PDA

Visualizza Versione Completa : Valori Acqua Biotopo Tanganyka 80 litri



Francesco S.
23-06-2015, 15:39
ciao ragazzi
oggi ho fatto Test acqua con striscette
i valori sono:
PH 7.6
kH 10
GH 10
No2 25
No3 0

ieri gho fatto pulizia filtro, cambio acqua 20% e oggi ho inserito un areatore

sovramonte99
23-06-2015, 16:29
PH quasi un po bassino, prova a rifare i test con i reagenti

Francesco S.
23-06-2015, 16:37
E solo acqua di rubinetto devo mettere sali? O va bene losteso?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sovramonte99
23-06-2015, 16:49
Secondo me sono anche un po i test, prova a rifarli con i test a reagente, la massimo basta qualche sasso calcareo che a lungo andare qualcosina ti alza

Francesco S.
23-06-2015, 16:53
Ci sono pietre di mare dentro lavate..la vasca gira da 3 mesi già. ..mai pulito il fondo...ci sonoo solo 2 julidochromis che non ho capito se sono una copia o meno perché uno dei due è più giovane quindi di misura piccola ancora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Francesco S.
24-06-2015, 13:58
AGGIORNAMENTO :
Inseriti in vasca 3 Neolamprologus Brichardi e 4 Julidochromis Marleri

i due ornatus,primi inquilini della vasca non sembra abbiano gradito l'invasione di campo...
marleri e brichardi vanno abbastnza daccordo......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Francesco S.
24-06-2015, 19:19
AGGIORNAMENTO:
I MARLERI sono praticamente nell'angolo della vasca e gli ORNATUS non li lasciano avvicinare alla rocciata che faccio?
zacca Jefri sovramonte99 andre8

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Francesco S.
24-06-2015, 19:21
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/974ac8ecee5a69c91c6f6dbc92d48b42.jpg
Ecco uno screen della repressione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Francesco S.
25-06-2015, 14:47
https://youtu.be/8r_uNPBi-WQ

Un video di quello che succede in vasca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

andre8
26-06-2015, 00:28
Non sono esperto in ciclidi, tantomeno quelli del Tanganika. Domani guardo bene il video... Sentiamo gli altri che allevano tutti ciclidozzi, sopratutto zacca che coi laghi africani ha esperienza

zacca
26-06-2015, 00:44
Mah, direi che bisogna assolutamente trovare il problema...altrimenti i pesci non avranno vita lunga...Io di tanganika ne so pochissimo, però a vedere così mi verrebbe da dire che la popolazione non va bene per le dimensioni della vasca o comunque il layout non è consono...però bisognerebbe sentire chi si intende molto di tanganika

Francesco S.
26-06-2015, 10:24
Allestisce un 60l e levo 1 spece. MA QUALE?
La soluzione migliore sarebbe levare i Marleri ma in seguito Ornatus e brichardi riuscirebbero a convivere?
Sta sera cerco di allestire e riempire il 60l ci metto 1 cps di artivatore batterico in acqua e domani ci metto i pesci e un altra cps di artivatore. ...che dite può funzionare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

zacca
26-06-2015, 11:52
Allestisce un 60l e levo 1 spece. MA QUALE?
La soluzione migliore sarebbe levare i Marleri ma in seguito Ornatus e brichardi riuscirebbero a convivere?
Sta sera cerco di allestire e riempire il 60l ci metto 1 cps di artivatore batterico in acqua e domani ci metto i pesci e un altra cps di artivatore. ...che dite può funzionare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A sto punto toglierei si i marleri visto che sono loro a rompere...Tuttavia io come ho detto di tanganika mi intendo pochissimo, perciò non so dirti se le dimensioni della vasca vanno bene per quelle specie ;-)
Sono pochi due giorni...anche con attivatore... Almeno una settimana per me...non riesci a prelevare cannolicchi dalla vasca matura?

gimmy770
26-06-2015, 13:57
ciao non dovevi mettere piu specie di julidochromis ho fatto un tanganica nelle tue stesse misure l'unica soluzione vista la vasca piccola è fare una rocciata in uno dei lati della vasca mentre dal lato opposto fare una distesa di conchiglie e mettere qualche multifacsciatus oppure un altra specie tranquilla che abita le conchiglie

apparte mettere due specie di julidochromis è improponibile in queste dimensioni visto la loro territorialità ma anche mettere i brichardi non è stata una saggia mossa perchè julidochromis e bricardi sono pesci che abitano le rocciate condividono lo stesso spazio e se ti entrano in riproduzione saranno botte
in una vasca cosi piccola devi mettere massimo 2 specie ma che abitano ambienti diversi in modo tale da non far nascere problemi di territorialità
l'opzione julidochromis -multifasciatus è collaudata da molti si sono riprodotte entrambe le specie in vasca


P.s
Ho appena visto il video gli ornatus hanno monopolizzato la rocciata visto che sono piu grandi ti conviene togliere le altre due specie prima che si stressino troppo e vadano in bloat

Francesco S.
26-06-2015, 21:24
ho appena ripescato 3 Marleri e 1 Brichardi ma per pescare i restanti 2 Brichardi e 1 Marleri devo levare la rocciata, tolgo tutto levo i pesci e restano i 2 Ornatus e finisce cosi' senza altri pesci

gimmy770
26-06-2015, 21:45
per come hai allestito la rocciata puoi fare un monospecifico i bricardi si prestano bene sono animali coloniali con un comportamento molto particolare in termini di cura e difesa della prole

sennò se vuoi mettere due specie ti conviene rifare la rocciata e ridimensionarla ,creando una rocciata piu piccola solo in un lato della vasca e nel lato opposto mettere una distesa di conchiglie e una specie conchigliofila
qui c'è un acquario allestito appunto per julidocromis e multifasciatus molto simile a come lo avevo fatto io https://www.youtube.com/watch?v=bLuyes-jsPA

come nel malawi anche qui prima si scelgono le specie da ospitare si valuta la loro compatibilità poi si allestisce devi devi decidere te quale specie più ti piace e partire da quella per creargli intorno una popolazione
non ti scoraggiare i forum servono per questo msn003

Francesco S.
26-06-2015, 22:11
brichardi in 80 l me li hanno sconsigliati...devon restare solo con i 2 ornatus aspettando di vedere se si riproducono...sembrano M e F il tempo ce lo dirà ...il resto dei pescetti tornano dal negoziante

Francesco S.
27-06-2015, 09:49
AGGIORNAMENTO:
Pesci levati dalla vasca
15416
Layout smontato e rifatto da zero posizionamento definitivo.
15417
Popolazione attuale in vasca 2 Julidochromis Ornatus
Il resto dei pesci ritorna dal venditore sta mattina.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sovramonte99
27-06-2015, 09:59
Grande scelta! :)

Francesco S.
27-06-2015, 10:02
Con un po di pazienza. ..ho risolto dai.
Ora devo prendere qualcosa del valore corrispondente ma non mi servono altro che spece del malawi per il 300 l

Che faccio?
Li prendo e li metto in una vasca di fortuna o mi faccio fare un buono per ritirarli più in là?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Jefri
27-06-2015, 11:16
Fatti il buono.

sovramonte99
27-06-2015, 11:45
Anche secondo me, come hai visto gli acquisti non minimamente programmati portano solo casini :)

Francesco S.
27-06-2015, 11:55
Ok risolto tutto buono fatto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk