PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze in Trentino. Consigli?



acron
17-06-2015, 23:53
Ragazzi quest'anno ci piacerebbe trascorrere le vacanze in trentino per arrampicare e fare qualche trekking non troppo impegnativo.
Mi hanno consigliato i dintorni di Canazei dove ci sono molte falesie e sentieri ma a quanto pare tutta la regione ne è piena...e questo ci ha un po' spiazzato .
Mi indirizzate verso una zona dove è possibile fare queste attività possibilmente senza essere svenati?
Appartamenti e alberghi a quanto pare sono inavvicinabili [emoji33] [emoji33]

Daniel Testini
18-06-2015, 00:00
Qui può aiutarti il grande Alessandro AlanTn

ALGRANATI
18-06-2015, 08:23
Fabietto....io ho pasato 2 anni in Val di Fassa.......posto incantevole ma, trovare un posto a buon prezzo in agosto è come cercare l'ago nel pagliaio.

Fatti mandare il catalogo del GALLO ROSSO ......è un catalogo dove ci sono TUTTI gli agriturismi e i B&B del Trentino alto adige.

http://www.gallorosso.it/it/

luca1963
18-06-2015, 10:53
...beh io ti consiglio vivamente Auronzo di Cadore e l'albergo Juventus , l'unico albergo del paesino direttamente sul lago.
Si mangia benissimo e si dorme ancora meglio ....
Per poi iniziare a fare trekking io mi organizzavo iniziando a fare delle passeggiate lungo il il perimentro del lago e poi le prime passeggiate , sul monte che è di fronte al paesino dove per di più ho trovato un bel porcino da 1.5 kg.
Nei dintorni ci sono passeggiate spettacolari tra i quali il giro delle tre cime di Lavaredo ( circa 8/12 ore ), Misurina con il suo lago e delle belle vallate ...vi sono, anche maneggi di cavalli, mentre in inverno c'è sono addirittura la possibilità di fare il giro della vallata con i cani d slitta ( l'anno scorso nn sono riuscito a farlo in quanto sono poi andati a fare una gara in Canada , mi pare )