PDA

Visualizza Versione Completa : rocce nel dsb ... dove le piazzo ?



luca1963
09-09-2015, 16:23
buon giorno a tutti
come ormai sapete anche io ho avito problemi quest'estate tanto da perdere completamente tutto !!!!
insomma un disastro da 150 * 60 *60 ma avendo anche voglia di ricominciare faccio qualche domanda ....
Partendo dal presupposto che comunque le rocce che ho le "uccise" mettendole fuori a secco e volendo rifare un dsb mi sorge un dubbio....
ma se io prendo un po di rocce nuove e nn spurgate , e le sistemo in questo modo

nello strato sabbioso ( che sara alto circa 15 cm ) ci piazzo alcune rocce vive da spurgare come basamento per la rocciata
nella rocciata ci piazzo a casaccio un po di roccete da spurgare cosi da "ravvivare" il tutto cosa ne dice ?

la vasca ci guadagna o no ?

Ricky mi
09-09-2015, 16:34
le rocce vive non vanno insabbiate....morirebbe gran parte di quello che c'è di vivo.
insabbia quelle morte e mischia quelle vive con le rimanenti, cosi da "riattivarle"...

Paolo Piccinelli
09-09-2015, 16:43
esattamente.

Namrek
09-09-2015, 16:46
le rocce vive non vanno insabbiate....morirebbe gran parte di quello che c'è di vivo.
insabbia quelle morte e mischia quelle vive con le rimanenti, cosi da "riattivarle"...

Quoto, non ha senso usare le vive come basamento e le morte sopra. Fai l'esatto opposto. Sarà anche il caso di dare una bella pulita alle rocce morte per evitare di portar dentro inquinanti.

luca1963
09-09-2015, 17:04
Quoto, non ha senso usare le vive come basamento e le morte sopra. Fai l'esatto opposto. Sarà anche il caso di dare una bella pulita alle rocce morte per evitare di portar dentro inquinanti.

si si tranquillo intanto sono fuori all'aria aperta a morire per bene , poi come scritto in altri therad un di acido allungato e un di acqua come risciaquo generale ....

- - - Aggiornato - - -


le rocce vive non vanno insabbiate....morirebbe gran parte di quello che c'è di vivo.
insabbia quelle morte e mischia quelle vive con le rimanenti, cosi da "riattivarle"...

ok pensandoci bene in effetti è più giusto cosi .....
mi sa che mi faro un cartone come finta base cosi da avere idea degli spazi che mi andranno a coprire le rocce unendole

...ditemi anche una cosa , una volta pronto per la partenza, quindi acqua giusta , sabbia a posto e rocce nella posizioe finale , per velocizzare il tutto se gli sparo dentro un po di fito ?
( che dovrei anche iniziare ad imparare a farlo )

VENTRONI
09-09-2015, 17:21
I phito male non fa. Senza esagerare e soprattutto che sia fatto bene.