PDA

Visualizza Versione Completa : chemiclean, e ricomparsa dopo poco dei ciano...



Bea
14-04-2014, 09:46
ciao a tutti!!
A fine gennaio sono comparsi i primi ciano..Dopo aver provato di tutto per farli andare via, ma con nessun risultato, stanca di vederli ho deciso di provare il chemiclean.
il 29 marzo doso 2 cucchiaini di prodotto, dose indicata per il mio litraggio.. Dopo il primo giorno nessun miglioramento.. i ciano sono spariti del tutto esattamente dopo 5 giorni! nessun animale ha risentito del trattamento, tranne l'hydnophora che subito dopo aver messo chemiclean, per circa un ora ha filato.

..il 9 aprile sono ricomparsi:114-24:
sono l'unica sfigata a cui è successo?
sono moooolto ma mooooolto meno rispetto a quando li ho tolti.. di tratta di una area piccolissima ma ho il terrore tornino come prima..
Ed essendo tornati SICURO c'è un problema.. ma quale?!? non riesco davvero a capire cosa possa essere..
vi allego la descrizione della vasca , può essere magari utile a capire http://www.reefbastards.it/showthread.php?566-il-nano-di-Bea!
.. non so che fare.. resine dell'impianto nuove, il movimento mi sembra sufficiente..ma in ogni caso cambierò e ho deciso di prendere la mp10.. lo skimmer idem prendo lgs nano s.. cambierò anche illuminazione..
cosa posso fare??
gli ultimi valori sono (test tropic marine):
po4 0.01
no3 <1
no2 0
kh 6.5 (faccio una fatica cane a tenerlo stabile)
mg 1320
ph 8.2

Mauri
14-04-2014, 10:07
Quanti litri netti e la vasca?

Bea
14-04-2014, 10:12
Quanti litri netti e la vasca?

Sui 75!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mauri
14-04-2014, 10:23
Ok..... 2 misurini e la dose giusta.....avevi levato Carbone e Resine?

Bea
14-04-2014, 10:24
Ok..... 2 misurini e la dose giusta.....avevi levato Carbone e Resine?
Tolto carbone e zeolite ..sbicchierato skimmer

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mauri
14-04-2014, 10:28
Sono ricomparsi ovunque o in punto specifico?

Bea
14-04-2014, 10:31
Sono ricomparsi ovunque o in punto specifico?

Sono ricomparsi in due punti specifici, in una roccia dove c erano anche prima ..una zona di 3cm *2 ..quindi piccolina ma si vedono davvero pochissimo.. Poi sono venuti su un pezzo di foliosa morta (Che era stata bruciata da un altro corallo)..dimensione di una moneta da 1 €..
Quindi interessa due piccole zone ..ma ho il terrore Si espanda

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

luca1963
14-04-2014, 10:42
...dimmi perche hai sbiecchierato lo schimmer e non lo regolato in modo che non uscisse schiuma dal bicchiere ?

Bea
14-04-2014, 10:44
...dimmi perche hai sbiecchierato lo schimmer e non lo hai fermato completamente ?

Perche ho letto sui forum che tutti hanno fatto cosi, e sbicchierandolo ossigenavo l acqua.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Bea
14-04-2014, 11:00
ho visto ora che hai modificato il commento...
in ogni caso il mio skimmer il tunze 9410 non si può regolare.. e poi dopo aver inserito il chemiclean lo schiuamatoio impazzisce..se avessi lasciato il bicchiere si sarebbe riempito in 2 secondi

luca1963
14-04-2014, 11:14
ho visto ora che hai modificato il commento...
in ogni caso il mio skimmer il tunze 9410 non si può regolare.. e poi dopo aver inserito il chemiclean lo schiuamatoio impazzisce..se avessi lasciato il bicchiere si sarebbe riempito in 2 secondi

si perche ho letto le spiegazioni e nn dicono di sbiecchierare ma di regolare lo sckimmer e usare una porosa per l'ossigenazione...
...grazie nn sapevo che i tunze non avessero regolazione ....

Bea
14-04-2014, 11:21
si perche ho letto le spiegazioni e nn dicono di sbiecchierare ma di regolare lo sckimmer e usare una porosa per l'ossigenazione...
...grazie nn sapevo che i tunze non avessero regolazione ....

Io ho fatto come ,credo, il 99% delle persone che l ha utilizzato..ovvero sbicchierare lo Skimmer..

Il MIO modello di tunze ovvero il 9410 non si regola.. Gli altri non lo so

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mauri
14-04-2014, 11:25
va benissimo sbicchierarlo per 48ore serve per ossigenare se no si spegne e si mette un aeratore a porosa.....

Bea
14-04-2014, 11:35
va benissimo sbicchierarlo per 48ore serve per ossigenare se no si spegne e si mette un aeratore a porosa.....

Il mio è stato sbicchierato per più di 48 h.. Solamente due giorni dopo il cambio ha smesso di schiumare eccessivamente e mi è stato possibile rimette il bicchiere

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
14-04-2014, 19:52
Bea, va benissimo sbicchierare......se io non avessi tolto il tappo ...avrei fatto un macello.

Tieni conto che il trattamento lo puoi fare, come dicono loro, anche 1 volta al mese .
è ovvio che se si può evitare è meglio, ma se vedi la ricomparsa e la vasca ha retto bene....io non mi farei troppi problemi.
oppure potresti provare il prodotto della KZ CIANO che sembra funzioni.

Bea
14-04-2014, 19:54
Bea, va benissimo sbicchierare......se io non avessi tolto il tappo ...avrei fatto un macello.

Tieni conto che il trattamento lo puoi fare, come dicono loro, anche 1 volta al mese .
è ovvio che se si può evitare è meglio, ma se vedi la ricomparsa e la vasca ha retto bene....io non mi farei troppi problemi.
oppure potresti provare il prodotto della KZ CIANO che sembra funzioni.

Adesso aspetto un po per vedere..se la situazione dovesse degenerare mi sa che lo tornerò ad usare ..che scatole però!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

cost@
26-04-2014, 11:59
io l'ho ripetuto due volte a distanza di una setttimana..non sono piu tornati...e ne avevo tanti fidati

Roby78
26-04-2014, 13:16
Io il trattamento lo fatto primo giro dose consigliata dopo 3 giorni dose dimezzata e i ciano erano spariti e mai più tornati sono rimasto 7 gg con lo skimmer spento e zero problemi avevo dsb. Led e coralli sia duri che lps nessuno ne ha risentito un po' di po4 ma riscesi dopo 10 gg , io ti consiglio di rifare il trattamento loro dicono che si può fare una volta al mese con dosi dimezzate O addirittura ne mettono un misurino ogni 30 gg come mantenimento

ALGRANATI
27-04-2014, 17:50
Io l'ho fatto il primo di Aprile e ad oggi tutto perfetto e coralli in piena salute.