PDA

Visualizza Versione Completa : Fauna Marin ultra reef fix - prodotto spaziale!!!



Paolo Piccinelli
22-07-2015, 09:52
Il buon Gabriele mi ha regalato un barattolino di Ultra reef fix, lo stucco cementizio ei Fauna Marin per assemblare e consolidare la rocciata.

Avevo già elogiato la facilità d'uso e la presa rapidissima del prodotto, nonchè la sua lavorabilità per farlo sembrare parte integrante della rocciata.
Il mio dubbio era che sarebbe rimasto bianco molto a lungo, visto che dopo l'avvio le alghe filamentose e le diatomee non ci crescevano sopra... invece oggi ho visto una cosa che mi ha fatto molto piacere, ovvero che ci stanno crescendo sopra alghe coralline un pò ovunque, ancora prima che queste inizino ad attecchire sulle rocce.

Se va avanti così, lo stucco sarà ricoperto di coralline e diventerà invisibile molto presto.

per me, OTTIMO PRODOTTO.

CONSIGLIATISSIMO!!! :114-58::114-58::114-58:

VENTRONI
22-07-2015, 10:05
Ottimo, buono a sapersi [emoji106]
La prossima rocciata la cementerò sicuramente.

Teo
22-07-2015, 10:20
Confermo anche io, nonostante non modellate proprio ad arte
le giunture sono ormai diventate indistinguibili dalle rocce. :114-58:

Lucareef
22-07-2015, 10:32
Ne avevo sentito già parlare da Vale-Mi mi sembra.......
Comunque sia se si vogliono creare rocciate veramente solide o rocciate particolari è un ottimo prodotto...

Sergo
22-07-2015, 12:04
Ma.si usa a secco oppure in acqua come milliput per.capirci?
Usai tunze come prodotto forse.simile

Paolo Piccinelli
22-07-2015, 13:19
sia a secco che in acqua.

Vale-Mi
22-07-2015, 13:37
Confermo...prodotto spettacolare!

Andrewcs
22-07-2015, 14:06
Allora è da provare..da me che uso milliput nn c e ombra di corallina da quando un anno fa ho avviato l acquario..crescono ovunque tranne li..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
22-07-2015, 17:27
L'avevamo usato per basettare dei coralli ......paurosa la velocità sia di preparazione che nell'uso.

mello85
22-07-2015, 20:58
Finalmente una valida alternativa! Io odio la Milliput!! E poi è anti estetica!


Inviato dal mobile

paky
22-10-2015, 02:02
Finalmente una valida alternativa! Io odio la Milliput!! E poi è anti estetica!


Inviato dal mobile
si posso incollare anche coralli su roccia direttamente in acqua ?

Paolo Piccinelli
26-10-2015, 08:22
sì, fa un pò di polvere ma si può tranquillamente

vampa
26-10-2015, 15:47
giusto per capire:

che significa che si usa in acqua, che posso prendere un roccia metterci sopra il prodotto e inserirla in vasca oprativa per incollarla sulla rocciata ad esempio?

Paolo Piccinelli
26-10-2015, 16:06
yes

bibarassa
27-10-2015, 17:03
Paolo che percentuali d'acqua e cemento hai usato?

Paolo Piccinelli
27-10-2015, 17:15
metti 3 cucchiai da minestra di polvere in un bicchiere di plastica e poi con una siringa metti qualche ml di acqua... poca acqua!

la consistenza perfetta è quella della nutella, così rimane bella coeso e lo modelli.

fanne sempre poco per volta, altrimenti diventa duro prima di poterlo usare (tipo l'eiaculazioone precoce)... in 40 secondi fa già presa.

bibarassa
27-10-2015, 18:41
praticamente, se ho capito bene, una volta fatta l'amalgama devi usarla subito perché se no in un minuto solidifica…esatto?
Ci posso incollare un corallo sulla roccia con questo cemento?

Vale-Mi
27-10-2015, 19:57
Io ci avevo incollato un loripes a sbalzo sulla rocciata....più lo fai "asciutto" è più velocemente solidifica..
Personalmente ho fatto prima un po di prove per capire con che consistenza riuscivo a lavorare meglio e poi ho fatto le quantità che mi servivano

bibarassa
27-10-2015, 23:06
Grazie Vale

Mikimoto
11-12-2015, 01:29
La posso usare in acqua su 2 rocce già in acqua?.... Non le tiro fuori... Schiaccio la pallina di mastice tra 2 rocce e aspetto.... Prende così?... Spazzolate le rocce prima nei punti di appoggio del mastice?....

ALGRANATI
11-12-2015, 07:10
Spazzola se ci sono residui e fai la pallina un poco più dura altrimenti ti si scioglie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikimoto
10-01-2016, 15:27
Oggi ho provato.... Devo dire che mi ha rilasciato molta polvere.... La consistenza era più densa della Nutella (così avete detto....ahahahaha) .... Ma premendo una pallina tra 2 rocce inevitabilmente rilascia polvere.... Ok sono alla prima pallina.... La seconda la farò ancora più densa ma dubito che polvere non ne farà... Ma la mia domanda è.... Ma sta polvere non fa male ai coralli?... Penso che farò un po' alla volta.... In vari giorni.... Così rilascio poco al giorno.... L'importante è che non si stacchino come successo con la bicomponente della Vertex.... Una vera cag.....a.... Consigli?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
10-01-2016, 17:31
Senti, se metti una polvere idrosolubile in acqua, é una pretesa impossibile che non faccia un pó di pulviscolo... Non trovi?

Io ne ho usato un kg per la mia rocciata e una volt messa l'acqua... ZERO silicati.
Quindi ho dedotto che rilasci non ce ne sono.

Anche colando un cucchiaino di pasta su un corallo per fissarlo in immersione (parlo di acropore sensibili) non ho mai avuto tiraggi o necrosi del tessuto.
Quindi ho detotto che non infastidisce i coralli.

Mikimoto
10-01-2016, 18:14
Senti, se metti una polvere idrosolubile in acqua, é una pretesa impossibile che non faccia un pó di pulviscolo... Non trovi?

Io ne ho usato un kg per la mia rocciata e una volt messa l'acqua... ZERO silicati.
Quindi ho dedotto che rilasci non ce ne sono.

Anche colando un cucchiaino di pasta su un corallo per fissarlo in immersione (parlo di acropore sensibili) non ho mai avuto tiraggi o necrosi del tessuto.
Quindi ho detotto che non infastidisce i coralli.
Ok... Vado tranquillo quindi... Grazie

arkturo
11-01-2016, 08:00
a leggere cosi sembrerebbe piu cemento a presa rapida che un tradizione mastice,io ho preso la "colla"speed glue di kz e la sensazione è di aver pagato a peso d 'oro del cemento da 5 e il sacco da 20 kg,e la sensazione non è certo di metterla in acqua prima che si secchi..o di incollarci talee in immersione pena scioglimento totale del pastone.ci sono dei filmini tutoriial in rete? grz

Sergo
11-01-2016, 08:07
Tanto vale usare del lampocem , mi domando cosa cambia ?

Mikimoto
11-01-2016, 09:14
La mia sola richiesta da questa colla fauna marin è che NON SI STACCHI .... Come successo con la bicomponente delle vertex... Mia sensazione è che sono tutti prodotti un po così... Non ce ne è uno definitivo... Se potessi usare Attack gel sarebbe perfetto.... Io la uso per le talee... È lì si che è perfetta... Ma come metterla tra due rocce?... Impossibile...

Paolo Piccinelli
11-01-2016, 09:33
speedglue di KZ è tale e quale al lampocem.

questa di fauna è decisamente migliore e si ricopre di coralline in poche settimane.

Sergo
11-01-2016, 13:48
Pero se il lampocem va bene ,tanto vale
Poca spesa molta resa , oppure ha controindicazioni ?

Paolo Piccinelli
11-01-2016, 13:50
rilascia silicati per mesi.

se fai la maturazione canonica, frega nulla... se lo usi con animali in vasca, rischi dinoflagellati a paletta.