PDA

Visualizza Versione Completa : Tracimatore, questo sconosciuto



giula979
15-04-2014, 14:43
Ciao, sto prendendo in considerazione l'idea di farmi una sump per il nanetto, dato che la moglie è stata così umana da assegnarmi dello spazio per le cose dell'acquario e mi si libera il mobile, mi sono detto che potrebbe essere la giusta occasione. msn010
Questo mi permetterebbe di avere:
a. skimmer migliore
b. maggior litraggio
c. tecnica nascosta

Il problema è che non voglio bucare la vasca (dennerle da 60l) e vorrei usare un tracimatore con l'aspirazione nel venturi della risalita.

Questo è il quadro, ora vi chiedo:
1. Che tracimatore consigliate? (no fai da te, ahiahiahiahiahi)
2. A che livello avrò l'acqua in vasca col tracimatore? (so che il tunze nuovo pesca ad 8cm dal bordo, ma non trovo info sugli altri. Negozianti, aiuto!)
3. Portata e modello della pompa? (a occhio prenderei la newjet2300 elettronica, ma ditemi voi)

Grazie bastardi!!!

(non sapevo se postare qui, in "tecnica e fai da te", in "prime armi" o "nano bastardo", nel caso mi scuso e spostate :114-51:)

Mauri
15-04-2014, 15:14
Forare la vasca e la soluzione meno costosa e piu gradevole steticamente......i Tracimatori sono enormi e poco affidabili.....comunque se non hai alternative il Tunze non e male puoi anche mettere sotto uno spessore e ridurre il livello.

giula979
15-04-2014, 15:24
Forare escludo, mi si abbassa troppo il livello, ho fatto la rocciata molto alta per paura di non riuscire a tenere sps... ora me la tengo così ;)

Paolo.bernardi
15-04-2014, 16:13
Il tracimatore tunze, l'unico che conosco, è quasi grande come la tua vasca :-)
Inaccettabile esteticamente su un Dennerle da 38 cm
Il

Ricky mi
15-04-2014, 16:27
la vasca è piena o da fare?

giula979
15-04-2014, 16:30
Effettivamente mi sono messo a guardare gli scarichi xaqua e mi abbasserebbero il livello di solo 2 cm... mmh interessante... msn007
Se dovessi decidere di bucare, devo mettere nel listino anche una giornata di vacanza per la moglie e farle trovare tutto fatto emoticon-cartoon-013

giula979
15-04-2014, 16:30
Piena pienissima, sennò non ci avrei pensato due volte :)