PDA

Visualizza Versione Completa : Il caldo puó aver ridotto la vita dei neon?



mello85
11-09-2015, 13:08
Salve raga, sono appena tornato dalle ferie e devo dire che il mio acquario se l'è cavata egregiamente grazie anche a mia sorella. Unica pecca: si sono riempite le rocce di ciano rossi!! Al mio impianto ho cambiato, prima di andare via: membrana, carbone e messo resine extreme! Mi restituisce un tds a zero; appena riesco faccio un salto dal negoziante per provare i tds anche con il suo strumento.
Ho peró l'impressione che questi ciano siano collegati ad un peggioramento del potere illuminante dei neon. Mi era accaduta la stessa cosa quando ho provato a vedere quanto potevo sfruttare al massimo i neon ed ero arrivato a 10 mesi, nell'ultimo mese non vi dico i ciano che si erano formati. Appena cambiati i neon in tre giorni erano scomparsi!
Ora i miei attuali neon hanno 5 mesi di vita! Devo peró dire che questa estate hanno raggiunto temperature esagerate anche se ventilati non penso sia servito a molto.
Per tanto è possibile che si siano deteriorati tanto da essere già da sostituire? O devo cercare la causa dei ciano da un'altra parte?!?
Grazie raga!


Inviato dal mobile

vikyqua
11-09-2015, 13:20
Cerca la causa dei ciano da un altra parte. E' stato il caldo e qualche eccesso di pappa.

Batty
11-09-2015, 14:08
Mi sa che tua sorella ha abbondato con il pappone quando eri via :-8

VENTRONI
12-09-2015, 06:40
Non è un problema dei neon. Il caldo e forse il troppo cibo hanno contribuito alla comparsa dei ciano.
Schiuma bagnato e poco cibo ai pesciotti. [emoji111]

mello85
12-09-2015, 11:39
Ok raga!! Più che altro spero che sto caldo stia per finire, accendo poco le ventole adesso ma devo ancora accenderle!!