PDA

Visualizza Versione Completa : Mg e calcio alto



ivoreef
06-07-2015, 09:32
Ciao a tutti in questi giorni ho effettuato diverse volte i test con elos e con nyos e senza aggiungere nessun buffer solo con i cambi d'acqua con sale Elos di 25 lt ogni 15 giorni in 300 lt mi ritrovo il calcio a 500,il magnesio a 1500,ed il kh a 7 fisso,dentro ho solo tre taleine di sps e 4 molli l'acquario ha 2 mesi dall'avvio i coralli spolipano tranquillamente,però come posso abbassarlo?graziesmoking

rolanddigilead
06-07-2015, 13:24
Se le talee di sps hanno punte di crescita i valori si abbasseranno. Puoi provare a cambiare sale (l'Istant Ocean è meno carico).
Però nel frattempo alzerei un pò il kh per bilanciare la triade.

ivoreef
06-07-2015, 14:07
ciao grazie della risposta,si hanno punte di crescita,cosa dici se per alzare il kh uso la polvere della SGH? che tra l'altro ho in casa perchè il mio vecchio negoziante mi aveva fatto fare la scorta purtroppo... lo alzo pian piano fino a quanto per essere ottimale secondo tè?oppure consigli che procedo4chsmu1

vikyqua
06-07-2015, 14:26
Ma la salinita' a quanto ce l'hai? Si puoi usare il buffer shg oppure bicarbonato di sodio purissimo da supermercato. L'importante e' andarci molto piano.

ivoreef
06-07-2015, 17:00
la salinità e a 1.025 con rifrattometro ben tarato non capisco che cavolo è, può essere il sale o che devo popolare con più talee....