PDA

Visualizza Versione Completa : colla adatta



matrix5
11-08-2015, 14:48
Ciao a tutti! Devo reincollare un pezzetto di plastica dentro lo skimmer.. che colla mi consigliate che non vada ad inquinare poi l'acqua e tenga?

VENTRONI
11-08-2015, 14:54
Super attack gel,se vuoi incollarlo in vasca. Altrimenti fuori puoi provare con il tangit, dopo qualche ora, sarà asciutto lo rimetti in vasca.

Nimonic81
11-08-2015, 15:41
che tipo di plastica? PP, PP hd, PTFE, PVC, PVB, PMMA, PS..........non tutte sono facilmente incollabili

matrix5
11-08-2015, 15:46
che tipo di plastica? PP, PP hd, PTFE, PVC, PVB, PMMA, PS..........non tutte sono facilmente incollabili

la basetta della pompa del BM nac 6.. non so di che plastica sia! La vasca non è ancora allestita quindi posso farlo fuori dall'acqua senza problemi!

Va bene anche la super attack normale o devo cercare per forza quella gel?

VENTRONI
11-08-2015, 16:16
la basetta della pompa del BM nac 6.. non so di che plastica sia! La vasca non è ancora allestita quindi posso farlo fuori dall'acqua senza problemi!

Va bene anche la super attack normale o devo cercare per forza quella gel?

Va bene anche quello normale. In proporzione al costo ti conviene il tangit.

giuamb
11-08-2015, 17:08
La basetta bianca intendi? Io ho usato la colla a caldo sulla basetta del BM NAC3 , che mi era arrivata spaccata

matrix5
12-08-2015, 11:44
La basetta bianca intendi? Io ho usato la colla a caldo sulla basetta del BM NAC3 , che mi era arrivata spaccata

no non è la basetta bianca.. si è rotta la pedana di aggancio della pompa nel viaggio

Nimonic81
12-08-2015, 16:16
non conosco il BM..... se non si tratta di plexy e non sei sicuro del tipo di plastica le maggiori chance di successo le hai con il tangit

Giuseppe C.
12-08-2015, 18:41
Tieni conto che su plastiche trasparenti come plexi o policarbonato, le cianoacriliche tendono a lasciare aloni antiestetici intorno al punto di incollaggio ma se questo nel tuo caso non è un problema, allora vai tranquillo.
Un consiglio per le cianoacriliche: l'attack è un prodotto hobbistico, ottimo per molte applicazioni, ma se vuoi una cianoacrilica con prestazioni decisamente superiori, ti consiglio quella della Bindulin.

matrix5
13-08-2015, 12:05
Tieni conto che su plastiche trasparenti come plexi o policarbonato, le cianoacriliche tendono a lasciare aloni antiestetici intorno al punto di incollaggio ma se questo nel tuo caso non è un problema, allora vai tranquillo.
Un consiglio per le cianoacriliche: l'attack è un prodotto hobbistico, ottimo per molte applicazioni, ma se vuoi una cianoacrilica con prestazioni decisamente superiori, ti consiglio quella della Bindulin.

grazie per il consiglio!! per ora ho provato l'attack, quando la metto in funzione vedo se tiene!