Accedi

Visualizza Versione Completa : Impostare livello acquatronica con rete idrica



Corby
17-08-2015, 17:53
Ciao ragazzi da 2 settimane ho avviato la vasca dsb
Ho collegato l impianto di osmosi direttamente alla rete idrica con il livello Aquatronica che apre 2 Elettrovalvole collegate tra loro in serie x sicurezza
Domanda...come mi conviene impostare il programma?? Secondo me fa troppi attacca e stacca,si può dare un ritardo? Ci possono essere problemi con la qualità del acqua..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
17-08-2015, 19:06
E meglio farlo andare un unica volta al giorno e se riesci anche ogni due giorni.....per evitare di immettere in vasca la prima acqua che non è il massimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
17-08-2015, 19:17
Mmmmm....e come? Posso fare il timer su una presa Aquatronica che comanda le Elettrovalvole?? Il timer ha priorità sulla chiamata del livello???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
17-08-2015, 19:33
Mmmmm....e come? Posso fare il timer su una presa Aquatronica che comanda le Elettrovalvole?? Il timer ha priorità sulla chiamata del livello???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aquatronica non la conosco....io con Timer IKS riempio una volta al giorno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
17-08-2015, 20:17
Ma il livello Mauri lo hai nello scomparto della risalita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
17-08-2015, 20:26
Si galleggiante di livello e vaschetta riempita da impianto...

Corby
17-08-2015, 21:56
Nessuno ha fatto questo tipo di collegamento utilizzando Aquatronica?
La presa quando chiama il livello vedi che funziona anche se l ho temporizzata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimauro Giovanni
18-08-2015, 10:48
Avevo impostato tempo fa l'impianto direttamente con la vasca .ma poi ho provato a riempire una vasca .ho notato che le resine si consumano meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corby
19-08-2015, 13:56
Aggiornamento
ieri sera con gli avanzi della vecchia vasca ho ottenuto questo:
ho eliminato il livello aquatronica
al suo posto ho messo un galleggiante rs collegato ad un timer che scatta due volte al giorno per un ora ogni volta ( devo verificare se il tempo di lavoro sia sufficente o poco ) a sua volta collegato alle 2 elettrovalvole collegate in serie ( ne ho messe 2 per sicurezza nel caso in cui una si blocchi aperta ) all'impianto d'osmosi
valida come soluzione???
in questo modo reintegro la sump direttamente dall'impianto d'osmosi solo 2 volte al giorno ( ore 08 e ore 20 )
opinioni?

Paolo Piccinelli
19-08-2015, 21:32
Io faccio cosí.
Due finestre giornaliere in cui al massimo se il galleggiante scazza per qualsiasi ragione riverso in vasca 10 litri di RO.
Metti sempre due valvole in serie e avrai il 100% di affidabilitá.

Imposta il timer con due finestre di due ore al giorno, una prima e una dopo il fotoperiodo.
Nel 90% dei casi attacca una sola volta delle due.

Corby
19-08-2015, 21:41
Perfetto quello che ho fatto!!![emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk