PDA

Visualizza Versione Completa : xenia e anthelia, queste sconosciute...



Guasta21
01-10-2015, 18:26
Ciao a tutti!
volevo condividere il mio disagio nell'impossibilità di tenere in vasca questi due tipi di animali... inseriti in abbondanza e lentamente ritirati fino a scomparire. a molti di voi è infestante e vi tocca buttarla, io che vorrei farne una parete di sfondo nada....
avendo solo molli e lps la mia vasca non ha i valori perfetti, ma gli altri animali crescono alla grande, loro no. mistero.

GROSTIK
01-10-2015, 21:14
la xenia è strana in alcune vasche esplode in altre si fa fatica a mantenerla da quello che sapevo è utile integrare iodio
usi per caso carbone attivo?

mello85
01-10-2015, 22:29
Io la Xenia devo siringarla ogni mese...

Guasta21
02-10-2015, 00:49
no non uso il carbone attivo! mello85 : mandamene un pò la prossima volta:-8

HkK.2003
03-10-2015, 01:34
Io portavo un talea di Xenia al pescivendolo ogni settimana.
Ad un tratto è regredito al punto che ho dovuto prendere gli ultimi due polipi e metterli nel 30 litri DSB in cui per fortuna ha ripreso a proliferare.

A gerry è successa la stessa cosa ma più in grande. La mia Xenia non ha mai superato la dimensione di una coppia di palle da golf mentre la sua era ben più grande.

A lui ho dato la mia ultima talea prima della regressione. Mi ha raccontato che dalla sera alla mattina è sparita completamente :S

Sent from my MI 2S using Tapatalk

gerry
03-10-2015, 07:44
Ciao a tutti!
volevo condividere il mio disagio nell'impossibilità di tenere in vasca questi due tipi di animali... inseriti in abbondanza e lentamente ritirati fino a scomparire. a molti di voi è infestante e vi tocca buttarla, io che vorrei farne una parete di sfondo nada....
avendo solo molli e lps la mia vasca non ha i valori perfetti, ma gli altri animali crescono alla grande, loro no. mistero.

Io credo che non siano i valori perfetti o meno a far crescere la Xenia , io l'ho avuta all'avviamento delle due vasche.
Tutte e due le volte facevo fatica a tenerla a bada, ogni mese portavo varie roccette con talee (Ina Ventina con Ina Decina di polipi ognuna) , poi di colpo si è " estinta"
La prima volta dopo una potatura fatta senza usare le pinze , ma grattandola con le unghie ; la seconda dopo aver inserito del carbone ATI
IN pochi giorni è sparita ( ha continuato a sparire anche dopo avere tolto il carbone)
I valori erano sempre buoni e stabili

HkK.2003
03-10-2015, 09:26
Nel mio 30 litri DSB i valori sono terribili ed instabili.
Lentamente ma cresce rigogliosa....

Mi sa tanto che è un animale strano.

Nel 160 litri ho sempre avuto carbone, 100gr, cambiando varie marche in base a quello che trovavo a prezzo, non ho però fatto caso se con una marca o l'altra migliorava o meno....

Sent from my MI 2S using Tapatalk