PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa posso affiancare alla mia g3pro



Takashi
28-06-2015, 14:38
Ciao a tutti sto notando che i miei sps iniziano ad evidenziare un grosso "effetto ringo" dovuto sicuramente all'illuminazione poco omogenea data dalla radion. La vasca è piuttosto grande per una sola radion ( 75 60 55 ), ma ho sopperire moltissimo con una rocciata centrale e disposizione ad hoc degli animali.

Ora tornando a noi nonostante questo ovviamente nella parte più a ridosso del vetro posteriore la luce cala moltissimo e quindi questo effetto è molto vistoso.

Pensavo di rimediare aggiungendo una lampada opzionale orientandomi sulla easy led.

Il dubbio è questo: voi cosa dite, meglio la 10k con led blu e bianchi oppure vista la presenza dello spettro della Radion una bella deep blue 25k?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lucareef
28-06-2015, 15:33
Sei sempre punto e a capo con una barra led. I coralli nelle parti più inferiori dove non arriva luce saranno sempre scuri,hai bisogno di una luce diffusa come quella dei T5,avvolgente e non puntiforme come lo so i led.

ALGRANATI
29-06-2015, 07:24
mettere due plafo a led differenti porta un effetto bruttissimo di illuminazioni completamente differenti.

io prenderei un'altra radion oppure cambierei proprio tipo di illuminazione.

Lucareef
29-06-2015, 08:36
Concordo con Teo....

Takashi
29-06-2015, 12:47
Ok, calcolando che non posso comprare un'altra radion ( per questioni di costi che al momento non posso proprio permettermi ), a questo punto potrei provare a sanare la parte posteriore con una plafo 2x24 t5. Il risultato sarebbe credo bello ed è come avere una plafo ibrida. Costo contenutissimo e, magari, risutlato ottimale. Che ne pensate?

periocillin
29-06-2015, 12:59
lascia la radion e aggiungi due plafoniere da 2x24W

Takashi
30-06-2015, 08:56
Ragazzi ieri ho avuto modo di vedere funzionanti le barre easy led. La attinica completamente blu è molto bella. Luce blu intensa, mentre la marine blue ( quella diciamo con uno spettro sui 15k fa una luce molto vicina, almeno ad occhio, allo spettro della Radion. ). Pensavo eventualmente di aggiungere una barra easy led deep blue ( la attinica ) da affiancare alla radion. Potrebbe essere una soluzione valida?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

periocillin
30-06-2015, 15:08
purtroppo no, porterebbe solo un miglioramento estetico ma luce insufficente