PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche foto scadente!!!



Simoesox77
19-06-2015, 14:59
Ciao a tutti, è un po' che frequento il forum ma ho sempre e solo fatto domande per cercare rimedio a tutti i miei errori, purtroppo tanti.....
Non ho mai presentato la mia vasca, anche perché è sempre stata una vergogna, ma oggi ho deciso di osare e quindi posto qualche foto, come potete vedere oltre ad essere un pessimo acquariofilo sono anche un pessimo fotografo quindi non prendetemi troppo in giro perché la colpa maggiore è delle fotoemoticon-cartoon-013

Buon divertimento!!


15296152971529815299153001530115302153031530415305 15306153071530815309

Lucareef
19-06-2015, 15:11
Fischiaaaaa sei pienissimo......una foresta!
Descrivicela un po' daiiii![emoji111]🏻️

billykid591
19-06-2015, 15:21
Niente male la vasca le foto un po' meno 177686....appunto descrivila per bene...unico appunto a mio parere le foliose le hai messe troppo in alto e ti faranno ombra sotto visto che cresceranno alla grande

sangi82s
19-06-2015, 15:24
cavolo quanti coralli e belli grandi !!!!

Jefri
19-06-2015, 15:34
A me piace molto!!

gthunder69
19-06-2015, 15:39
le foto non saranno forse granchè, ma la vasca è bellissima!

Corve
19-06-2015, 15:40
e questa sarebbe una vergogna???
sti ca...
complimenti molto bella!!

Simoesox77
19-06-2015, 19:56
Si vede che oggi è venerdì, siete tutti troppo buoni con i giudizi! !!!

La vasca è 130x60x65 non in extrachiaro e questo devo dire che un po' si risente sulla percezione dei colori.
Sump 120x50x40 che alloggia un po' di roccie, skimmer skimz sk201 reattore di calcio lgr1401 caricato con 8kg di arm, risalita non lo so....osmoregolatore elos vasca di rabbocco da 30l.
Come illuminazione monto una ati pm 8x54 e movimento una vortech mp 40wes e una tunze 6125.
Più o meno credo sia tutto qui.
La vasca ha 7 anni, ma per i primi 5 ho fatto solo casini, il sesto anno è stato di transizione dai molli agli sps e in pratica é circa un annetto che gira discretamente!
Diciamo che la rocciata è un po' pesante da vedere, ai tempi il negoziante mi disse che rapporto doveva esserci tra litri e rocce forse era un kg ogni 5 litri, e quindi mi presi 120kg di roccia esono tutti li dentro!!!!
Sul fondo c'è la sabbia, lo so nonva bene, ma chi la toglie più oracute_smiley19

- - - Aggiornato - - -

Per le foliose mi sono reso conto troppo tardi che in alto non vanno bene, ormai oltre a crescere sul vetro gli crescono sopra anche le digitate che colano pure, e sulle digitate cresce la clavularia...insomma in poche parole ormai non posso fare più niente purtroppo.....

ALGRANATI
19-06-2015, 21:18
non vedo sinceramente di cosa ti dovresti vergognare.
Se hai coralli così grandi e in salute, senza bruciature e tiraggi...vuol dire che i corali stanno bene da molto tempo.....quindi........complimenti4chsmu1

mello85
19-06-2015, 22:24
Bellissima vasca!! Non c'è niente di cui vergognarsi! I colori in foto sono sicuramente falsati! Immagino che dal vivo sia molto più bella!
Peró è da anni che gira anche quello non è da poco! I pesci sono sempre stati quelli??


Inviato dal mobile

Ricky mi
19-06-2015, 23:09
Veramente molto naturale nel complesso...mi piace tanto...bravo!!!

tirador
20-06-2015, 08:12
la vasca è bellissima e sembra proprio uno spaccato di reef, magari la vorresti con un layout diverso, ma così è molto naturale... Ma che ti ritieni un pessimo acquariofilo non lo puoi dire...
Quindi a parte per la falsa modestia... complimenti!!!

Simoesox77
20-06-2015, 08:49
non vedo sinceramente di cosa ti dovresti vergognare.
Se hai coralli così grandi e in salute, senza bruciature e tiraggi...vuol dire che i corali stanno bene da molto tempo.....quindi........complimenti4chsmu1

In realtà di bruciature ce ne sono parecchie, dove i coralli si toccano sono bruciati oppure il più "forte" cresce sul più "debole".....tipo digitata brucia aspera, discosoma, brucia valida, clavularia brucia tutto!! rodactis brucia euphyllia bhè c'è un bell'elencohippo

In una vasca bella non credo dovrebbero succedere queste cose, questo è uno dei tanti motivi per cui non mi ritengo un bravo acquariofilo!

Simoesox77
20-06-2015, 08:56
Bellissima vasca!! Non c'è niente di cui vergognarsi! I colori in foto sono sicuramente falsati! Immagino che dal vivo sia molto più bella!
Peró è da anni che gira anche quello non è da poco! I pesci sono sempre stati quelli??


Inviato dal mobile

Si dal vivo i colori sono decisamente migliori ma niente di paragonabile alle belle vasche che si vedono ogni tanto sul forum!
Gli unici pesci che ho da 7 anni sono gli Ocellaris che si riproducono frequentemente, i Crisiptera che sono delle pesti, una stella blu che si vede in un paio di foto e un Lysmata Debelius che non si vede in nessun foto. Gli altri sono venuti strada facendo. Ho perso nel corso degli anni un Hepatus che era un tonno ormai, e uno Xanturum, credo per vecchiaia ma non ne posso essere certo.

Simoesox77
20-06-2015, 09:03
Veramente molto naturale nel complesso...mi piace tanto...bravo!!!

Grazie Ricky, sono contento che tu abbia colto il layout naturale che ho cercato di dare alla vasca, oggi credo risulti un po' fuori moda però, visto la tendenza di fare atolli molto leggeri....
Io purtroppo sono partito come detto 7 anni fa e non avevo neppure idea di cosa stavo facendo quindi ho preso le rocce accatastate dentro in vasca cercando di creare uno strapiombo e quel che è venuto è venuto! Poi ovviamente non ho più potuto cambiare nulla!

Simoesox77
20-06-2015, 09:12
la vasca è bellissima e sembra proprio uno spaccato di reef, magari la vorresti con un layout diverso, ma così è molto naturale... Ma che ti ritieni un pessimo acquariofilo non lo puoi dire...
Quindi a parte per la falsa modestia... complimenti!!!

Si uno dei miei problemi è che nonostante mi piaccia la naturalezza nella sua globalità, a volte sogno anche io un paio di bei atolli ma purtroppo ormai non si può più!!!
Grazie per i complimenti tirador, ma la mia non è assolutamente falsa modestia, io mi ritengo davvero un pessimo acquariofilo, non ho grandi conoscenze nel campo, non so utilizzare un metodo specifico di gestione e molte volte non so neppure risolvere i problemi....
Se la vasca sembra decente o magari bella è perché io davvero non faccio niente oltre a cambiare l'acqua, ogni volta che ho provato a fare qualcosa ho fatto sempre e solo pasticci quindi ad un certo punto mi sono detto"mai più" e da li le cose hanno iniziato ad andare meglioyes

ALGRANATI
20-06-2015, 09:39
no spetta.......bruciature da contato , con coralli così grandi.....sarebbe strano non ci fossero

Reef Riccio
20-06-2015, 10:18
complimenti!!! Magari fossi anche io un pessimo acquariofilo!!! oltre ai cambi cosa integri in vasca? hai il reattore di Calcio o reintegri manualmente? Dai parlaci un po' della tecnica che usi e di cosa integri in vasca.

rolanddigilead
20-06-2015, 11:53
Bruciature da contatto ci stanno ed anch'io lascerei fare alla natura. Tutto a meno della clavularia: occhio io ho dovuto smontare che aveva invaso tutta la vasca anche il vetro. Dopo aver raschiato le rocce e messe in sump al buio per due mesi, riportate in vasca la stronxa stà ripartendo; quindi non pensare che se ne stà buona, ti svegli un giorno ed ha soffocato qualcosa, poi tutto.
La vasca è bellissima, complimenti.

ataf
20-06-2015, 23:15
Mi unisco anch'io al coro. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, anche a me la cosa chi più mi colpisce è l'aspetto molto naturale di tutto l'insieme.

Simoesox77
21-06-2015, 10:31
Grazie per le opinioni positive, non mi aspettavo veramente che riscuotesse successo la mia vasca.

Per rispondere a riccio, no non integro nulla e non seguo nessun metodo, do solo da mangiare ai pesci e cambio settimanalmente 30l di acqua. Per la triade ho il reattore.

Discorso clavularia, è una peste, e l'unico molle che mi è rimasto da quando sono passato agli sps, l'avevo staccata tutta e grattato la roccia su cui stava me evidentemente era rimasto qualcosa e dopo 6 mesi era già più di prima. Adesso riesco ogni tanto a staccarne qualche pezzo ma sempre meno perché i coralli che sono cresciuti intorno non mi permettono più di passarci con le mani e ogni volta che provo spacco qualcosa!
Credo che il destino sia già scritto, prima o poi invadera' tutto ed allora l'ennesima mia cavolata sarà compiuta!