PDA

Visualizza Versione Completa : Sono sull'orlo di un esaurimento nervoso



Ubaccu
11-09-2015, 16:00
Ragazzi ho bisogno di consigli sto clerando non capisco che cazzo hanno ste rocce che continuano ad essere piene di detriti il movimento c'è cazzarola,allora le cose son 2 o stanno spurgando ancora oppure siccome son certo che chi mele ha vendute mi ha dato rocce mediterranee mi romperanno sempre la minkia e quindi mi passerá la voglia..

Che dite smonto tutto faccio bollire le rocce e vado a prendere 20kg di rocce come dio comanda e poi le mie le ripopolerò e le venderò in futuro,oppure porto pazienza e magari i detriti smetteranno ?proprio ora che le alghe stanno regredendo cute_smiley19

GROSTIK
11-09-2015, 16:03
posta una foto della situazione ... non ricordo da quanto tempo è partita la vasca?

Namrek
11-09-2015, 16:05
siccome son certo che chi mele ha vendute mi ha dato rocce mediterranee

Definisci meglio questo passaggio... ;)

Ubaccu
11-09-2015, 16:17
posta una foto della situazione ... non ricordo da quanto tempo è partita la vasca?

Vasca partita il primo luglio quetsa è la situazione
16720
16721


http://s18.postimg.org/akiqjwz0p/image.jpg
http://s18.postimg.org/g9yz4856x/image.jpg
http://s18.postimg.org/53vhbsg95/image.jpg
http://s18.postimg.org/dwcfzh1e1/image.jpg
http://s18.postimg.org/e54ysa7ux/image.jpg
http://s18.postimg.org/klizfhmq1/image.jpg
http://s18.postimg.org/odsukd6ix/image.jpg

Paolo Piccinelli
11-09-2015, 16:17
stanno ancora spurgando.

non sei ancora partito... questo è il marino, la maturazione dura un anno e non 15 giorni come nel dolce!!!

calma, sangue freddo e con una pinzetta strappi le alghette... quando finiranno quelle, con una pompetta soffi di tanto in tanto le rocce per sollevare il detrito e schiumarlo.

pazienza, ci vuol pazienza.

Ubaccu
11-09-2015, 16:28
Definisci meglio questo passaggio... ;)

Quando ho preso le rocce le preso da un ragazzo di bari a 6€ al kg mi mostra le foto belle areose mi piaciono le prendo mi arrivano un buon profumo comincio ad osservarle noto poco porositá e troppo peso allora ho dedotto stò stronzo mi ha dato rocce mediterranee erano anche piene di corallina

Ricky mi
11-09-2015, 16:55
A me sembrano rocce normali...
Tu sei sicuro dei valori della tua acqua d osmosi?

Ubaccu
11-09-2015, 17:07
A me sembrano rocce normali...
Tu sei sicuro dei valori della tua acqua d osmosi?

Oggi cambio le batterie al misuratore ec e vediamo altrimenti è andato l'elettrodo e prendo quello in linea se anche quello mi da valore alto horeso un inculata con l'impianto osmosi e li mi gireranno perchè dovrò spendere altri soldi msn033

Comuqneu grazie per il supporto a tutti anche psicologico ihihhiahha

Paolo Piccinelli
11-09-2015, 17:09
hai avviato da poco, prima esperienza col dsb, rocce riciclate, partenza con pesci e invertebrati in vasca... secondo me quello che ti sta succedendo è normale.

guarda com'era la mia prima marina con berlinese e maturazione fatta secondo le tavole della legge:

16723


...verdi colline in fiore...

Ubaccu
11-09-2015, 17:28
hai avviato da poco, prima esperienza col dsb, rocce riciclate, partenza con pesci e invertebrati in vasca... secondo me quello che ti sta succedendo è normale.

guarda com'era la mia prima marina con berlinese e maturazione fatta secondo le tavole della legge:

16723


...verdi colline in fiore...

E che colline hai ragione paolo devo avere solo pazienza e basta una cosa mi rincuora cioè che le alghe stanno morendo e si vede tranne un pò di valonia però vabè metterò un mitrax e dove posso la stacchero senza farla esplodere e poi il dsb è pieno di bolle di azoto e stá cambiando colore segno che lavora bene direi o no

luca1963
11-09-2015, 17:29
...e Paolo Paolo , nn lo dici a nessuno , ma alla fin fine dietro ci sono le mucche al pascolo !!!!!!!
Ubaccu Comunque come si suol dire nel marino ci vuole pazienza e prima di voler fare una cosa , pensa , mettiti le mani nel buco .....delle tasche e ripensa
la tua situazione è normalissima

Ubaccu
11-09-2015, 17:32
...e Paolo Paolo , nn lo dici a nessuno , ma alla fin fine dietro ci sono le mucche al pascolo !!!!!!!
Ubaccu Comunque come si suol dire nel marino ci vuole pazienza e prima di voler fare una cosa , pensa , mettiti le mani nel buco .....delle tasche e ripensa
la tua situazione è normalissima


Ahhaha grazie per il consiglio metteró le mani nel buco delle tasche ahhaha proprio bastardi e ho trovato il posto giusto ahha :-8

Vale-Mi
11-09-2015, 17:32
Come ti hanno detto, ci vuole pazienza.....il mio dsb ha iniziato a girare come si deve dopo almeno 7/8 mesi....
Considera che per più di 2 mesi non ho fatto niente! Ne pesci, ne coralli, ne cambi, niente....ho solo dato un po' di cibo e versato 5/6 inoculi di vasche diverse....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ubaccu
11-09-2015, 18:45
Comunque batteria cambiata penna ricalibrata per la 3 volta risultato osmo 550 microsiemens 0,55 millisiemens in ppm se non erro sono 320 ora non so

gimmy770
11-09-2015, 19:08
l'osmosi ti esce a 550ms?

Ubaccu
11-09-2015, 19:30
l'osmosi ti esce a 550ms?

Esce a 550 microsiemens però è una penna che misura da 0 a 9999 in millisiemens è 0,55

gimmy770
11-09-2015, 19:42
puoi linkare la penna
la misuro anche io in microsiemens e deve uscire 0 l'osmosi

hai questa unità di misura sulla penna μS?

Ubaccu
11-09-2015, 19:54
puoi linkare la penna
la misuro anche io in microsiemens e deve uscire 0 l'osmosi

hai questa unità di misura sulla penna μS?

Si questa μS Modello HM digital AP-2

Batty
11-09-2015, 19:55
Le alghe che crescono sulle rocce però sono mediterranee ragazzi......dure a tappeto sono tipiche del nostro mare

gimmy770
11-09-2015, 19:57
Si questa μS Modello HM digital AP-2
allora hai il tuo impianto osmosi che non funziona l'acqua ti deve uscire a 0 stai immettendo di tutto in vasca

Ubaccu
11-09-2015, 20:07
Le alghe che crescono sulle rocce però sono mediterranee ragazzi......dure a tappeto sono tipiche del nostro mare

Probabilmente visto che ho qualche roccia mediterranea peró stanno regredendo

- - - Aggiornato - - -

Ha 2 mesi di vita mi chiedo comè possibile?

- - - Aggiornato - - -

Sapete che faccio domani prendo 1 lt di RO DAL NEGOZIANTE E LA MISURO VEDIAMO SE È LA PENNA MORTA O L'impianto osmo fallato

gimmy770
11-09-2015, 20:08
misura l'acqua del rubinetto con la penna
che impianto è ? modello ?

Batty
11-09-2015, 20:24
Se stanno regredendo molto meglio......occhio che l'osmo al negozio non è mai a 0......porta un campione della tua e fattela testare da lui.......così tagli la testa al toro e capisci subito cos'è e vai dritto a risolvere il problema(cambio pennino o cambio impianto)

Lucareef
11-09-2015, 20:53
Ho spostato nella sezione corretta[emoji6]

Alex_Milano80
11-09-2015, 22:33
hai avviato da poco, prima esperienza col dsb, rocce riciclate, partenza con pesci e invertebrati in vasca... secondo me quello che ti sta succedendo è normale.

guarda com'era la mia prima marina con berlinese e maturazione fatta secondo le tavole della legge:

16723


...verdi colline in fiore...

Ma guarda che tu sottovalutavi la tua fase algale, con la giusta sponsorizzazione finivi sulla rivista già in maturazione spacciando la vasca per dolce: con un layout di riccia e muschio di giava. Nel dolce impazziscono per ottenere il pratino che avevi tu !

Ricky mi
11-09-2015, 23:58
Secondo me è l osmosi...io te l ho già scritto...
Posta una foto dell impianto in modo che si vedano i vari collegamenti che con l esperto Lucareef vediamo se tutto è collegato a dovere

Lucareef
12-09-2015, 00:41
Io dubito sulla qualità dell'impianto ragazzi....
Che membrana marca di membrana monta?

Ubaccu
12-09-2015, 01:09
Domani vi mostro le foto di comè collegato ora perchè per me era collegato male all'incontrario e l'ho cambiato ,una cosa ho notato prima usciva poco acqua di scarto e tanto osmo ora viceversa e forse cosi è collegato bene intanto lo sto facendo andar per 3 ore vediamo e rimisuro e domani vi mostro le foto Lucareef la membrana è questa

16727

Lucareef
12-09-2015, 01:10
Ma non era già pre assemblato l'impianto?
Che membrana monta?

Ubaccu
12-09-2015, 01:20
Ma non era già pre assemblato l'impianto?
Che membrana monta?

L'impianto è questo http://m.ebay.it/itm/IMPIANTO-OSMOSI-4-STADI-INVERSA-OSMO-50-CON-FILTRO-NO3-PO4-SiO-PER-ACQUARIO-/111617453503?nav=SEARCH

Lucareef
12-09-2015, 01:35
Resto dubbioso sull'impianto....non specifica praticamente niente sulla membrana....dice solo Made in USA...
Perché non hai chiesto consigli a noi quando dovevi acquistarlo....
L'impianto RO è la BASE per avere una vasca che gira a dovere.....
Comunque tralasciando questo passaggio,domani aggiornaci su come va l'impianto e sui vari collegamenti,visto che hai detto che era collegato male....

Ubaccu
12-09-2015, 12:16
Resto dubbioso sull'impianto....non specifica praticamente niente sulla membrana....dice solo Made in USA...
Perché non hai chiesto consigli a noi quando dovevi acquistarlo....
L'impianto RO è la BASE per avere una vasca che gira a dovere.....
Comunque tralasciando questo passaggio,domani aggiornaci su come va l'impianto e sui vari collegamenti,visto che hai detto che era collegato male....

Niente sono ritornato ora dal negozio paraticamente l'impianto RO è na merda ho preso un granchio anche a loro è risultata pura acqua di rubinetto praticamente la penna funziona alla fine,all'epoca presi questo perchè avevo speso un sacco di sfi per tecnica ecc e capisci che con moglie disoccupata e una bimba se potevo risparmiare lo facevo ma ammetto di aver fatto na bella minkoata ora bi chiedo consigliatemi un impianto da prendere subito max a 100€ buono .

Praticamente mi son fatto la vadca con acqua di rubinetto ora per rimediare metto dei bioattivatori almeno per eliminare un pó di metalli pesanti ,ditemi voi non so nemmeno come i pesci non siano morti ringrazio il dsb ,batteri e la caulerpa che mi hanno eliminato hn pó di nitrati e fosfati

gimmy770
12-09-2015, 13:11
io non utilizzerei nessun prodotto non eliminano niente ma fanno precipitare i metalli sul fondo si fa nella tanica prima del cambio non in vasca
prendi un buon impianto e comincia a far cambi e rabocchi con acqua perfetta

Batty
12-09-2015, 13:54
Niente sono ritornato ora dal negozio paraticamente l'impianto RO è na merda ho preso un granchio anche a loro è risultata pura acqua di rubinetto praticamente la penna funziona alla fine,all'epoca presi questo perchè avevo speso un sacco di sfi per tecnica ecc e capisci che con moglie disoccupata e una bimba se potevo risparmiare lo facevo ma ammetto di aver fatto na bella minkoata ora bi chiedo consigliatemi un impianto da prendere subito max a 100€ buono .

Praticamente mi son fatto la vadca con acqua di rubinetto ora per rimediare metto dei bioattivatori almeno per eliminare un pó di metalli pesanti ,ditemi voi non so nemmeno come i pesci non siano morti ringrazio il dsb ,batteri e la caulerpa che mi hanno eliminato hn pó di nitrati e fosfati

Vai su aquariumline.....ci sono impianti a bicchieri più o meno su quello cifra in offerta rimarchiati da loro (AQ)....io ho preso quello a quattro stadi e devo dire tds a 1 dopo 6mesi......come IN ho 236 quindi posso dire che è un buon prodotto

Dimauro Giovanni
12-09-2015, 13:57
Puoi recuperare l'impianto cambiando :
Membrana
Cartuccia carbone
Cartuccia sedimenti .
Devi solo valutare se ti conviene comprare i pezzi o un impianto direttamente .senti @acquaticlife cosa si riesce a recuperare e se conviene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
12-09-2015, 14:02
Puoi recuperare l'impianto cambiando :
Membrana
Cartuccia carbone
Cartuccia sedimenti .
Devi solo valutare se ti conviene comprare i pezzi o un impianto direttamente .senti @acquaticlife cosa si riesce a recuperare e se conviene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si in effetti magari ti costa meno cambiare le 3 cose.....ma se riesci metti una foto di sto impianto

Ubaccu
12-09-2015, 14:21
Questo è l'impianto una pagina dietro c'é la membrana
16730

Ubaccu
12-09-2015, 14:58
Non so che fare perchè le cartucce partono dai 30€ quelle per l'osmosi e le altre carbone anti sedimenti anti nitrati sui 10€ l'uno e la marca non so su cosa orientarmi

Comuque io l'ho attacato cosi
16731
16732

Batty
12-09-2015, 15:04
Prendine uno nuovo a bicchieri

Ubaccu
12-09-2015, 15:08
Prendine uno nuovo a bicchieri

Quale mi consigli ruwal é buono calcola che ho la membrana anti silicati presa nuova 3 giorni fa quindi ho pure quella

Ubaccu
12-09-2015, 15:20
Se prendessi questi e sostituisco quelli che ci sono che ne dite più il filtro anti silicati che ho
16733

Batty
12-09-2015, 15:24
Se ti entra acqua di rubinetto pura puoi già buttarla per me....le resine all'interno sono già andate

- - - Aggiornato - - -

http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-osmosi-bicchiere-osmopro50-deio-stadi-postfiltro-deionizzante-p-18957.html

Io ti consiglio questo da 100€

Ubaccu
12-09-2015, 15:41
Se ti entra acqua di rubinetto pura puoi già buttarla per me....le resine all'interno sono già andate

- - - Aggiornato - - -

http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-osmosi-bicchiere-osmopro50-deio-stadi-postfiltro-deionizzante-p-18957.html

Io ti consiglio questo da 100€


Non ho capito questo passaggio

Batty
12-09-2015, 15:48
In sostanza avendo messo una cartuccia di resine come ultimo stadio,e non avendo uno "schermo attivo" per preservare la loro efficienza (membrana,sedimenti e Carboni) le avrai già esaurite.....ti faccio un esempio con i numeri......l'antisilicati resiste 100 punti.....avendo tutti gli altri componenti che funzionano si esaurisce di 1 punto ogni 10 litri prodotti.......tu non avendo i componenti funzionanti l'antisilicati ti avrà assorbito di tutto facendo precipitare la sua efficacia.....ti consuma per esempio 20 punti ogni 10litri prodotti

È un ragionamento contorto il mio ma non sapevo come spiegartelo ahahahaha......

Ricky mi
12-09-2015, 16:02
Ubaccu..io n'è comprerei uno nuovo....

Ubaccu
12-09-2015, 16:28
In sostanza avendo messo una cartuccia di resine come ultimo stadio,e non avendo uno "schermo attivo" per preservare la loro efficienza (membrana,sedimenti e Carboni) le avrai già esaurite.....ti faccio un esempio con i numeri......l'antisilicati resiste 100 punti.....avendo tutti gli altri componenti che funzionano si esaurisce di 1 punto ogni 10 litri prodotti.......tu non avendo i componenti funzionanti l'antisilicati ti avrà assorbito di tutto facendo precipitare la sua efficacia.....ti consuma per esempio 20 punti ogni 10litri prodotti

È un ragionamento contorto il mio ma non sapevo come spiegartelo ahahahaha......

No dai la membrana anti silicata è stata usata solo per 70 litri di acqua non mi puoi dire che la devo buttare ora mi è arrivata 2 giorni fa

Io non so che fare se prendere un impianto nuovo oppure cambiare le membrane
Consigliatemi un impianto max 100€ oppure le membrane queste non posso cambiarle? Con queste
16734

Batty
12-09-2015, 16:38
Io l'impianto nuovo te l'ho consigliato sopra postandoti un link.....si puoi fare anche come dici tu prendendo le cartucce nuove....ma l'impiantino in linea non mi ha mai convinto.....sembra un giocattolino......comunque essendo nuovo non mi capacito del perché ti debba uscire l'acqua così......fai un ultima prova poi gettalo dalla finestra.....apri il vessel della membrana osmotica....girala.....non vorrei l'avessi messa al contrario......comunque è montato così......IN-sedimenti-carbone-membrana-resina-OUT(buona).....giusto???

Ubaccu
12-09-2015, 16:52
Io l'impianto nuovo te l'ho consigliato sopra postandoti un link.....si puoi fare anche come dici tu prendendo le cartucce nuove....ma l'impiantino in linea non mi ha mai convinto.....sembra un giocattolino......comunque essendo nuovo non mi capacito del perché ti debba uscire l'acqua così......fai un ultima prova poi gettalo dalla finestra.....apri il vessel della membrana osmotica....girala.....non vorrei l'avessi messa al contrario......comunque è montato così......IN-sedimenti-carbone-membrana-resina-OUT(buona).....giusto???

No membrana messa bene altrimenti non posso chiudere il vessel se la metto all'incontrario,ed è montato come hai scritto tu in sedimenti-carbone-membrana-deionizzatore-antisilicati out

gimmy770
12-09-2015, 17:07
io ho questo ormai da 4 anni e produce un acqua perfetta
http://www.forwater.it/ospure50-plus-pro08-p-3398.html

Vale-Mi
12-09-2015, 17:08
Ma perché parli di "membrana antisilicati"? Sarà una cartuccia con dentro delle resine in granuli...
La differenza è che la membrana separa gli elementi, le resine li trattengono assorbendoli quindi si esauriscono...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Vale-Mi
12-09-2015, 17:15
io ho questo ormai da 4 anni e produce un acqua perfetta
http://www.forwater.it/ospure50-plus-pro08-p-3398.html

Idem, ho anch'io questo.
Da un anno uso i ricambi Acquatic Life per comodità (cartuccia sedimenti, carbone, resine).
Entro a oltre 200 ed esco a 002/003 dalla membrana e 000 dalle resine, mai cambiata la membrana e mai dino in vasca....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

VENTRONI
12-09-2015, 17:16
Comprane uno nuovo a bicchieri, sedimenti, carbone membrana, anti silicati +anti nitrati.
Risparmiare sull'impianto e la mossa peggiore che si possa fare. L'acqua pura è fondamentale. Ora ormai è andata così, ma ti consiglio di prendere uno nuovo,serio.

Ubaccu
12-09-2015, 17:28
Ma perché parli di "membrana antisilicati"? Sarà una cartuccia con dentro delle resine in granuli...
La differenza è che la membrana separa gli elementi, le resine li trattengono assorbendoli quindi si esauriscono...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Errore di espressione pardon

Ubaccu
12-09-2015, 17:44
Comprane uno nuovo a bicchieri, sedimenti, carbone membrana, anti silicati +anti nitrati.
Risparmiare sull'impianto e la mossa peggiore che si possa fare. L'acqua pura è fondamentale. Ora ormai è andata così, ma ti consiglio di prendere uno nuovo,serio.

http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html

Come ti sembra questo?

Ricky mi
12-09-2015, 17:49
Può andare bene!
Ha tutto quello che gli serve x ottenere un acqua di qualita

Batty
12-09-2015, 17:49
http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-osmosi-bicchiere-osmopro50-deio-stadi-postfiltro-deionizzante-p-18957.html

Prendi questo da 98€......osmo pro 50......evita quelli a cartucce....i ricambi costano il doppio

Però quello da te menzionato è sicuramente ok

VENTRONI
12-09-2015, 17:50
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html

Come ti sembra questo?
Va bene[emoji106]

ialao
12-09-2015, 18:16
anche per me va bene,ma ti semplificheresti la vita ,facendoti montare post membrana un terzo bicchiere,al posto delle cartucce,riempito con ottime resine deionizanti non a viraggio.ne avresti un quantitativo maggiore e spenderesti meno cambiando solo le resine.secondo me si intende.un saluto.

Ubaccu
12-09-2015, 18:29
Impianto preso finalemnte quello ruwal il mio che ho lo butto dal balcone sta merda intanto ora devo risolvere 1 altro problema mettendo in vasca acqua di merda sono arrivati anche i dinoflaggellati cazzo,minkia tutti io li stò prendendo ora che faccio riduco a 4 ore la luce?

Batty
12-09-2015, 18:52
Vai di dinoxal

Vale-Mi
12-09-2015, 19:11
Io non farei niente...quando inizierai a inserire acqua pura spariranno lentamente....
Se ora la vasca è piena di silicati ci vuole una botte di dinaxal & co....
Tanto sei in maturazione piena comunque, non forzare troppo la cosa...ovviamente IMHO
Mi raccomando quando arriva l'impianto nuovo fallo girare per almeno un paio d'ore senza le resine così da lavare bene la membrana dalla sostanza conservatrice e solo dopo attacchi le resine (o riempi il bicchiere) altrimenti le saturi subito.
Ciao!

Batty
12-09-2015, 19:14
Si vero....sei sei in maturazione lascia così.....come ti ha detto vale appena arriva l'impianto fallo girare solo con la membrana e il filtro a sedimenti......dopo metti il carbone e le resine

Lucareef
12-09-2015, 19:34
Ricordati anche di svuotare tutto il contenitore del rabbocco e riempirlo con la nuova acqua "buona"

GROSTIK
12-09-2015, 21:29
anche io per adesso non butterei in vasca altra roba ... con il nuovo impianto e acqua buona vedrai che la situazione migliora ... ci vuole pazienza msn003

Ubaccu
12-09-2015, 23:23
anche io per adesso non butterei in vasca altra roba ... con il nuovo impianto e acqua buona vedrai che la situazione migliora ... ci vuole pazienza msn003

Ma lo starter che ho fatto partire di fito siccome ho usato acqua di rubinetto praticamente dici di buttarlo sembra che stia maturando ma ancora non è bello verde scuro però profuma di clorofilla di brutto

- - - Aggiornato - - -


Io non farei niente...quando inizierai a inserire acqua pura spariranno lentamente....
Se ora la vasca è piena di silicati ci vuole una botte di dinaxal & co....
Tanto sei in maturazione piena comunque, non forzare troppo la cosa...ovviamente IMHO
Mi raccomando quando arriva l'impianto nuovo fallo girare per almeno un paio d'ore senza le resine così da lavare bene la membrana dalla sostanza conservatrice e solo dopo attacchi le resine (o riempi il bicchiere) altrimenti le saturi subito.
Ciao!

Questo dinaxal posso evitare di comprarlo o d'obligo metterlo anche il chemiclean puó funzionare? Oppure non metto nulla ma solo osmo giusta e diminuisco il fotoperiodo a 4 ore e basta

Ricky mi
13-09-2015, 08:46
Io farei girare l impianto nuovo, come ti hanno consigliato,
Poi nel giro di una settimana cambierei il 50% del litraggio! test silicati e in base al risultato si valuta se fare un altro cambio o meno.
Una volta che i valori dei silicati stanno accettabili, 20 giorni di maturazione senza più fare nulla.

