PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con sicce voyager nano 2000



Namrek
30-06-2015, 17:56
Ciao ragazzi, premetto di essere un affezionato utilizzatore di pompe Sicce (in vasca ho tutto Sicce dalla risalita, alle pompe di movimento, schiumatoio, carico reattore ecc.) e sono sempre rimasto molto soddisfatto. Ho deciso di incrementare il movimento interno alla vasca, aumentandolo sopratutto in superficie e in prossimità della sabbia, aggiungendo altre 3 piccole sicce voyager nano 2000 (una rivolta in superficie e due rivolte verso il fondo dsb per lambire con leggerezza lo strato di sabbia superficiale).

Le 2 pompe che ho rivolto in direzione del dsb sono collegate ad un controller Hydor che le attiva e disattiva a intervalli di pochi minuti, mentre la pompa di superficie è autonoma. Dunque, ho notato che le due pompe alternate hanno, nel giro di poche settimane, presentato dei problemi, nella fattispecie si sono smontati gli alberini della girante. Suppongo che le sollecitazioni del controller abbiano avuto delle ripercussioni sulla meccanica, ma caspita le pompe sono nuove e in funzione da 3/4 settimane. Ogni pochi giorni devo quindi provvedere a ri-assemblarle reinserendo la ventola all'interno dell'alberino metallico collegato al supporto della calamita. Alla faccia del "Ideale la combinazione con un Controller ON / OFF" riportato nella scheda tecnica del sito del produttore :114-22:. La pompa di superficie invece gira che è una meraviglia. :114-38:

Avete lamentato problemi analoghi con queste pompe, o sono io lo sfortunato? :114-35:

Grazie

ALGRANATI
30-06-2015, 21:21
pompe che funzionino senza problemi con continui e prolungati nel tempo ON OFF io non ne conosco..........sono sollecitazioni importanti per pompe del genere....IMHO. Mauri

Mauri
30-06-2015, 22:52
Le pompe fisse non sono adatte a On/Off con tempi brevi ne riduci la vita utile.....prendi delle pompe elettroniche.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lucareef
01-07-2015, 00:14
Come detto sopra non vanno bene per fare questo tipo di lavoro, io tempo fa avevo 2 Koralia 4400 che usavo con controller Hydor,dopo poco tempo le pompe non partivano più,se ripartivano lo facevano al contrario.
Totalmente inadatte per questo scopo,se le usi fosse nessun problema.
Rimani su Jebao,Tunze,Vortech se vuoi delle elettroniche affidabili....

Namrek
01-07-2015, 11:55
Grazie mille a tutti per i consigli :114-52: