PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ATI Sunpower



slollo
31-07-2015, 08:33
Buongiorno.
Ieri sera c'è stato un'interruzione di elettricità a casa mia e la plafoniera ATI Sunpower 8x24 dimmerabile è impazzita. Praticamente il display è tutto chiaro e non risponde più a nessun comando. La luce rimane fissa ad un 30% della potenza.
Ho provato più volte a togliere la spina e l'ho anche lasciata tutta la notte staccata, ma nulla da fare.
Ora, sicuramente fui stupido io a prenderla con il dimmer. La garanzia è ormai terminata perché ha due anni e qualche mese.
Qualcuno sa se è possibile, smontandola, escludere il dimmer e renderla fissa? Se così fosse ci metterei un timer sulla spina ed avrei risolto. Grazie

Sergo
31-07-2015, 08:49
Se ricordo bene esiste una procedura di reset
Altrimenti si puo escludere il dimmer come pensavi
Oppure si puo richiedere il dimmer e sosrituirlo

slollo
31-07-2015, 08:53
La procedura di reset l'ho utilizzata perché già quando la acquistai ebbi un problema analogo. Nulla da fare. Anche a suo tempo inviai la plafo in assistenza e cambiarono il dimmer in garanzia. Ora preferirei davvero toglierlo. Pensi che sia semplice? Tipo si staccano i fili interni da dimmer e li si collegano tra loro?

Sergo
31-07-2015, 09:06
Non lo mai aperta , per ora il dimmer dopo un anno funziona , pensavo di ordinarne uno di scorta essendo il pezzo piu a.rischio
Secondo me aprendola troverai i due canali ,uno da sei tubi e uno da due tubi , utilizzi un altro cavo di alimentazione e li fai uscire entrambi saltando il dimmer
La presi con dimmer piu per evitare timer.esterni non avendo aquatronica