PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio Smontare!!!!!



ghirba
03-07-2015, 08:58
ciao a tutti i Bastards,
il titolo dice tutto, anche se è più che altro uno sfogo !!!
Per vari motivi avrei deciso di smontare tutto, e di prendermi una pausa, voglio cambiare casa e non voglio traslocare un Dsb di 500 Litri, il ventilatore che parte ogni 2 ore mi ha proprio stufato!!!! e Non vi dico la moglie che ogni due per tre si lamenta del rumore (non posso dargli torto!!!)Mi limito ai cambi d'acqua e al cibo per i pinnuti. ho una bolletta da paura ma sopratutto ho perso l'interesse, solo che credo sia meglio aspettare Settembre, non sarà facile vendere tutto il vivo coralli rocce e pesci prima della fine del mese, mi piacerebbe spegnere tutto entro il 31 Luglio, e poi vendere la tecnica con calma.
Il mio dubbio è il seguente: metto in vendita i coralli, ma non è il momento buono, non li venderò certo tutti in un mese, e quindi mi troverò con la vasca mezza vuota, con i pesci spaesati e io in vacanza:114-35:
Voi cosa mi consigliate?

Ricky mi
03-07-2015, 09:04
per venderli i coralli li vendi facilmente...poi i toui erano in gran forma.
mi dispiace che sei in questa condizione, cmq se ti può consolare, penso che ognuno di noi, ogni tanto, abbiamo voglia di smontare!
tra quanto cambi casa?

Mauri
03-07-2015, 09:36
Fai passare l'estate e ci pensi serenamente......per il trasloco ti aiutiamo noi.

ghirba
03-07-2015, 09:40
Ciao Ricki, grazie della risposta, cambio casa ancora non so con precisione, ma spero entro i primi del 2016.
i coralli sono ancora abbastanza in forma, solo che sono grandi e attaccati/colati sulle rocce, quello che mi dici sul calo di interesse mi conforta.
vedrò un po cosa mi dicono su questo post e poi decido.
ciao

ZON
03-07-2015, 09:40
comincia a vendere..senza fretta..poi dopo le ferie smontiamo.

ghirba
03-07-2015, 09:43
Ciao Mauri, grazie, ma siete matti!!!! come si fa a traslocare tutta quella sabbia!!!!
comunque credo che farò così, sopporterò il ventilatore, la moglie e tutto il resto per questo mese di luglio, e poi a settembre vediamo il da farsi.
mi ci voleva proprio un confronto con i Bastardsemoticon-00116-evilg

periocillin
03-07-2015, 09:45
comincia a vendere , anche se hai la vasca mezza vuota hai piu tempo per vendere con calma e non essere a corto di tempo per il trasloco

ghirba
03-07-2015, 09:50
Ciao Zon, sono tentato, ma è un processo che una volta cominciato è irreversibile, adesso vedo un po come va e poi deciso il da farsi

- - - Aggiornato - - -

Ciao Periocilin, Vero, ma se non vendo tutto il vivo prima della fine del mese devo comunque mantenere tutto acceso:114-35:

Paolo Piccinelli
03-07-2015, 09:55
Ciao!

Anche io farei passare l'estate... ci sono solo qui sul forum 5/6 vasche in maturazione e se vendi a fine agosto, in una settimana dai via tutto e sai dove vanno a finire, quindi poi volendo te li vai a riprendere quando ripartirai.

Il 16 agosto torno dalle ferie ed entro il 20 avrò reinstallato tutta la tecnica per ospitare sps.
Qualche bel corallo te lo potrei ritirare io.

Per il trasloco... con la squadra giusta in giornata fai tutto, l'abbiamo fatto lo scorso 13 agosto in un giorno con la mia che conteneva 4 quintali di sabbia...

ghirba
03-07-2015, 10:02
Ciao!

Anche io farei passare l'estate... ci sono solo qui sul forum 5/6 vasche in maturazione e se vendi a fine agosto, in una settimana dai via tutto e sai dove vanno a finire, quindi poi volendo te li vai a riprendere quando ripartirai.

Il 16 agosto torno dalle ferie ed entro il 20 avrò reinstallato tutta la tecnica per ospitare sps.
Qualche bel corallo te lo potrei ritirare io.

Per il trasloco... con la squadra giusta in giornata fai tutto, l'abbiamo fatto lo scorso 13 agosto in un giorno con la mia che conteneva 4 quintali di sabbia...

Grazie Paolo,
credo proprio che farò come dici, aspetterò settembre e poi vendo con calma, tanto ho la vicina che si prende cura della vasca forse meglio di me!!!!

Paolo Piccinelli
03-07-2015, 10:05
magari organizziamo un'asta il giorno che smonti... prendo ferie e vengo anche io, così ti aiuto e poi facciamo il contratto per il ritiro di qualche animale ninja

ghirba
03-07-2015, 10:15
magari organizziamo un'asta il giorno che smonti... prendo ferie e vengo anche io, così ti aiuto e poi facciamo il contratto per il ritiro di qualche animale ninja

AHAHA bell'idea, anche se faccio il commerciale, per le mie cose non sono un bravo venditore!!! l'importante e che vadano a star bene

VENTRONI
03-07-2015, 10:18
Ciao caro,
dispiace sempre smontare. Ma a volte la cosa è fisiologica. È più che normale che dopo n tempo, passi leggermente la passione e la voglia. Ma fidati che quando ritorna è più forte di prima.
La cosa fondamentale è non avere fretta. Altra cosa che ti posso consigliare è quella di non venderti alcune cose delle tecnica. Se un domani, vuoi ripartire hai già qualcosa. Inoltre la tua tecnica non è per niente male.
Se hai bisogno di una mano, sai che puoi contare su di me, prendi il telefono è chiamami senza pensarci su.

