PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua osmosi, chi mi spiega una cosa?



tirador
30-06-2015, 23:30
Perché se misuro il tds dell acqua che esce dall impianto il valore è 000, mentre se misuro l acqua presente nel vano di rabbocco è 010? [emoji53] [emoji53]

Felix
30-06-2015, 23:41
Potrebbe essere che il vano di rabbocco sia sporco!!!! Se hai la possibilità prova a lavarlo e rimisura!!!

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

Lucareef
30-06-2015, 23:53
La penna per misurare il TDS è tarata correttamente?

Paolo Piccinelli
01-07-2015, 07:38
bastano due gocce di acqua salata in 10 litri d'acqua per sballare la lettura

tirador
01-07-2015, 08:15
Felix in effetti il vano rabbocco non l ho mai lavato, sicuramente non è lindo però c ho sempre solo messo acqua osmosi
Lucareef il misuratore tds è quello che mi hanno dato in dotazione all impianto aqua1, mai tarato. C è una procedura?
Paolo Piccinelli dici che basterebbero per aumentare il valore di così tanto?

Per curiosità c è qualcuno che ha voglia di fare la stessa prova

Fra91
01-07-2015, 09:08
il vano di rabbocco è chiuso? se non lo è mettici un pezzo di plexyglass sopra così lo isoli dal resto.

Paolo Piccinelli
01-07-2015, 09:45
tieni conto che la consucibilità in acqua dolce di rubinetto va dai 100 ai 600 microsiemens in genere.... quella dell'acqua di mare è 53.000 microsiemens.

una parte su mille di acqua di mare in RO ti dà una lettura TDS di 30 e più.

8--TEO--8
01-07-2015, 10:07
Per curiosità c è qualcuno che ha voglia di fare la stessa prova

Anche io ho avuto lo stesso problema, ho pulito per bene la tanica e il valore è tornato a 0. ! Però io come vano rabbocco ho una tanica di plastica tagliata che fa abbastanza pena

tirador
01-07-2015, 13:04
Quindi cosa consigliate? Me ne frego o trovo il modo di risolvere

Giotto
01-07-2015, 13:18
Ciao, io ho il vano rabbocco ricavato con una paratia nella vasca che utilizzo come sump, quando metto le mani in sump capita che schizzi qualche goccia d'acqua della sump nel rabbocco c'è stato una volta che avevo una specie di alga gelatinosa nel rabbocco, da lì la pulisco 4 volte l'anno e con un panno inumidito con acqua e un goccio di candeggina( ma veramente inumidito ) gli do una passata ai vetri poi sciacquo bene e non è più cresciuti niente... Sicuramente i TDS non sono a zero ma l'importante è cosa esce dal osmosi.
Le pennette che danno con gli impianti non sono molto accurate e precise, però vanno bene per la necessità che abbiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Felix
01-07-2015, 15:03
Felix in effetti il vano rabbocco non l ho mai lavato, sicuramente non è lindo però c ho sempre solo messo acqua osmosi
Lucareef il misuratore tds è quello che mi hanno dato in dotazione all impianto aqua1, mai tarato. C è una procedura?
Paolo Piccinelli dici che basterebbero per aumentare il valore di così tanto?

Per curiosità c è qualcuno che ha voglia di fare la stessa prova
Anche io ci metto sempre e solo osmosi ma si sporca facilmente e poi inserisci acqua non pura in vasca!!!

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

8--TEO--8
01-07-2015, 19:14
Quindi cosa consigliate? Me ne frego o trovo il modo di risolvere

Ogni tanto una pulita e via e ti togli il pensiero ! Se trovi il modo di fare un coperchio ancora meglio !!

tirador
01-07-2015, 21:03
Ci metterò un coperchio... E quando ho tempo una pulita.
Grazie a tutti per i consigli [emoji106]

8--TEO--8
01-07-2015, 21:22
Grazie a te... Mi hai fatto ricordare che non la pulivo da un pezzo e l' ho fatto oggi [emoji16]