GROSTIK
13-09-2015, 09:10
lo starter tienilo .... poi lo userai per fa partire una coltura con acqua buona msn003

Ubaccu
13-09-2015, 16:16
Ciao bastard volete ridere oggi faccio un giro di test compreso quello per i silicati e risultato?

Tutto 0 tranne i nitrati che non coincide il colore con la scala forse è partito il test ora vi mostro,ASSURDO
http://s17.postimg.org/7xsnpu42n/IMG_3345.jpg
http://s17.postimg.org/5rycvc0m7/IMG_3346.jpg
http://s17.postimg.org/492yqcu1r/IMG_3347.jpg
http://s17.postimg.org/3kz64j1nj/IMG_3348.jpg
http://s17.postimg.org/5hvw93sbj/IMG_3349.jpg
http://s17.postimg.org/43um2xxcv/IMG_3350.jpg

Oggi poi sono andato a prendere un mangime a base di spirulina aglio e vitamine per l'hepatus che ha gli son venuti i puntini bianchi e dello iodine che inizierò a somministrare insieme all succo d'aglio per almeno 1 settimana


lo starter tienilo .... poi lo userai per fa partire una coltura con acqua buona msn003

Alo tengo anche se è partito con acqua non osmo? ok speriamo maturi perchè a oggi siamo ad una settimana ma non è verde intenso sembra si sia stabilizzato bo se vuoi ti mostro una foto

Ricky mi
13-09-2015, 17:13
No3 e po4 probabilmente sono a zero, sempre che il test sia ok, xke le alghe si nutrono di quello.
Silicati, quale?

Ubaccu
13-09-2015, 17:32
No3 e po4 probabilmente sono a zero, sempre che il test sia ok, xke le alghe si nutrono di quello.
Silicati, quale?

Aquili l'unico che ho trovato

GROSTIK
13-09-2015, 22:45
per il fito apri un topic nuovo così non incasiniamo troppo questo msn003

Ubaccu
15-09-2015, 16:30
http://s23.postimg.org/rkz3ob9t7/image.jpg
http://s23.postimg.org/qu6dij7fv/image.jpg
http://s23.postimg.org/a54xmmauj/image.jpg
http://s23.postimg.org/atds5k9kb/image.jpg

Impianto arrivato e funzionante alla perfezione lunica cosa minkia se è lento,problema diatomee rientrato idem dino e alghe generale in regressione ora combattiamo sti puntini bianchi coi iodio e aglio e vediamo ...

ialao
15-09-2015, 18:07
il test nitrati e' andato,ha il classico colore di un reagente scaduto.l'aquili silicati da sempre zero.un saluto.

Ubaccu
15-09-2015, 18:56
il test nitrati e' andato,ha il classico colore di un reagente scaduto.l'aquili silicati da sempre zero.un saluto.

grazie per l'info peccato per i 17 € spesi per i test silicati

Ricky mi
15-09-2015, 21:10
Ubaccu bene così i primi 10 litri vanno buttati...

Dimauro Giovanni
15-09-2015, 21:14
grazie per l'info peccato per i 17 € spesi per i test silicati

Chiedi sempre prima di acquistare .
Prendila come regola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ubaccu
15-09-2015, 21:55
Ubaccu bene così i primi 10 litri vanno buttati...

Sisi buttati

- - - Aggiornato - - -


Chiedi sempre prima di acquistare .
Prendila come regola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie da adesso in avanti sicuramente la prenderò come regola grazie dinuovo per il supporto

GROSTIK
15-09-2015, 22:21
direi che finalmente adesso puoi dire di avere un vero impianto di RO msn003

Batty
15-09-2015, 22:28
direi che finalmente adesso puoi dire di avere un vero impianto di RO msn003
Decisamente si

Lucareef
16-09-2015, 00:45
Finalmente.....un impianto come si deve....ricordati di svuotare il serbatoio del rabbocco contenente acqua vecchia,e riempirlo nuovamente con l'acqua prodotta dal nuovo impianto.

Ricky mi
16-09-2015, 08:33
giusto!