chemiclean, e ricomparsa dopo poco dei ciano...
ciao a tutti!!
A fine gennaio sono comparsi i primi ciano..Dopo aver provato di tutto per farli andare via, ma con nessun risultato, stanca di vederli ho deciso di provare il chemiclean.
il 29 marzo doso 2 cucchiaini di prodotto, dose indicata per il mio litraggio.. Dopo il primo giorno nessun miglioramento.. i ciano sono spariti del tutto esattamente dopo 5 giorni! nessun animale ha risentito del trattamento, tranne l'hydnophora che subito dopo aver messo chemiclean, per circa un ora ha filato.
..il 9 aprile sono ricomparsi:114-24:
sono l'unica sfigata a cui è successo?
sono moooolto ma mooooolto meno rispetto a quando li ho tolti.. di tratta di una area piccolissima ma ho il terrore tornino come prima..
Ed essendo tornati SICURO c'è un problema.. ma quale?!? non riesco davvero a capire cosa possa essere..
vi allego la descrizione della vasca , può essere magari utile a capire http://www.reefbastards.it/showthrea...il-nano-di-Bea!
.. non so che fare.. resine dell'impianto nuove, il movimento mi sembra sufficiente..ma in ogni caso cambierò e ho deciso di prendere la mp10.. lo skimmer idem prendo lgs nano s.. cambierò anche illuminazione..
cosa posso fare??
gli ultimi valori sono (test tropic marine):
po4 0.01
no3 <1
no2 0
kh 6.5 (faccio una fatica cane a tenerlo stabile)
mg 1320
ph 8.2