Paolo Piccinelli
03-07-2015, 10:31
...a proposito... visto che sono un bastardo, mi devo comportare come tale!!!


...La tua A. lokani te la prenoto già da ora!!! :sparta:

ghirba
03-07-2015, 10:54
Ciao caro,
dispiace sempre smontare. Ma a volte la cosa è fisiologica. È più che normale che dopo n tempo, passi leggermente la passione e la voglia. Ma fidati che quando ritorna è più forte di prima.
La cosa fondamentale è non avere fretta. Altra cosa che ti posso consigliare è quella di non venderti alcune cose delle tecnica. Se un domani, vuoi ripartire hai già qualcosa. Inoltre la tua tecnica non è per niente male.
Se hai bisogno di una mano, sai che puoi contare su di me, prendi il telefono è chiamami senza pensarci su.
Grazie Ale, so che posso contare su di voi!!! appena riesco ti chiamo e faccia mo 4 chiacchere

...a proposito... visto che sono un bastardo, mi devo comportare come tale!!!


...La tua A. lokani te la prenoto già da ora!!! :sparta:

Da vero Bastards ti devo dire che la Lokani, aveva cominciato a soffrire e l'ho smembrata regalandola a vari utenti Pischizzone, Teo e Gianni Gthander forse loro d veri bastards te ne venderanno un pezzoninja
p.s. le faccine le metto a cazzo

Paolo Piccinelli
03-07-2015, 11:08
cute_smiley19cute_smiley19

GROSTIK
03-07-2015, 11:12
io sono nella tua stessa situazione ... mi sono messo in stand-by .... e aspetto la fine dell'estate .. vasca con manutenzione minima e poi si vedrà (bandit)

Mauri
03-07-2015, 11:22
Anch'io volevo smontare a gennaio.....ora ho solo Molli e LPS e qualche Montipora con plafo a Led costo quasi zero......solo un cambio d'acqua al mese del 10% e Reattore per la triade.

Ora e una vasca tranquilla che va da sola e mi fa compagnia, senza vasca dopo 25 anni non riesco a stare.

ghirba
03-07-2015, 12:39
io sono nella tua stessa situazione ... mi sono messo in stand-by .... e aspetto la fine dell'estate .. vasca con manutenzione minima e poi si vedrà (bandit)
A fine estate vedrò che fare se mi è tornata la voglia bene altrimenti smonto

Anch'io volevo smontare a gennaio.....ora ho solo Molli e LPS e qualche Monitora con plafo a Led costo quasi zero......solo un cambio d'acqua al mese del 10% e Reattore per la triade.

Ora e una vasca tranquilla che va da sola e mi fa compagnia, senza vasca dopo 25 anni non riesco a stare.
potrebbe essere un'idea per il futuro

sovramonte99
03-07-2015, 13:35
Tutti nel dolce :D [emoji14]

gthunder69
03-07-2015, 14:26
Andrea fermati... respira... respira di nuovo... rilassati e non fare cavolate... non vendere un bel niente (al massimo regalami tutti i coralli :-8 ovviamente scherzo)... i momenti di crisi prima o poi arrivano per tutti... poi se il problema è la moglie ci penso io... baratto la sopravvivenza della tua vasca con due giorni in più per compilare antex :-8 :-8
Paolo Piccinelli, non conosco il significato della parola vendere, se lo vuoi un pezzo della lokani è tuo, come ha detto Andrea era in sofferenza e nella mia vasca non è che si è ripresa granchè, ma magari nella tua diventerà una meraviglia.

ghirba
03-07-2015, 14:47
Andrea fermati... respira... respira di nuovo... rilassati e non fare cavolate... non vendere un bel niente (al massimo regalami tutti i coralli :-8 ovviamente scherzo)... i momenti di crisi prima o poi arrivano per tutti... poi se il problema è la moglie ci penso io... baratto la sopravvivenza della tua vasca con due giorni in più per compilare antex :-8 :-8
Paolo Piccinelli, non conosco il significato della parola vendere, se lo vuoi un pezzo della lokani è tuo, come ha detto Andrea era in sofferenza e nella mia vasca non è che si è ripresa granchè, ma magari nella tua diventerà una meraviglia.

:-8:-8
Gianni mi ci voleva...., ottima l'idea di Antex:-8
tanto non faccio nulla fino a settembre e poi vediamo
Mi faccio sentire prima delle ferie.
Ciao

VENTRONI
03-07-2015, 15:16
La mia continua a cresce, sembra stare bene.
Questa sera faccio una foto migliore.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/05c09725fb4733175f7d6ff51333aeb8.jpg
Andre, questo fine settimana ti chiamo [emoji106]

ghirba
03-07-2015, 16:33
La mia continua a cresce, sembra stare bene.
Questa sera faccio una foto migliore.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/05c09725fb4733175f7d6ff51333aeb8.jpg
Andre, questo fine settimana ti chiamo [emoji106]
Bella Ale, son contento che stia bene.
chiamami quando vuoi, vado al mare in liguria, se non rispondo sono a mollo nell'acqua......
Ciao

Ricky mi
03-07-2015, 16:43
Liguria dove?noi abbiamo una casa a zoagli...

ghirba
03-07-2015, 17:02
Liguria dove?noi abbiamo una casa a zoagli...

Siamo abbastanza vicini, noi abbiamo una casa a Bogliasco, magari quest'estate si combina...