PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i prezzi del gas sono questi?



mauro56
07-07-2015, 17:04
Pago il gas piu' di 1€ al mc (tutto compreso ovviamente)... è normale?
15669

billykid591
07-07-2015, 17:42
Purtroppo è così....è normale...

GROSTIK
07-07-2015, 19:08
si può costare così dipende anche dalla scaglione di consumo ..

ALGRANATI
07-07-2015, 21:19
è normale si.
io pago sui 45 euro a bolletta senza il riscaldamento.

Sergo
07-07-2015, 21:46
Quello del riscaldanento con semolice.divisione.tra metri cubi e.cifra.all ultima.bolletta.eravamo sui 0,87 euro al metro cubo
Avendo due.contatori quello sanitari non saprei ma.siamo li
Oltre un euro e.tanto ,ovvio se.hai cifra.bassa sotto i 100 euro influisce.troppo il nolo e.altre.storie.

Paolo Piccinelli
08-07-2015, 07:46
da questo mese l'authority di stocazzo ha emanato le nuove tariffe per il comodato d'uso dei contatori... in azienda dove abbiamo un contatore grande (pagato da noi al tempo), dobbiamo sborsare 98 euro/mese... sono 1200 euro/anno solo per avere il contatore.

Ho già attivato la pratica per togliere tutto, mi installo la cisterna di GPL interrata evvaffanculo!!!

rich87
08-07-2015, 08:04
I costi fissi delle bollette sono davvero una mazzata.. bisognerebbe fare tutti come te... bombola e via andare... solo che ci vuole anche lo spazio..

Paolo Piccinelli
08-07-2015, 08:50
Guarda, io tre anni fa ho fatto la scelta di vita migliore che potessi... mi sono trasferito in campagna.

C'è da sgobbare parecchio per tenere tutto in ordine, però pago solo la bolletta della corrente (ancora per poco, perchè fra poco mi fotovoltaicizzo pure la casa) poi uso l'acqua del pozzo e per l'acqua calda e la cucina il GPL in cisterna, che riempio una volta l'anno in estate con i prezzi bassi.
Per il riscaldamento vado a legna, che abbatto, taglio, spacco e accatasto a mano.

Da due anni non compro nemmeno una carota perchè mi coltivo tutto da me... il prossimo anno, se va tutto bene, avrò anche la frutta.
Appena crescono le bimbe, piglio 5-6 galline così ho carne e uova.

rich87
08-07-2015, 09:11
Concordo pienamemte con te.. io vivo fuori citta nnel varesotto dove ho il mio orto e le mie piante da frutta.. non sembra ma si riapiarmia un bel po già solo con frutta e verdura senza poi togliere la soddisfazione personale e il sapere cosa stiamo mangiando. con il solare termico la caldaia l accendo solo nei mesi piu freddi, per il resto vado come te con la legna e stufa. . non ho lo spazio per il gpl cheperò mi piacerebbe per eliminare tutti i costi fissi delle bollette.. come fai con il fotovoltaico ad elimare la bolletta elettrica?
Io ho un 6 kw, ma mi hanno detto che per le batterie è ancora presto... poi non mi sono più aggiornato..
Ti metti a tagliare e spaccare?:114-58: io ho il vicino taglialegna e mi fa prezzi buoni..barmy

Paolo Piccinelli
08-07-2015, 09:37
taglio e spacco... quest'anno oltre 300 quintali.

La legna ce la regalano i vicini agricoltori... gli basta avere gli argini puliti e in ordine e quello che tagli te lo lasciano.

luca1963
08-07-2015, 09:43
bravo Paolo , beato te che ci sei riuscito , se io dovessi dire a ia moglie , di andare a vivere in campagna ,mi manderebbe a ffanculo!

Paolo Piccinelli
08-07-2015, 09:45
è stato un bell'azzardo... un mucchio di debiti al buio, due anni a sgobbare giorno e notte come un negro e tante notti insonni.

ora siamo felici di averlo fatto, ma non è stata nè facile, nè indolore.

VENTRONI
08-07-2015, 10:06
è stato un bell'azzardo... un mucchio di debiti al buio, due anni a sgobbare giorno e notte come un negro e tante notti insonni.

ora siamo felici di averlo fatto, ma non è stata nè facile, nè indolore.
In campagna, ma casa moderna, stupenda, bellissima. Un binomio secondo me fantastico.
Quando si ottengono determinati risultati non è mai per caso. Se poi per ottenere le cose hai sudato sputato sangue, te le godi ancora di più. Immensa soddisfazione.
Scusate, ritorno in tema....

Io senza il riscaldamento spendo 45/50euro a bimestre.
Nella casa in Sardegna non arriva il gas nelle abitazioni, ho il camino. Questo, propaga il calore tramite delle ventole nel bagno e camera da letto. Solitamente nelle vacanze di agosto faccio la provista di legna. [emoji106] tanta resa poca spesa.

Paolo Piccinelli
08-07-2015, 11:12
Grazie Ale, mi rendi orgoglione!!! 4chsmu1

Jefri
08-07-2015, 11:51
Pure noi non spendiamo 1€ di riscaldamento. Camino e via.. Durante l'inverno mi prendo qualche giorno di riposo, vado dal nonno a fare il taglialegna.

mauro56
08-07-2015, 17:37
Se vi resta tempo e mi passate quei 4-5 q di legna (3° piano senza ascensore) per me va bene, il camino lo ho, basta mettere un circolatore o dormire tutti in sala, come facevamo da bambini :-)
Intanto grazie per la conferma riguardo alla bolletta...
meno male....