PDA

Visualizza Versione Completa : identificazione acropora poco comune.



vikyqua
02-09-2015, 22:40
16529
Chi me la identifica? Rami larghi uniformemente tra' i 4/5 mm, colore che sfuma tra' il verde fluo ed il rosato, polipi neri. Sto' cominciando a fraggarla in quanto ha una bella crescita. Come si evince, ho capito tsrdi che teme la corrente, anche bassa, la deforma con estrema facilita'. Paradossalmente vuole molta luce.
La foto non fa' testo, zummata con un cellulare modesto, se ne capisce solo la forma ma non i colori.

Vendra
03-09-2015, 07:11
ZON Alvaro..ci servi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
03-09-2015, 09:08
A me sembra una divaricata tricolor...

ZON
03-09-2015, 09:11
a me sembra una normale valida..

vikyqua
03-09-2015, 09:31
No, non e' una valida, e' totalmente diversa. Questa ha ramificazioni piu' larghe e mantiene invariato lo spessore dalla base alla punta come la proximalis.

vikyqua
03-09-2015, 15:41
Ecco, sono riuscito a fotografare un po' meglio la taleina che ho fatto ieri sera e che impressionalmente oggi gia' cola.
16541

ALGRANATI
04-09-2015, 15:49
anche secondo me sembra una valida

ZON
04-09-2015, 16:33
lo e' difatti...i led deformano spesso questi tipi di animali.

vikyqua
04-09-2015, 20:21
E purtroppo non e' una valida, ne ho avute e ne ho una in vasca. Per i led che la deformano, nemmeno, non va' a caccia di luce, piega sul lato opposto e per giunta e' cresciuta 4 mesi sotto hqi e t5. Credo si tratti di una torihalimeda, ma in generis non ha altri colori al di fuori del marrone.

carmelo-reefbastards
05-09-2015, 19:21
anche a me sembra valida

vikyqua
12-09-2015, 21:15
Ho fatto identificare il corallo da un grossista che ha il vivaio vicino casa. O meglio, l'ho chiamato tramite un amicizia in comune ed oggi gli ho portato la talea dal vivo piu' le foto della colonia madre.......lui dice che il corallite e' quello caratteristico della tenius, ma forma, diramazioni e crescita assolutamente no. Inoltre la colorazione ed il polipo nero, non lo convincono. In fine di e' trattenuto la talea, in cambio di una tridacna crocea che andro' a scegliermi a fine mese quando gli arriveranno.

gss
13-09-2015, 00:16
Ho fatto identificare il corallo da un grossista che ha il vivaio vicino casa. O meglio, l'ho chiamato tramite un amicizia in comune ed oggi gli ho portato la talea dal vivo piu' le foto della colonia madre.......lui dice che il corallite e' quello caratteristico della tenius, ma forma, diramazioni e crescita assolutamente no. Inoltre la colorazione ed il polipo nero, non lo convincono. In fine di e' trattenuto la talea, in cambio di una tridacna crocea che andro' a scegliermi a fine mese quando gli arriveranno.
Quello non è un corallo. ..
È la classica gallina dalle uova d'oro!

Una frags per una tridacna!!!!!

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

vikyqua
13-09-2015, 09:41
E va' be', una crocea di 4 cm quanto gli costa.....me l'avrebbe regalata comunque e mi dara' anche alcuni frag, ma non di certo per un rametto di niente.