PDA

Visualizza Versione Completa : allevamento phyto



matrix5
25-08-2015, 09:42
Ciao a tutti, visto che il vano sotto la vasca è venuto bello grande volevo farci stare una piccola sezione con due reattori per l'allevamento del phyto.. Ho già avuto un'esperienza simile perché in laboratorio ho allevato spirulina e immagino che sia simile, solo che lì avevo reattori professionali con miscelatore magnetico che garantivano una certa resa..!

Ho una lampada da 13W che mi avanza da un piccolo acquario e come illuminazione pensavo di usare quella.. Come reattori cosa potrei usare? Semplici bottiglie?

Quello che mi premeva di più sapere è dove posso trovare lo starter e il fertilizzante perché qua da me dubito che lo troverei (non riesco manco a trovare un inoculo per il DSB cute_smiley19 )

VENTRONI
25-08-2015, 09:51
Il guru qui è Camillo GROSTIK, che attualmente è in ferie. Lui potrebbe procurartelo.
Come reattori, le bottiglie vanno bene.

matrix5
25-08-2015, 09:54
Il guru qui è Camillo GROSTIK, che attualmente è in ferie. Lui potrebbe procurartelo.
Come reattori, le bottiglie vanno bene.

Attendo che torni dalle ferie allora ;) tanto la vasca è ancora in fase di assemblaggio parte tecnica! cominciavo ad informarmi in modo da far partire tutto insieme!