PDA

Visualizza Versione Completa : 120*40*50 esterna



sovramonte99
27-07-2015, 12:40
Giorno bastards!
Il progetto killifish non é andato a buon termine, adesso mi trovo una piscina parcheggiata in giardino che va da sola, piante che crescono, lumache in giro tranquille, 0 alghe (se non quelle messe da me), vuota di pinnuti..

Io avevo pensato di dedicarla a qualche poecilide apprezzato così magari ci tiro su anche qualche spicciolo, l unica cosa che mi frena è il fatto di non avere un filtro o qualsiasi altro tipo di movimento..voi che ne dite?

andre8
27-07-2015, 13:02
Che dico? Una parola: belonesox belizanus ahahaha
Coi poecilidi però occhio che crescendo in fretta di numero se non hai il filtro o la vasca è bella matura o collassa tutto... Il belizanus come detto sarebbe figo, ma poi devi trovare una sistemazione ai piccoli (non sono profici come altri poecilidi ma comunque sfornano anche loro e gli avannotti sono già 2-3cm)

Jefri
27-07-2015, 13:31
Le dinamiche di una vasca esterna sono diverse rispetto ad un acquario tenuto in casa. La stabilità è molto maggiore, imho. E ho avuto modo di provarlo diverse volte.

I consigli sono sempre gli stessi: abbonda di piante più che puoi e dimenticati della vasca. Cibo quando capita, tanto si riempie di microfauna.

andre8
27-07-2015, 13:45
Si la stabilità è maggiore, ma per raggiungerla ci vuole un po'... Da quanto è avviata la vasca? Se è già qualche mese per me puoi provare a inserire qualcosa

- - - Aggiornato - - -

Ah, e perché non vai più di killi?

sovramonte99
27-07-2015, 13:50
Lo sto provando anche io, animaletti vari in decomposizione e nitriti costantemente a 0, una figata.
Alcuni steli di myrophillum, o qualsiasi cosa sia quella pianta, hanno raggiunto e superato il metro senza problemi, sono stupendi :D

Quindi, Jefri, per una colonia di endler (magari alcuni esemplari presi da Meinl e altri presi da GeP così da reinsanguere, anche se in maniera minima, il ceppo) non ci sarebbero problemi secondo te?
Andr8 la vasca è avviata più o meno da marzo/aprile :)

Jefri
27-07-2015, 14:41
Per me vai tranquillo.

sovramonte99
28-07-2015, 11:32
Buono, allora adesso sento i magna gati :D

Se no altre scelte di popolazione esclusi i belizanus?