PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve supporto morale.



Wishesmaster
13-04-2014, 11:18
Ieri sera, tornato a casa dopo giornata pesantissima..., mi siedo sulla poltrona del Re a guardare la mia bella vascozza e... images2MSYIAI5

vedo uno dei nuovissimi coralli appena inseriti quasi completamente sbiancato...!
Non me ne ero accorto, ma ieri ho inserito una foto nella quale si vedeva già l'inizio di sbiancamento..

questa è la foto di ieri mattino:
1175

alla sera me la sono trovata così... (dopo quindi 12 ore dalla precedente foto):
1176

Ho chiamato allarmantissimo la SOS-A® (Save Our Souls Algranati), e mi ha detto di segarla subito 1cm sopra lo sbancamento, ovviamente non aspetto 1 minuto:
1177
1178

e stamattina era ancora intera... (il bianco che si vede ora è la colla...):
1179

...speriamo in bene...! ad ogni modo 1 grazie mille ALGRANATI ...!

cheers. :114-45:

Mauri
13-04-2014, 11:29
Avendola taleata hai qualche possibilità in piu di salvarla.....ora il tessuto e fine e debole. fai un giro di Test per capire dovè il problema.

ALGRANATI
13-04-2014, 13:17
Meno male....non l'avessi tagliata subito ....sarebbe stata sicuro sbiancata....adesso bisogna aspettare perché non è detto che lo sbiancamento non ricominci.

F5
13-04-2014, 13:18
sti cazzi ... non mi è mai successa una cosa simile ...

test subito, e aggiornaci... ma non è che si è stressata dal viaggio di mercoledì?

V.

Wishesmaster
13-04-2014, 13:27
Meno male....non l'avessi tagliata subito ....sarebbe stata sicuro sbiancata....adesso bisogna aspettare perché non è detto che lo sbiancamento non ricominci.
si..., penso anche io..., il pezzetto che ho tagliato via aveva ancora una parte viva che stamattina era più bianca del latte e di mia nonna quando le sbuchi da sotto il letto..., thx again...


sti cazzi ... non mi è mai successa una cosa simile ...

test subito, e aggiornaci... ma non è che si è stressata dal viaggio di mercoledì?

V.

ciao, trovo strano, l'ho presa all'ultima tappa e tutte le altre stanno bene..., per quello non penso nemmeno sia un problema di valori..., ad ogni modo stasera li controllo e aggiorno..., cheers.

Wishesmaster
14-04-2014, 14:49
Aggiorno un secondo, sperando di trovare una spiegazione...

...intanto devo ahimè dire che una delle 3 microtalee ha ripreso a sbiancarsi..., speriamo in bene per le altre due...

i valori misurati ieri sera sono:

kh: 7 (tropic marine)
No2: non rilevabili (salifert)
No3: non rilevabili (salifert)
Po4: non rilevabili (salifert)
Ca: 456 (tropic marine)
unica cosa fuori parametro:
salinità: 1028 (può essere questo?!?)

...manca il Ph che l'ho dimenticato in ufficio..., faccio domani assieme al resto dei tester che ho..., ad ogni modo una sett fa era 8.2, non credo si sia spostato molto...

cheers.

luca1963
14-04-2014, 15:05
cazz mi dispiace .....
comunque un in bocca al lupo e vedrai che recupera

Paolo Piccinelli
14-04-2014, 15:10
AZZ.... rtn secco. imagesSKV1FPFQ

ALGRANATI
14-04-2014, 22:32
Quello che potrebbe essere , magari è stato il passaggio da un acqua grassa a un acqua magrissima......anche se la vedo realmente difficile.

GROSTIK
14-04-2014, 22:55
rtn .... con la taleazione hai possibilità di recuperarla... è l'unica che ti ha fatto sto scherzo?

Wishesmaster
14-04-2014, 23:21
Quello che potrebbe essere , magari è stato il passaggio da un acqua grassa a un acqua magrissima......anche se la vedo realmente difficile.
...non penso nemmeno di avere un'acqua "magrissima" sono a dieta io ma
Per la vasca..., può essere la luce?


rtn .... con la taleazione hai possibilità di recuperarla... è l'unica che ti ha fatto sto scherzo?
Un pezzetto dei 3 taleati ha ripreso a sbiancarsi ma più lentamente...,
Speriamo almeno per 2 su 3...! Ad ogni modo si, è l'unico che mi ha fatto lo scherzaccio...!

ALGRANATI
15-04-2014, 08:19
e allora potrebbe benissimo essere che era già mezza sciancata

Paolo Piccinelli
15-04-2014, 08:34
...era la sua fottuta ora... :114-39:

Wishesmaster
15-04-2014, 10:07
mi sa di si..., ha ripreso a sbiancarsi a tradimento..., l'ho ritaleata, praticamente mi sono rimaste solo 5 puntine da 1 cm..., la speranza è l'ultima a morire...!

:donkey:

mi sa che a volte per quanto ci sforziamo di capire non c'è un cazz da capire ed è meglio rassegnarci alla volontà di mamma natura...

ZON
15-04-2014, 10:21
rtn classimo ma non da sbalzo di valori...purtroppo quando partono cosi' animali scuretti come quello c'e' ben poco da fare...e ringrazia il cielo che ra una talea normalissima che ritrovi quando vuoi..

Paolo Piccinelli
15-04-2014, 10:50
va beh... hai guadagnato dell'ottima corallina per il reattore di calcio... emoticon-00174-bandi

Wishesmaster
15-04-2014, 11:07
va beh... hai guadagnato dell'ottima corallina per il reattore di calcio... emoticon-00174-bandi

vero...!
se è buona quasi quasi ne vado a prendere un'altra decina e le faccio sbiancare...!