PDA

Visualizza Versione Completa : Nano Fluval edge 23 litri Che fare?



teoramones
14-06-2015, 14:57
Ciao ragazzi mi è rimasto in casa questo acquario! Vorrei farci un mini reef consigli?? sbizzarritevi ;) smoking smoking smoking

Monta la nuova lampada non la lampada del vecchio modello

Jefri
14-06-2015, 15:58
Sbizzarrisciti coi molli :)

mello85
14-06-2015, 16:48
Molli e Sexy shrimp!!!

GROSTIK
14-06-2015, 18:19
io proverei con gli zoantus

ALGRANATI
14-06-2015, 19:11
occhio ...pensa subito a un raffreddamento....per il resto puoi metterci ciò che vuoi di molle o piccolissimo.

teoramones
14-06-2015, 20:01
Sbizzarrisciti coi molli :)

Sisi quasi sicuramente andrò di molli ;) discosomi ecc..

- - - Aggiornato - - -


occhio ...pensa subito a un raffreddamento....per il resto puoi metterci ciò che vuoi di molle o piccolissimo.

Decisamente!! Avevo già problemi con il dolce..! Comunque inizierò a settembre ottobre aspetto che arrivi il fresco ;)

- - - Aggiornato - - -


io proverei con gli zoantus

Si una roccettina ci starebbe molto bene :)

- - - Aggiornato - - -


Molli e Sexy shrimp!!!

Si Mello :) , questa volta però niente amboinesis prendo le altre rosse ;) che dici?

teoramones
14-06-2015, 20:16
Secondo me è un acquario che nonostante i pochi litri che limitano molto dal punto di vista degli esseri viventi ha delle potenzialità non da poco sul web ho trovato questi che dite?

152201522115222152231522415225


Per quanto riguarda la tecnica? cosa mi consigliate? (Skimmer lo metto o no?)

Vale-Mi
14-06-2015, 20:40
Che misure ha?
Comunque in 4 foto su 6 ho visto degli ocellaris....cosa che ovviamente eviterei dato l'esiguo litraggio.....
A livello di coralli invece non vedo limito dovuto al volume, al massimo bisogna valutare l'illuminazione.
Che lampada ha?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ALGRANATI
15-06-2015, 08:12
io i pagliacci non li metterei......al massimo una coppia di okinawe

teoramones
16-06-2015, 23:55
io i pagliacci non li metterei......al massimo una coppia di okinawe

Interessanti gli okinawe cosa mi dici invece di Gobide o Ecsenius Bicolor in questo litraggio? I pagliacci non li ho manco calcolati è abbastanza rischioso ammeno che finchè sono 2-3 cm li tengo li poi li metto nel 100 ma è uno sbatti continuo per niente..

LaBaia
17-06-2015, 01:58
Ma un okinawe non è sempre un pò sacrificato? e poi non inquina?

Vendra
17-06-2015, 09:48
Interessanti gli okinawe cosa mi dici invece di Gobide o Ecsenius Bicolor in questo litraggio? I pagliacci non li ho manco calcolati è abbastanza rischioso ammeno che finchè sono 2-3 cm li tengo li poi li metto nel 100 ma è uno sbatti continuo per niente..

Gobide .. hai idea di quale? Perchè l'Okinawae è un Gobide, è molto carino e piccolo. Si attesta massimo sui 2-3cm e con il suo colore, fa la sua bella figura.

L'Ecsenius Bicolor invece, è un blennide. La cosa che posso dirti è che cresce molto e sopratutto caga come un toro. (perdonatemi il francesismo mattutino) Ho visto di quelle espulsioni enormi da un corpo così ridotto. Ma le dimensioni sono sicuramente maggiori rispetto l'Okinawae, molto maggiori. La cosa positiva è che è un alghivoro, quindi spesso lo vedi brucare i vetri e le alghe (se di suo gradimento) ma accetta comunque cibo secco.

teoramones
17-06-2015, 15:38
Gobide .. hai idea di quale? Perchè l'Okinawae è un Gobide, è molto carino e piccolo. Si attesta massimo sui 2-3cm e con il suo colore, fa la sua bella figura.

L'Ecsenius Bicolor invece, è un blennide. La cosa che posso dirti è che cresce molto e sopratutto caga come un toro. (perdonatemi il francesismo mattutino) Ho visto di quelle espulsioni enormi da un corpo così ridotto. Ma le dimensioni sono sicuramente maggiori rispetto l'Okinawae, molto maggiori. La cosa positiva è che è un alghivoro, quindi spesso lo vedi brucare i vetri e le alghe (se di suo gradimento) ma accetta comunque cibo secco.

Opterò per questo allestimento allora okinawe, lysmata debelius e una stella da sabbia rossa? non saprei sicuramente qualche lumachina turbo e come coralli Zoa e discosomi sperando che la lampada abbia abbastanza banane

Vendra
17-06-2015, 15:48
stella da sabbia rossa

Lascerei perdere la stella .. andrebbe incontro a morte certa.

I coralli vanno bene .. l'unica cosa è che bisogna vedere
che la lampada abbia abbastanza banane emoticon-cartoon-022

mello85
17-06-2015, 19:37
E vai di banane sulla plafo! Questa è bella non l'avevo mai sentita! [emoji23][emoji23]


Inviato dal mobile

teoramones
17-06-2015, 20:22
Lascerei perdere la stella .. andrebbe incontro a morte certa.

I coralli vanno bene .. l'unica cosa è che bisogna vedere emoticon-cartoon-022


E vai di banane sulla plafo! Questa è bella non l'avevo mai sentita! [emoji23][emoji23]


Inviato dal mobile

Come :) non avete mai sentito questo modo di dire? ahah a mantova si dice così quando una cosa non sai se ha abbastanza potenza....ahhhh che mondo sarebbe senza noi mantovani...!