PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo protocollo fertilizzazione,quale scelgo?



ClaBosUd
14-04-2014, 20:52
Ciao a tutti!
Vorrei sapere da voi,che ne sapete più di me,quale protocollo posso prendermi.
Fino ad oggi ho provato il protocollo base della seachem senza notare però dei miglioramenti.
In particolare ho visto che la hydrocotyle non ne vuole sapere di crescere.
Ho provato,dopo 1 mese senza fertilizzanti,ad usare i prodotti della Tropica,seguendo metà delle dosi consigliate..risultato?nitriti e nitrati alle stelle..caridine japonica,ben 20,tutte morte.

Ho letto in giro che molti si trovano bene con il protocollo dennerle..qualcuno può confermare?
Mi ispira per la sua semplicità di utilizzo..il seachem é una rottura di scatole..un giorno si e uno no con siringa e dosi ben precise.

Consigli?

Al momento non ho ancora presentato la vasca..appena ho un'attimo vi inserisco foto e descrizione.

Grazie intanto.

Saluti Claudio

Jefri
14-04-2014, 21:27
Ciao Claudio barmy

Quando si fertilizza, soprattutto i primi tempi, i valori bisogna monitorarli costantemente. Onde evitare ciò che ti è successo.

A volte succede che in una vasca una pianta non ne voglia sapere di crescere.

Per ora utilizzerei un fertilizzante all in one con ferro. JBL ferropol mai provato?

Chromis
15-04-2014, 00:33
Ciao claudio,io uso il protocollo dennerle e mi trovo molto bene,lo inserisco in vasca una volta a settimana,finora non ho mai avuto nessun problema,non contengano ne nitrati ne fosfati,quindi sotto questo punto di vista puoi star tranquillo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Jefri
15-04-2014, 02:00
I protocolli che prevedono No3 e Po4 vanno usati, infatti, solo in caso che ambo i valori siano costantemente a 0 e si noti una stasi di crescita vegetali... Altrimenti no:)

Stematteo
15-04-2014, 13:23
Claudio rimani su seachem ma comincia il protocollo avanzato. Se hai no3 e po4 in vasca cerca di portarli ad un rapporto di 10-1. puoi comunque adottare l'avanzato senza l'aggiunta di nitrogen e phosphorus