PDA

Visualizza Versione Completa : e mò...come risolvo sto problema??



GeCofreE
15-04-2014, 18:03
allora...premetto che non sapevo dove scrivere...
veniamo al dunque... come scritto in un'altra discussione, vorrei allestiore un caridinaio per le sakura e un paio di ampullarie...
e fin qui tutto ok...
pensavo di utilizzare un 60 litri della tetra che ho in casa vuoto da 1 anno... bene...lo riesumo, pulisco, faccio la prova di tenuta per 2 settimane e tutto è ok.
bene...lo sistemo sul mobile vicino alla tv...apriti cielo...
diciamo che la mogli emi ha bocciato l'idea in quanto è troppo a filo con mobile e tv ed esteticamente (e qui le do anche ragione tutto sommato) è un pò un pugno in un occhio...
ok...cerco delle vasche... per motivi che non sto a spiegare dobbiamo prendere una vasca chiusa... quindi butto un occhio in giro e tutto sommato ho trovato questa che non mi dispiacerebbe

Wave Box 45
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-cosmos-river-acquario-cm45x28x30h-completo-illuminazione-filtro-interno-p-17451.html

avete esperienze?

ora, altro problema invece...a mia moglie piace questa:
Wave Box Vision 45 Cosmos
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-vision-cosmos-completo-lampada-filtro-filpo-corner-p-11069.html

ora...a parte il fatto della manutenzione che tutto sommato potrebbe essere il problema minore, come la vedete una vasca del genere?

Jefri
15-04-2014, 18:07
La seconda ha poca superficie di scambio.. Andrei con la prima

matteo
15-04-2014, 19:38
la prima vasca è ottima... la 2° ha ragione jefri ma se usi un filtro ad aria in buona parte risolvi il problema e cosa molto importante soddisfi tua moglie XD d'estate però dovrai faticare di più per tenere la T a valori accettabili se non hai casa climatizzata :114-45:

GeCofreE
15-04-2014, 21:45
devo convincere la moglie per la prima allora...

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

Miranda
16-04-2014, 15:03
io ho una wave box 45, esteticamente è carina, il filtro è a zainetto e io l'ho modificato mettendoci anche i cannolicchi (altrimenti avrebbe solo un filtraggio meccanico, essendo dotato solo di spugna), puoi pure regolare la portata della pompa.
La lampada è di quelle a pinza, si aggancia al vetro laterale (dopo un pò mi si è rotta e l'ho sostituita con una di un'altra marca).
Il coperchio è di vetro, ma non chiude del tutto (è appoggiato sopra a dei sostegni di plastica): essendoci il filtro a zainetto, lungo il lato posteriore rimane aperto per pochi cm, il che è anche utile se devi dare il mangime (cioè non sollevi mai il coperchio, tranne quando devi fare i cambi d'acqua). Quando vado in ferie ci appoggio sopra la mangiatoia automatica senza troppi marchingegni.
La fessura dietro ti permette di metterci anche qualche rametto di pothos, così ti ciuccia i nitrati, ed abbellisce lo scenario (tua moglie sarà contenta di avere una pianta sopra l'acquario). Non ho dietro una foto altrimenti ti farei vedere com'è la mia vasca

Miranda
16-04-2014, 15:06
la seconda... non la prenderei mai, quel vetro curvo dà una visibilità falsata, e poi... dev'essere scomoda da piantumare e da pulire (il braccio che deve fare la curva.... no, troppo scomodo!!!)

alemo78
17-04-2014, 23:02
ciao,
le ho viste in funzione entrambe in negozio e non sono male... la seconda da un buon effetto visivo, ma credo che la manutenzione nella parte frontale possa rivelarsi un po' difficoltosa per la forma particolare del vetro. per facilitarti la vita ti consiglierei anch'io la prima

Ale87tv
17-04-2014, 23:41
anche per me vai sulla prima...

GeCofreE
01-05-2014, 13:07
Ok... Problema risolto... Dopo svariati compromessi e promesse che mi impegneranno fino al 2019 ho preso la wave box 45.. Ora via di allestimento... Aprirò un topic apposito...

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk