PDA

Visualizza Versione Completa : ozonixzzaore con controller



willy
20-07-2015, 22:34
vorrei acquistare un ozonizzatore con controller, senz andare a svenarmi con acquatronica e similia ho visto questo
http://www.ebay.it/itm/OZONIZER-OZONE-GENERATOR-AUTOMATIC-CONTROLLER-AQUARIUM-POND-WATER-ORP-REDOX-OZ9-/361335619341?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item542147ff0d


ma la mia domanda è:

serve? magari in momenti di crisi

grazie

Sergo
20-07-2015, 22:54
Aquatronica e un insieme di funzioni ,tra.cui se.dotato di interfaccia e sonda controller.redox
Esistono anche.solo controller orp da.abbinare.a ozono generatore.,oppure come.questo controller.e generatore.insieme
Non e.proprio regalato questo , i prezzi comunque sono quesfi e anche un 100 in piu
In questi anni di uso non costante ma al bisogno , posso dire.che su una.cosa.sono sicuro serva ,evita.di far ammalare i pesci usandolo all inserimento di pesci nuovi
Per il resto non ho mai avuto grandi problemi da poter valutare , contro alghe o ciano batteri qualcosa.fa sicuramente ,ma in questi casi penso sia meglio trovare le cause di alghe o ciano nella.gestione.o tecnica.errata
L acqua la pulisce andando a ossidare proteine in sospensione ,fenoli ,ecc ma.trovo che sia piu sicuro usare per questo carbone o prodotti tipo ultra life ad.es ,con ozono si riscbia di sterilizzare.troppo il sistema tipo chemiclean per capirci ,ovviamente non in questo modo radicale come il chemiclean , sul momento sembra ok ma.nel periodo a.seguire si rischiano scompensi batterici se mal gestito
Secondo me.per.concludere rimane uno strumento non indispensabile ma utile da usare con sapienza