una leggera patina polverosa nel giro di 3 giorni

VENTRONI
21-08-2015, 19:24
willy, novità?

willy
26-08-2015, 12:13
va male........molto male
dopo il disastro di inizio luglio ho sospeso e per quello che ho usate fauna nel periodo precedente, meno di 3 settimane, non posso dare valutazioni
ora la vasca è un disastro, ciano ovunque fosfati a 0,14 che non accenano ad andarsene, ormai penso si siano depositati sul fondo e le rocce, DSB orrendo sembra una fogna
nitrati comunque a zero e gli altri valori ok
ormai alimento i pochi animali rimasti due volte la settimana con 5cc di restore 4 gocce di PCV e un cucchiaino dosatore di un misto di reefpepper cisti di artemia decapsulata e colanus per gli LPS
aspetto la fine di settembre prima settimana di ottobre, quando tornerò dalle ferie e se non migliora smonto e rifaccio, non ho il manico per recuperarla a modo e temo che smontarla sarà il suo destino, ma la speranza è sempre l'ultima a morire
andava cosi bene porca puttana...........



163851638616387

VENTRONI
26-08-2015, 12:23
Caspita mi dispiace.
Apri un post apposito, che proviamo a riprenderla sta vasca. Con l'aiuto di tutti sono sicuro che la rimettiamo in forma.
Non demordere!!!!!

willy
27-08-2015, 00:10
lo farò il forum è l'ultima speranza
ma a metà ottobre quando torno dalle ferie, sono bastate 24 ore di blackuot per distruggerla e quando ci proverò voglio essere a casa e non a 6000 km di distanza
avrà le chiavi di casa una pesrsona esperta, ma solo per per tenere contrallata la vasca cosi come è ora

VENTRONI
27-08-2015, 02:04
lo farò il forum è l'ultima speranza
ma a metà ottobre quando torno dalle ferie, sono bastate 24 ore di blackuot per distruggerla e quando ci proverò voglio essere a casa e non a 6000 km di distanza
avrà le chiavi di casa una pesrsona esperta, ma solo per per tenere contrallata la vasca cosi come è ora

Si mi ricordo il tuo post che descriveva il disastro.
Fai le ferie e goditele.
Quando vuoi, noi siamo qui, ed è sempre un piacere per noi essere d'aiuto. [emoji106]

ZON
27-08-2015, 10:34
ma scusa con tutto quella zozzeria e po4 a 0,14 dosi alimenti inquinantissimi???

ma stoppa tutto e cambia tanta acqua , piu roba dai piu peggiorera'.

l'unico prodotto che continuerei a usare e' il life mischiato a qualche batterio. PUNTO.

willy
27-08-2015, 11:11
Zon pensavo di dover alimentare le bestie rimaste tra cui LPS, non ci sono più pesci
Ultra life già lo doso
e anche baktoblend, ma nessuno dei due è cibo
Farò come dici cambio 200 litri su 450 e mi fermo con il cibo

ZON
27-08-2015, 15:56
ecco bravo..altrimenti peggiori e basta

ALGRANATI
27-08-2015, 22:18
anche il back io lo interromperei...ormai i batteri si son rifatti

willy
28-08-2015, 15:27
Ok via anche il bak
La fauna bentonica è ridotta ai minimi termini e continuo comunque a chiedermi cosa si mangiano le bestie,gli LPS specialmente