PDA

Visualizza Versione Completa : differenze Coral Balance e Ultra life



gimmy770
12-08-2015, 13:14
visto che se ne sta parlando negli ultimi periodi di questi due prodotti i più esperti possono spiegare le differenze tra i due
in quali casi vanno dosati? e se si possono usare insieme


io utilizzo il balance(ormai sono 6 mesi) inizialmente notavo un migliore spolipamento dei coralli adesso sembra come che gli animali si siano abituati e non noto più nessun effetto mi ritrovo in acqua molto particolato e sedimento in vasca sicuramente non causato dal prodotto ma non lo elimina
lato positivo tiene effettivamente a bada i po4

mi interessava ultra life per rimuovere il particolato in sospensione ma nn vorrei che questa cosa la facesse anche il balance

Ricky mi
12-08-2015, 15:12
Acquatic Life , gabri, chi meglio di te...

Acquatic Life
12-08-2015, 15:55
Ciao, il CB serve a "pulire" le rocce e il sedimento in vasca che o poi viene schiumato, UL serve a rendere l'acqua più cristallina e fa da veicolante per i coralli, ovvero intrappola le soluzioni in sospensione e vengono assimilate meglio dai coralli, quelle in esubero vengono schiumate yes ....

VENTRONI
12-08-2015, 16:46
Quindi i due prodotti possono essere dosati in contemporanea una volta alla settimana circa?

ZON
12-08-2015, 17:15
No in contemporanea non doserei proprio

VENTRONI
12-08-2015, 17:58
No in contemporanea non doserei proprio
Grazie ZON.

Giuseppe C.
12-08-2015, 18:35
boh... il CB l'ho usato ma non ho visto significativi miglioramenti e in tanto anni ho notato che il sedimento o lo aspiri periodicamente o si accumula e li resta. Ovviamente questo vale per un BB mentre per chi gestisce con DSB le cose sono differenti
Nel mio caso allevando principalmente LPS non posso avere correnti troppo elevate, quindi sono soggetto a ritrovarmene in vasca una quantità maggiore, mentre se avessi un flusso forte, buona parte resterebbe in sospensione maggiormente e quindi verrebbe rimosso dal sistema filtrante, più facilmente. Uno dei principali compiti dello skimmer è proprio quello di rimuovere l'organico prima che si trasformi in inorganico, alleggerendo quindi anche l'attività batterica.

Vendra
12-08-2015, 23:41
Acquatic Life.. Scusa gabry ma leggendo sul sito CB sembra faccia le stesse cose di UL.

http://acquaticlife.venere.ch/prestashop/fauna-marin/3763-fauna-marin-coral-balance-250ml.html?search_query=Coral+balance+&results=1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk