PDA

Visualizza Versione Completa : Ph basso!!



Beers
21-07-2015, 14:04
Ciao oggi Ho pulito la sonda del ph nelreattore e tarata con le varie soluzioni prima rimetterla nel reattore ho misurato il ph in sump e mi è preso un colpo 7.7 le luci erano accese già da 5 ore poi ho fatto una contro prova con un'altro misuratore è più o meno mi ha dato lo stesso risultato ho sempre misurato con reagente chimico e mi ha dato sempre 8 dopo molti anni e la prima volta che mi capita questo problema cosa ne pensate ?
I valori di kh 6.8 ca 420 come devo comportarmi secondo voi?

VENTRONI
21-07-2015, 14:48
Ciao oggi Ho pulito la sonda del ph nelreattore e tarata con le varie soluzioni prima rimetterla nel reattore ho misurato il ph in sump e mi è preso un colpo 7.7 le luci erano accese già da 5 ore poi ho fatto una contro prova con un'altro misuratore è più o meno mi ha dato lo stesso risultato ho sempre misurato con reagente chimico e mi ha dato sempre 8 dopo molti anni e la prima volta che mi capita questo problema cosa ne pensate ?
I valori di kh 6.8 ca 420 come devo comportarmi secondo voi?
Il valore del PH puo essere influenzato da tante cose, ad esempio:
Luce, scambio gassoso, kh basso....
Se la vasca la vedi bene io non mi sfascierei la testa....

GROSTIK
21-07-2015, 15:29
per 0,3 punti di PH non farei un dramma la sera (luci spente) a quanto scende ?

Beers
21-07-2015, 23:43
La vasca sembra girare per quanto riguarda il ph a luci spente no n ho controllato perché ho rimontato il reattore di calcio domani cerco di controllare può causare problemi il ph così basso ?
Provo ad alzare un po il kh cosa ne dite?

VENTRONI
21-07-2015, 23:46
Secondo me va bene, ripeto, non mi sfascierei la testa. Se alzi leggermente il kh va bene [emoji106]

Beers
21-07-2015, 23:50
Ok grazie mille!!!

VENTRONI
22-07-2015, 00:48
Ok grazie mille!!!
Aggiornaci su come va[emoji111]

ALGRANATI
22-07-2015, 17:37
7,7 con le luci accese non è possibile.....ritara bene la sonda e inoltre prova ad areare il locale ..........se stai usando l'aria condizionata tenendo sempre tutte le finestre chiuse......potrebbe anche essere che il ph si abbassi un pochino.
io comunque penso sia la sonda che scazza.

Beers
02-08-2015, 10:29
Ciao oggi ho ritarato il tutto ho provato anche a misurare con due sonde ,questa volta a luci spente in sump ho misura il ph 7.6 ,stasera provo a luci accese booo non capisco questo valore così basso ,per quanto riguarda l'aria condizionata non so tutto il giorno ho le finestre aperte le chiudo verso sera per dormire fresco e accendo il condizionatore in modalità deumidificatore mai aria condizionata. vediamo stasera