Visualizzazione Stampabile
-
Ma guarda io le turbo e le cerithium le ho inserite subito,non ho alghe ho avuto Dino ma risolto completamente,vasca di circa 2mesi,bel mistero.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
graziano
Difatti sul vetro sembrano patine batteriche. Dopo il chemiclean hai dosato batteri giusto?
si 2 gocce kz al terzo cambio..ne ho fatti un po perche vedevo che lo skimmer non si riprendeva..ora è 2 settimane che non li doso e ho fatto 1 cambio
-
Citazione:
Formi
si 2 gocce kz al terzo cambio..ne ho fatti un po perche vedevo che lo skimmer non si riprendeva..ora è 2 settimane che non li doso e ho fatto 1 cambio
Domanda, ma solo 2 gocce di ZeoBak non sono un po poche dopo il trattamento ai ciano?
-
Citazione:
graziano
Domanda, ma solo 2 gocce di ZeoBak non sono un po poche dopo il trattamento ai ciano?
se non ricordo male 1 goccia la danno per 100 l ..il mio acquario è 250 lordo c.a quindi ci siamo..poi non credo che il chemiclean abbia sconbussolato la fauna batterica i valori erano invariati
-
Si la dose e giusta 1goccia ogni 100 LT.ciao
-
Citazione:
ialao
Si la dose e giusta 1goccia ogni 100 LT.ciao
Quella dose è per il normale utilizzo nel sistema zeovit che sto seguendo, credevo che dopo il trattamento con il chemiclean e lo scombussolamento con lo skimmer impazzito bisognasse abbondare con il dosaggio dei batteri visto che ci sono dentro anch'io :114-35:
-
Allegati: 10
a boooo..non credo, prova a sentire quelli piu espertimetto
un po di foto dei coralli..sempre fatte solo bianchi accesi
-
come vi sembrano dalle foto? devo provare ad iniziare ad alimentare??
-
Ciao,fosse mia alzarei le lampade a 30,sarà una mia impressione ma anche le deepblu spingono parecchio,al 100 per 100.confermaro anche da un altro utente che le aveva aggiunte ad una plafo T5,e ha dovuto limitare l accensione delle barre a poche ore alzandole.poi visto che hai usato il chemiclean farei un cambio con l acqua di mare già pronta,così giusto per ristabilire un po' la chimica con acqua sicura.incomincerei ad alimentare pian pianino monitorando i valori.
-
Citazione:
ialao
Ciao,fosse mia alzarei le lampade a 30,sarà una mia impressione ma anche le deepblu spingono parecchio,al 100 per 100.confermaro anche da un altro utente che le aveva aggiunte ad una plafo T5,e ha dovuto limitare l accensione delle barre a poche ore alzandole.poi visto che hai usato il chemiclean farei un cambio con l acqua di mare già pronta,così giusto per ristabilire un po' la chimica con acqua sicura.incomincerei ad alimentare pian pianino monitorando i valori.
ok procedo, quindi lavoro sull altezza non sulle % della plaffo?