PDA

Visualizza Versione Completa : impianto a osmosi



matrix5
11-08-2015, 10:11
Ciao! non ho nessuna esperienza in termini di impianti a osmosi perché ho un'acqua di rete che per il dolce è sempre stata perfetta e quindi non me ne sono mai preoccupata ne prendevo una tanica ogni tanto dal negoziante giusto per aggiustare alcuni valori a volte.. ora però con l'allestimento del marino ho necessità di acquistarne uno.. ho visto una buona offerta e volevo sapere se secondo voi è un impianto che può andare bene!

L'impianto è il ruwal AP50SS a 5 stadi con TDS antinitrati e antifosfati

VENTRONI
11-08-2015, 10:51
Ciao! non ho nessuna esperienza in termini di impianti a osmosi perché ho un'acqua di rete che per il dolce è sempre stata perfetta e quindi non me ne sono mai preoccupata ne prendevo una tanica ogni tanto dal negoziante giusto per aggiustare alcuni valori a volte.. ora però con l'allestimento del marino ho necessità di acquistarne uno.. ho visto una buona offerta e volevo sapere se secondo voi è un impianto che può andare bene!

L'impianto è il ruwal AP50SS a 5 stadi con TDS antinitrati e antifosfati
Si va bene, qui lo trovi anche in offerta
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html

matrix5
11-08-2015, 10:56
Si va bene, qui lo trovi anche in offerta
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html

esatto è quello che ho visto anch'io! Ho chiesto conferma prima di prenderlo al volo =D vado a prenderlo allora grazie!;)

VENTRONI
11-08-2015, 11:00
esatto è quello che ho visto anch'io! Ho chiesto conferma prima di prenderlo al volo =D vado a prenderlo allora grazie!;)
Praticamente è come quello che uso io da un'anno circa [emoji106]

matrix5
11-08-2015, 11:02
Praticamente è come quello che uso io da un'anno circa [emoji106]

preso =D mi sembrava anche una buona offerta!

Lucareef
11-08-2015, 11:05
C'è un post che si chiama mostra e descrivi il tuo impianto osmosi......ti puoi fare un idea.....
Ah ormai l'hai già preso[emoji28]

VENTRONI
11-08-2015, 11:09
Ottimo, controlla sempre il valore tds, (input dopo la membrana, output alla fine di tutti gli stadi), l'output non sia mai superiore al valore di 003.

matrix5
11-08-2015, 11:20
Ottimo, controlla sempre il valore tds, (input dopo la membrana, output alla fine di tutti gli stadi), l'output non sia mai superiore al valore di 003.

ok perfetto! grazie per il consiglio =)