PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti su sps



Sergo
14-07-2015, 18:15
Vorrei uno scambio di idee o meglio le.vostre impressioni su una cosa
Ho preso un acropora sui 10 cm decisamente marrone , classico problema quando stazionano troppo in negozio, tessuto sano ecc
Metto in vasca e la monitorizzo ,spolipa alla grande sempre quindi ok
Essendo marrone tutto sommato penso sia abbastanza robusta come adattamento e non resta che aspettare che.schiarisca
Ora.schiarisce alle.estremita in alto ma nel mentre tira.da.sotto e continua a spolipare !!!
Come.e possibile , tutte le altre.sono ok e la vasca non rimane magrissima
Secondo voi e.possibile che non si sia.adattata da essere alimentata con zoaxantelle prima a prodotti chimici ora
Cioe ora le.zoaxantelle non hanno piu inorganico per alimentarla con loro carboidrati ecc
Pero lei non e.riuscita.a trovare.nutrimento da amino ecc

mello85
14-07-2015, 18:54
Hai eseguito un adattamento corretto prima di metterla nella tua vasca? Cioè acclimamento come per i pesci e posizionata in fondo all'acquario? Se ha iniziata a tirare dopo pochi giorni dall'inserimento potrebbe essere che si sia 'trovata' male nel tuo acquario. Per male non intendo che la tua acqua/luce sia cattiva ma che ha avuto uno stress troppo forte.
Io ho portato a casa 4 talee da un amico, le ho buttate in acquario senza acclimatarle e subito su una roccia medio alta; 3 non hanno avuto problemi ma una ha iniziato a tirare dal basso. Dopo una settimana ha smesso di tirare e ha iniziato a spolipare molto di più e a crescere. Io ho collegato questo ad uno stress da cambio vasca.
Peró sono solo mie ipotesi da novello, attendiamo i più esperti!


Inviato dal mobile

vikyqua
14-07-2015, 19:26
Mostra una panoramica, sospetto che centri molto l'illuminazione ed i nitrati.

Lucareef
14-07-2015, 19:27
Ho spostato nella sezione "Coralli"

Sergo
14-07-2015, 20:33
15787

ALGRANATI
14-07-2015, 21:26
mazza se sta tirando.

Il problema che fino a che non parte la crescita , il corallo rimane in stasi e non si colora.
dal momento che parte la crescita, se non è supportata da cibo e valori corretti, inizia a tirare.
Stessa cosa se si presentano parassiti .

Sergo
14-07-2015, 21:45
Con tutto quel marrone.addosso pensavo avesse la buccia dura ,invece
Alimentazione ne aveva ma diversa.da come.abituata probabilmente
E stato un azzardo prenderla cosi , .poteva diventar discreta come.rimanere cosi marrone
Stressata da viaggio e permanenza in .negozio

Lucareef
14-07-2015, 21:52
Secondo te riesci a recuperarla Raffaele?
L'hai già identificata come Acropora?

Sergo
14-07-2015, 22:03
Dubito che evolva.al meglio
Il tessuto da.3/4 in giu e partito a piccoli pezzi di qualche.mm.alla.volta
Ho fatto l altrogiorno prova.con pompa.da.2000 litri per.far.saltare.eventuali turbe
Non so bene.cosa.sia ,aspettavo a.vedere.come.evolveva
Ha reagito diversamente dalle altre acro in vasca , per.quello son convinto che vanno abituate al cambio di abitudini
Solo che ci vorrebbe spazio per metterle sul fondo oppure solo lei per.gesrirla al meglio

Dimauro Giovanni
14-07-2015, 22:53
Differenze di illuminazione principalmente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sergo
14-07-2015, 23:10
Ho t5 mentre ha stazionato in negozio sotto led.per.qualche.sett o un mese.
Spiace.sempre.quando partono , anche.se pagata poco dato lo stato in cui era
Avrei preferito al max.se non mi soddisfava come.evolveva lasciarla ad altri

vikyqua
14-07-2015, 23:16
A questo punto fraggala, se sei fortunato la salvi,....ma cosi' e' molto dura.

Sergo
14-07-2015, 23:30
Per.avere un rametto non la.disturbo ,vediamo
Sara sui 10 cm di circonferenza

Dimauro Giovanni
14-07-2015, 23:41
Il passaggio da o per i Led e sempre un bel impatto per il corallo . Sempre posizionare in basso i pezzi appena arrivati e lasciarli per due settimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZON
15-07-2015, 08:45
mai prenderle cosi' marroni e metterle in vasche tirate.. se proprio uno deve farlo deve sporcare l'acqua e/o metterle ai lati in ombra per qualche settimana