PDA

Visualizza Versione Completa : Lo skimmer non va



Ramon80
12-06-2015, 17:08
Ragazzi ho cambiato la sump con una pių grande aumentando cosė il volume totale del sistema di circa 15 litri, passando da 64 a circa 79...
Durante questo passaggio ho anche sostituito la pompa di risalita e pulito tutto, skimmer compreso...
Da circa 4 giorni sembra che lo skimmer non vada ....
Che faccio, aspetto?

mello85
12-06-2015, 17:40
Per non andare cosa intendi?? Perchč se non schiuma č un conto ma se non va nel senso che lo attacchi alla presa non si accende niente č un altro!

Comunque penso che tu intenda che non schiuma e in teoria quando si mettono tubature nuove, si pulisce lo skimmer o la sump ci vuole sempre qualche giorno prima che riprenda a schiumare! Diciamo che si deve 'sporcare'! Prova ad attendere un altro paio di giorni!

Reef Riccio
12-06-2015, 18:00
Per non andare cosa intendi?? Perchč se non schiuma č un conto ma se non va nel senso che lo attacchi alla presa non si accende niente č un altro!

Comunque penso che tu intenda che non schiuma e in teoria quando si mettono tubature nuove, si pulisce lo skimmer o la sump ci vuole sempre qualche giorno prima che riprenda a schiumare! Diciamo che si deve 'sporcare'! Prova ad attendere un altro paio di giorni!

quoto, a me č successa la stessa cosa appena ho collegato alla sump il refrigeratore con tubature in gomma nuove, non ha schiumato per 5 giorni poi ha iniziato a schiumare senza problemi.. Mi č successo tante altre volte che, appena sostituite le tubature in gomma anche della mandata, lo skimmer si inibisse per 4 o 5 giorni ma poi riprende a funzionare regolarmente.

ALGRANATI
12-06-2015, 21:08
aspetta con pazienza......ovviamente cerca di inquinare il meno possibile