PDA

Visualizza Versione Completa : Seachem-Aquavitro Salinity



Lucareef
14-08-2015, 22:41
Ciao ragazzi,vorrei capire da chi l'ha usato,visto che da etichetta e confezionamento sembra un Sale stellare che pro/contro ha riscontrato?
Ne stavamo parlando nell'altro Topic del sale De Jong,siccome eravamo OT palesemente ho aperto questo Topic per condividere con voi e sopratutto da chi l'ha utilizzato,i propri pareri....

vikyqua
14-08-2015, 22:54
Il contro e' il prezzo.
Un altro apparente contro e' la non uniformita' dei lotti, apparente perche' in fondo e' un pro' sapere cosa si sta' inserendo in vasca.

Lucareef
14-08-2015, 23:14
Cioè in pratica ogni lotto di Sale,viene mandato ad un LAB che ne certifica i valori???
Pazzesco[emoji50]

Giuseppe C.
14-08-2015, 23:21
Cioè in pratica ogni lotto di Sale,viene mandato ad un LAB che ne certifica i valori???
Pazzesco[emoji50]

Esatto, ogni lotto è certificato.

Lucareef
14-08-2015, 23:23
Pazzesco,
Ma riguardo ai prezzi, io Online ho trovato prezzi folli.....
Voi mi dite che costa decisamente meno????

vikyqua
14-08-2015, 23:29
Guarda,...l'anno scorso un negoziante amico me lo passava a 120, mandai anche un amico a prenderlo. Quando uno o piu' lotti hanno valori non perfetti, vengono passati ai negozi in super offerta. Ovviamente i valori imperfetti sono sempre perfettissimi rispetto ad altri sali. Poi sta' all'onesta' del negozio passartelo a prezzo.

vikyqua
14-08-2015, 23:43
Comunque, io lo ordino quando lo trovo in offerta,...ma in negozio dove si risparmia davvero. Poi giusto per parlare, senza nulla togliere ad altri validi sali......il processo di essiccazione mediante anidri, elimina qualsiasi possibilita' di precipitazione di microelementi. Oltre al fatto che si tratta di un sale "chimico" senza alcuna pompatura e molto equilibrato. Resta un sale da provare per credere, ma se lo usi una volta, difficile rinunciarci poi.

Lucareef
14-08-2015, 23:51
Ottimo,questa cosa non la sapevo proprio....

xmattiax
15-08-2015, 00:01
Io l'ho appena inserito in acqua e devo dire che dopo nemmeno 5 minuti l'acqua era già completamente limpida sul bidone... Ma per sicurezza lo lascio girare fino a domani sera prima di fare il cambio... È molto soffice come sale dentro il secchio non si è agglomerato per niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
15-08-2015, 08:40
Tutto questo ne giustifica il prezzo? Secondo me, assolutamente no.
Red sea coral pro e Fauna Marine, qualità prezzo sempre insuperabili.
Cambiare sale, quando sei soddisfatto con una marca secondo me non serve assolutamente a niente, non apporta alcun beneficio alla vasca. Serve solo a spendere di più.
Puro parere personale.

ZON
15-08-2015, 10:34
Fauna marin e' prodotto dall'industria tedesca merck con lo stesso procedimento .E inoltre tutti i lotti sono cotrollati da un laboratorio autonomo e ultimamente anche da triton se uno vuole l'analisi basta richiederla all'importatore @acquaticlife

Lucareef
15-08-2015, 10:36
Quindi in linea di massima è lo stesso sale Alvaro??

ZON
15-08-2015, 10:42
No per niente. E' solo prodotto col medesimo procedimento tecnico , uno e' made i usa l'altro in germania.. Fauna ha le suespecifiche tecniche che commissiona e fa produrre..( l'ultima versione e' leggermente piu scarica )

vikyqua
15-08-2015, 11:20
Esatto, sono entrambe sali sintetici prodotti sotto specifiche del cliente. Rispondendo alla domanda sul prezzo,.....no, non e' affatto giustificato, ma il prezzo resta alto per filosofia aziendale e soprattutto per mancanza di concorrenza. Nessuno ne equipara le particolarita' e quindi..... ma se ad esempio, la jebao si mettesse a produrre lo stesso sale con lo stesso confezionamento, state sicuri che il prezzo si dimezzerebbe all'istante. Io comunque faccio parte di quella cerchia di stupidi che pensa,.....un secchio da 29kg mi dura due anni,...quindi lo compro, ma gia' se mi durasse meno di un anno, utilizzarei senza dubbio un altro sale.

Vendra
15-08-2015, 14:37
Cambiare sale, quando sei soddisfatto con una marca secondo me non serve assolutamente a niente, non apporta alcun beneficio alla vasca. Serve solo a spendere di più.
Puro parere personale.

Quoto Ale .. secondo me squadra che vince, non si cambia. Ho cambiato sale una volta .. ho perso una goniopora e gli altri coralli mi rimanevano chiusi. Ora rimango al mio sale scrauso che mi fa aprire i coralli e mi mantiene i valori che voglio, senza troppo sbattimento.