PDA

Visualizza Versione Completa : Fauna marin balling light



teibal
26-09-2015, 00:19
Ciao a tutti,
ho preparato i 3 contenitori con il balling light fauna marin, adesso che dosaggi iniziali utilizzo considerando 150 litri netti di acquario?
Poi aggiusto il tiro in base alle misurazioni ma per iniziare che uso 5, 20 50 ml al giorno?
Chi ha esperienze dirette?

Grazie

Batty
26-09-2015, 00:28
Dipende dal consumo che ha la tua vasca......parti con il dosaggio consigliato dalla casa per il tuo litraggio....poi ogni 48h aggiungi fino a raggiungere l'equilibrio

VENTRONI
26-09-2015, 08:23
La dose da somministrare la devi decidere tu in base ai consumi della tua vasca. Se hai più consumo di kh o di calcio. Parti con dosi basse, dopo 48h misuri. Se i valori sono scesi, buffer e aumenti il dosaggio

teibal
26-09-2015, 13:15
Ciao,
grazie delle risposte, è chiaro che poi aggiusto in base alle misurazioni ma per iniziare non esistono dosi consigliate o dosi base, per questo chiedevo a chi ha esperienza diretta, nessuno che mi puo aiutare?

VENTRONI
26-09-2015, 13:41
Ciao,
grazie delle risposte, è chiaro che poi aggiusto in base alle misurazioni ma per iniziare non esistono dosi consigliate o dosi base, per questo chiedevo a chi ha esperienza diretta, nessuno che mi puo aiutare?
La dosi sono influenzate da vari fattori, popolazione, litri ecc. Ogni vasca fa storia a se. I consumi devi conoscerli tu in base ai valori che hai monitorato.

sangi82s
26-09-2015, 15:35
io quando bo iniziato con questo metodo conoscevo gia i consumi della vasca quindi per me é stato semplicissimo trovare il set up giusto! tu conosci gia i consumi giornalieri della tua vasca?

teibal
27-09-2015, 21:08
io quando bo iniziato con questo metodo conoscevo gia i consumi della vasca quindi per me é stato semplicissimo trovare il set up giusto! tu conosci gia i consumi giornalieri della tua vasca?

Ciao, io a causa di problemi avuti questa estate sono passato da una vasca piena di sps a una vasca praticamente vuota, difficile al momento stabilire i consumi comunque grazie ho trovato un sito in inglese che mi ha dato qualche dritta

sangi82s
29-09-2015, 10:26
Anche a te il kh non si scioglie del tutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
29-09-2015, 10:47
Anche a te il kh non si scioglie del tutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Kh va subito a saturazione quindi fa più fatica a sciogliersi.

Io infatti quando lo sciolgo lo metto in un secchio con una pompa di movimento e verso il Kh a dosi lasciando che si sciolga prima di versare la successiva.

sangi82s
29-09-2015, 10:51
Si ma anche scurendo per ore il risultato a me non è cambiato! Questo pomeriggio provo a metterlo nel secchio e con la pompa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
29-09-2015, 10:52
Si ma anche scurendo per ore il risultato a me non è cambiato! Questo pomeriggio provo a metterlo nel secchio e con la pompa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io a fare 10Litri di Kh ci metto piu o meno un giorno e mezzo.

VENTRONI
29-09-2015, 10:55
Io uso un'agitatore magnetico oppure una pompa di movimento poco più di 5000lt/h. Inoltre uso anche un riscaldatore nel secchio. Io preparo 10/15lt in circa un'ora .

teibal
29-09-2015, 12:37
Anche a te il kh non si scioglie del tutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, si anche io ho avuto problemi a sciogliere i 500 grammi del preparato per KH, oggi provo a riscaldare l'acqua e vediamo se cambia qualcosa.

luigicalz
29-09-2015, 13:08
Ciao, si anche io ho avuto problemi a sciogliere i 500 grammi del preparato per KH, oggi provo a riscaldare l'acqua e vediamo se cambia qualcosa.
Anche se rimame del deposito nom é un problema, é irrilevante rispetto alla quantità sciolta

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

sangi82s
29-09-2015, 14:23
Ok messo a girare i 5 litri dentro ad un secchio con la pompa vediamo questa sera il risultato!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Acquatic Life
29-09-2015, 22:48
Ciao, come dosaggio puoi partire con 20 ml di KH al gg e 3-4ml al gg di CA e MG, poi come ti hanno già detto fai dei test dopo 48H e vedi la triade come si muove....
Il Kh come detto da Enea ci mette di più perché va in saturazione, con una bella pompa di movimento e riscaldatore in 24h io preparo 20 lt ;-)

ciao ciao

teibal
29-09-2015, 23:31
Ciao, come dosaggio puoi partire con 20 ml di KH al gg e 3-4ml al gg di CA e MG, poi come ti hanno già detto fai dei test dopo 48H e vedi la triade come si muove....
Il Kh come detto da Enea ci mette di più perché va in saturazione, con una bella pompa di movimento e riscaldatore in 24h io preparo 20 lt ;-)

ciao ciao

grazie ero arrivato piu o meno alle stesse conclusioni, vediamo nei prossimi giorni i consumi