PDA

Visualizza Versione Completa : Diffusione specie.



Nimonic81
09-07-2015, 19:11
Volevo chiedere ai più esperti il motivo della poca diffusione nelle vasche di alcuni animali che reputo bellissimi.

Scolomya

Alveopora

Ricordea florida

Ricordea Yuma

Rhodactis

Discosoma


Grazie mille per i vostri interventi.

Ricky mi
09-07-2015, 20:01
Scolymia per il costo
Alveopora perché lps di difficile allevamento, spesso muore in pochi mesi, tranne quella di ALGRANATI
Ricorde, sono presenti in molte vasche , tieni conto che essendo animali che amano la vasca grassa spesso nn vanno d accordo con vasche x SPs
Gli ultimi 2 xke ritenuti infestanti...

Mauri
09-07-2015, 20:02
Perché in molti prediligono coralli a polipo piccolo.....SPS.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lucareef
09-07-2015, 20:41
Io ho una Scolymia colorazione Superman.....a parte il costo....secondo me è un animale fantastico.....regala tante soddisfazioni.....lo mantengo senza problemi in una vasca con SPS....somministro Phyto e a volte qualche pezzettino di pesce fresco....
Una Ricordea Yuma c'è l'ho,l'avevo presa per caso,confermo che in una vasca con prevalenza di duri a polipo piccolo questi animali vanno in sofferenza,difatti si gonfia poco ed in un anno praticamente non è mai cresciuta....

mello85
09-07-2015, 21:35
Non so tu di dove sei (in quanto scrivo da tapatalk e non vedo il paese) ma nella mia zona è difficile che coralli australiani di quel tipo si trovino. Per avere cose de genere devo o comprarli su internet o andare a Bologna!
Secondo me anche la zona, se c'è molto commercio o meno, vuol dire!


Inviato dal mobile

ALGRANATI
10-07-2015, 08:48
a parte la scolymia che vendono a prezzi assurdi, tutti gli altri animali sono animali di facilissima reperibilità in tutti i negozi.

periocillin
10-07-2015, 09:30
io i discosomi li siringo con aceto

Nimonic81
10-07-2015, 11:36
Burundi......+ o -
No a parte gli scherzi sono marchigiano il che vuol dire che per trovare qualcosa o faccio 3 ore ed arrivo a Roma o ne faccio 4 per Milano............o mi spedisco dalla germania.

- - - Aggiornato - - -

https://www.facebook.com/groups/358651197613175/?fref=nf

spero funzioni il link

Ricky mi
10-07-2015, 11:47
ci sono tanti negozio online anche in italia...e validi...