PDA

Visualizza Versione Completa : Incollare Ricordee Yuma



ghirba
15-04-2014, 17:11
Ciao Moderatore del nulla....yes
visto che sei un 'esperto in materia, ti sottopongo un quesito:
Ho comprato tempo fà un Ricordea, che poi si è staccata dalla roccia ed era sparita, oggi è riapparsa un pochino sofferente (sarà stata al buio sotto una roccia per 2 mesi) il problema è che non ha nessun supporto di roccia, io pensavo di prendere una roccettina piccola e incollarla con l'attach.
é un'operazione possibile?
Ti metto una foto dell'attach che ho a casa, non sono sicuro vada bene.
Grazie1415

Liferrari
15-04-2014, 21:17
Mai riuscito ad incollarle.

Adesso faccio cosi:
Anello x lps di dimensioni opportune (sai quelli che vedi nei negozi che sorreggono gli lps ?

Metti dentro una roccetta e ci metti sopra la ricordea. (l'anelle deve essere altino, cosi l'animale non svolazza via.

Aspetti 15 giorni e vedrai che la ricordea si attacca alla roccia, et voila', il gioco e' fatto
:)

ALGRANATI
15-04-2014, 21:18
quella colla potrebbe andare bene ma purtroppo le ricordee , se le attacchi con la colla....dopo pochissimo producono un muco che le fa staccare.
l'unica è metterla in un punto senza corrente con dentro della corallina grossa ( nursery, bicchiere di plastica bucato ) , e avere pazienza che si attacchi..........moooolto pazienza......... a volte ci vogliono mesi per far attaccare le ricordee ....a volte solo qualche giorno.....sono animali strani.

ghirba
15-04-2014, 22:18
Grazie ad entrambi dei consigli speravo di risolvere coll'attach amche perche con il movimento che ho in vasca non sarà facile che si attacchino
Animali strani ma belli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
16-04-2014, 08:30
bravo luis ....non ci avevo mai pensato msn003

ghirba
16-04-2014, 08:47
Per restare in Tema Forum, direi che le ricordee Yuma sono Animali belli ma Bastrads...

Liferrari
16-04-2014, 13:11
Grazie teo,
A furia di frequentarvi sto imparando qualcosa... Era ora ! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

GROSTIK
16-04-2014, 14:35
io utilizzano un barattolino per le urine con un dito di corrallina grossa sul fondo e mettevo dentro la ricordea ... :)