PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica bm 150 pro



Fralc8
27-09-2015, 13:01
Ciao vorrei modificare il mio bm 150 pro, l idea è di togliere la pompa da dentro e metterla sotto tenendo sempre il diffusore come per intenderci i bk esterni. Che ne pensate??

Fra91
27-09-2015, 19:21
meglio ad un lato, non sotto, andresti ad innalzare il livello d'acqua di parecchio e lo scarico lo dovresti tenere praticamente chiuso poi.

GROSTIK
27-09-2015, 19:33
anche secondo me meglio metterla esterna di lato altrimenti cambi tutti i livelli

Lucareef
27-09-2015, 19:43
Ma scusa,ma hai appena comprato questo skimmer e già lo vuoi modificare?
Facevi prima a comprare uno skimmer con pompa esterna,comunque non ti aspettare minimamente che funzioni come un Vertex o un BK o un ATB....
Se lo skimmer è nato per funzionare con la pompa di schiumazione interna,non vedo perché stravolgere tutto il progetto....

Fralc8
27-09-2015, 20:05
La pompa sarebbe sotto x o ci sarebbe una seconda pompa di carico. Cmq lo modifico x il semplice fatto che così com è è troppo instabile per i miei gusti....

- - - Aggiornato - - -

Mettendo la pompa sotto aumento la colonna di contatto e quindi dovrebbe aumentare le prestazioni.

- - - Aggiornato - - -

Cmq penso che le cose migliori sono quelle fatte su misura secondo le proprie esigenze.

Fra91
28-09-2015, 10:05
con una paratia in sump che tiene il livello costante i monopompa sono stabili quanto i bipompa. Quindi a mio parere o metti la pompa di lato e mantieni lo stesso livello, o metti la pompa sotto ma poi devi trarformare lo schiumatoio in un bipompa. A mio parere tutto sto sbattimento può valere solo se decidessi di usare una pompa migliore dell'attuale. Fare tutto il lavoro solo per cercare piccoli miglioramenti a mio parere è inutile.

p.s. se un giorno vorrai rivenderlo non lo comprerà nessuno, tieni ben a mente questo.

Fralc8
28-09-2015, 16:38
Lo so ma il mio obbiettivo è tenerlo. Cmq non è un grosso sbattimento x me. Anzi è già quasi finito devo solo fare lo scarico. Un oretta ed è finito. Sta sera farò le foto e domani entra in sump. Da i miei calcoli ho aumentato la colonna di contatto cioè tra bolle e acqua di 5 cm almeno. Una volta acceso saprò di preciso quanto è aumentata. Cmq ho tirato giù i risultati del bm originale( perché sono due quello nuovo e uno usato che ho preso apposta per le modifiche)

Fralc8
28-09-2015, 20:27
1721017210

- - - Aggiornato - - -

Cosa ne pensate?
Pareri

Giotto
28-09-2015, 22:35
Se quella è la pompa di schiumazione io la girerei sotto sopra così aumenti ulteriormente la colonna ed essendo in acqua risulta più silenziosa... Se quella è anche una pompa di carico a che ti serve il terzo buco?

Alla fine quanto ti è costato questo lavoretto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fralc8
28-09-2015, 23:01
No non è di carico il terzo buco serve a caricare...... Cmq è cmq immersa la pompa e girarla ci si mette 5 sec..... Il lavoretto è costato 30 euro e ho avanzato raccordi.... E 3 ore di tempo....

Giotto
29-09-2015, 01:15
Se la giri occhio solo che non ti escano troppe bolle dallo schiumatoio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
29-09-2015, 01:47
Quando fai le prove per vedere se lavora bene?

Fralc8
29-09-2015, 19:00
Oggi tornato dal lavoro ho avuto una spiacevole sorpresa......... Sta matt mio padre ha preso dentro lo schiumatoio appoggiata sul tavolo......... Le ............ che non ho tirato....... Purtroppo è finita così la modifica...cute_smiley19

Vale-Mi
29-09-2015, 19:24
E quindi? Ma si è rotto?

Fralc8
29-09-2015, 19:45
Purtroppo si è rotto il cilindro..... Già forandolo avevo. Sentito che era cotta la plastica..... Adesso ho pezzi di ricambio.... Vorrei provare ad abbassare il diffusore come altezza e farli dei fori anche sul fianco..... Vorrei vedere cosa succede....

Vale-Mi
29-09-2015, 19:50
Azz peccato....mi spiace