PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Tracyphilia PLANARIE!!!!



ghirba
16-04-2014, 09:58
Ciao a Tutti i Bastards,
da qualche giorno la mia Trachy si apre meno, premetto che è successo da quando ho ricominciato a dosare Phyto vivo (4/5 giorni) e ho cambiato l'alimentazione dei pinnuti, (per diradare il congelato che davo 2 volte al giorni, ora mischio su consiglio Bastards dei granuli di secco).
Ho da sempre delle planarie in vasca, ma il fenomeno è sempre stato abbastanza contenuto, su alcuni molli che ho, e non mi ha mai dato particolari problemi.
Morale secondo voi la mia Trachy si apre meno per le Planarie, o per le piccole variazioni di cui sopra? inoltre mi consigliate un bagno osmotico?
Metto 2 foto della trachy chiusa fatta questa mattina(Durante il giorno si apre di più ma non come nella foto successiva), e aperta fatta meno di una settimana fà.
Ciao a tutti e buona giornata
14431442

jay70
16-04-2014, 10:12
A volte questi animali restano chiusi per 2/3 giorni senza alcun motivo, di solito lo fanno dopo aver mangiato.:114-51:

Ricky mi
16-04-2014, 10:15
catalaphyllia nn trachi

Paolo Piccinelli
16-04-2014, 10:36
Le planarie non gli fanno assolutamente nulla yes

ghirba
16-04-2014, 10:49
A volte questi animali restano chiusi per 2/3 giorni senza alcun motivo, di solito lo fanno dopo aver mangiato.:114-51:
Ok grazie Jai, mi era già capitato che restasse chiusa per qualche giorno, probabilmente è come dici tu

catalaphyllia nn trachi
Si grazie volevo dire Cata:donkey:

Le planarie non gli fanno assolutamente nulla yes
Grazie Paolo, allora niente bagno, meglio così, evito di stressarloyes

ALGRANATI
16-04-2014, 19:45
Le Planarie se sono così tante come si vede dalla foto , rompono le palle eccome .......io il bagnetto in osmosi lo farei ......risolvi il problema in pochi secondi.

a me le planarie stavano per farmi morir una euphillya.....................bagno bagno bagno...anche perché sono tante sul serio............ovviamente IMHO:

Paolo Piccinelli
17-04-2014, 07:48
La mia cata ne ha su millemila da due anni e non sembra risentirne... magari io ho le planarie buone e tu quelle BASTARDE!

ghirba
17-04-2014, 08:00
Le Planarie se sono così tante come si vede dalla foto , rompono le palle eccome .......io il bagnetto in osmosi lo farei ......risolvi il problema in pochi secondi.

a me le planarie stavano per farmi morir una euphillya.....................bagno bagno bagno...anche perché sono tante sul serio............ovviamente IMHO:

Ciao Teo, sono un po restio a fargli il bagno, l'ho fatto ad un Euphilia tempo fa e ci ha messo un o a riprendersi, e la Cata che io sappia è più delicata, nel caso volessi farlo uso acqua di osmosi o quella normale che è meno aggressiva, la procedure corretta è questa: la prendi, la scrolli un po in vasca per farla chiudere, la metti in acqua di osmosi/normale per mezzo minuto e la scrolli per far staccare tutte le planarie e poi la rimetti in vasca? Giusto?

La mia cata ne ha su millemila da due anni e non sembra risentirne... magari io ho le planarie buone e tu quelle BASTARDE!

E bello vedere che la pensate allo stesso modo emoticon-cartoon-013
Comunque io pensavo di aspettare e vedere se si riapre, in caso contrario vado di bagno
Ciao

Paolo Piccinelli
17-04-2014, 08:10
bello vedere che la pensate allo stesso modo

è studiata la cosa... diciamo sempre cose opposte, così almeno uno dei due la indovina!!! emoticon-cartoon-022

ghirba
17-04-2014, 08:14
Bella questa mi piace emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

ALGRANATI
21-04-2014, 13:14
Ciao Teo, sono un po restio a fargli il bagno, l'ho fatto ad un Euphilia tempo fa e ci ha messo un o a riprendersi, e la Cata che io sappia è più delicata, nel caso volessi farlo uso acqua di osmosi o quella normale che è meno aggressiva, la procedure corretta è questa: la prendi, la scrolli un po in vasca per farla chiudere, la metti in acqua di osmosi/normale per mezzo minuto e la scrolli per far staccare tutte le planarie e poi la rimetti in vasca? Giusto?


E bello vedere che la pensate allo stesso modo emoticon-cartoon-013
Comunque io pensavo di aspettare e vedere se si riapre, in caso contrario vado di bagno
Ciao


Andre, ognuno dice per le proprie esperienze.......di fatto l'euphillya di Picci, dopo che ha fatto il bagno....si è aperta meglio smoking

ghirba
21-04-2014, 23:47
Grazie Teo, adesso si riapre bene come prima, quindi non era dovuto alle Planarie, probabilmente si è pappata qualcosa.
comunque gli farò il bagnetto....perchè le "Bastarde" ci sono ancora....

Giordano Lucchetti
22-04-2014, 00:42
Ma la nutri? Perche' un pezzetto di qualcosa ogni tanto la fa aprire il doppio! yes


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ghirba
22-04-2014, 08:00
Ciao Giody, non la nutro direttamente, ma spesso qualche artemia finisce nei suoi tentacoli.
cosa suggerisci, pezzo di gambero una volta alla settimana?emoticon-00110-tongu

Giordano Lucchetti
22-04-2014, 08:01
yes
Un pezzetto piccolino di pesce o gambero ogni tanto, vedrai come gradisce! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ghirba
24-04-2014, 12:38
ok, grazie Giordy, la prima volta che faccio la pasta con i gamberi, ci provoyes

Giordano Lucchetti
24-04-2014, 12:40
Ihihihihihihi bona la pasta con i gamberi!


Inviato con Tapatalk.

ghirba
24-04-2014, 12:42
Alimentare la Cata, e solo un scusa per fare la pasta con i gamberiemoticon-cartoon-013