PDA

Visualizza Versione Completa : Chemiclean — Contro i Cianobatteri



Pagine : 1 [2]

tirador
04-03-2017, 23:15
Non vuol dire che fosse morta, sbianca ma poi si ricolora, almeno a me ha sempre fatto così

capitano_85
09-04-2017, 19:55
Domanda secondo voi dsb avviato a natale ultimamente ho sarà un mese abbondante che sulla sabbia ci sono ciano e non riesco a debellare ho aumentato il movimento ecc ma niente il dsb è giovane ma comunque vedo vita e mi sono rotto che aspirandoli e togliendoli con una forchetta capita sempre qualche animaletto del dsb volevo usare il chemiclean voi che dite? Più che altro non vorrei che i ciano mi soffocano il dsb

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Daiwa
09-04-2017, 23:58
Io l'ho usato sul mio DSB e non ho avuto problemi. Ciano spariti e sabbia viva senza problemi. I coralli hanno smarronato un po ma poi sono tornati alla normalità, nessuna perdita. Personalmente è un prodotto che ritengo valido.

Pesce Bastardo
28-05-2017, 17:17
Buonasera a tutti. Che voi sappiate il chemiclean scade perde il suo effetto dopo qualche anno. Io l ho usato con successo qualche anno fa ora mi si era ripresentato il problema dopo aver fatto una cura per le planare, utilizzo il chemiclean e nulla attendo un mese rifaccio il procedimento è lo stesso nulla i ciano sono ancora li

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pinomartini
28-05-2017, 18:39
Io ne avevo uno da 5 anni usato ed ha funzionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivoreef
29-05-2017, 09:41
anche io ho una bella presenza di ciano da un mese sto lottando con metodi biologici ma non funziona un caz.. e volevo usare il chemiclean ma ho una tridacna sapete mica se da problemi?

periocillin
29-05-2017, 10:43
anche io ho una bella presenza di ciano da un mese sto lottando con metodi biologici ma non funziona un caz.. e volevo usare il chemiclean ma ho una tridacna sapete mica se da problemi?

usa l'acqua ossigenata , funziona e non da problemi. comunque devi sempre capire perchè hai i ciano

ivoreef
29-05-2017, 11:59
quello lo già capito ho uno squilibrio con po4 e no3 che erano quasi a 0 ora pian piano aggiungo qualche pesciotto, comunque acqua ossigenata quanta ne dosi?

Manuel83
29-05-2017, 16:02
Interesserebbe anche a me sapere come i si comporta con l'acqua ossigenata contro i ciano... grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
29-05-2017, 17:01
1ml ogni 100 litri della 36 volumi, sinceramente come si comporta non lo so ma io ho risolto contro i dino e un mio amico ha risolto con i cyano .
puo essere dosata per molto tempo senza problemi.

gerry
29-05-2017, 21:37
anche io ho una bella presenza di ciano da un mese sto lottando con metodi biologici ma non funziona un caz.. e volevo usare il chemiclean ma ho una tridacna sapete mica se da problemi?

Da quello che ho visto il,chemiclean non da problemi con le tridacne

ivoreef
29-05-2017, 22:29
grazie cosi mi tengo due possibilità di eliminare sti bastard

capitano_85
29-05-2017, 22:59
Esiste un prodotto dell'unica ciano stop sono batteri che mangiano i ciano e ho notato che attaccano anche i dino

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk