Bravissimo Peppe, hai colori spettacolari!
Visualizzazione Stampabile
Bravissimo Peppe, hai colori spettacolari!
Qual'è il tuo giudizio sulle bluray pro e quanto sono veramente migliori delle vecchie?
Posso dire che sicuramente è stato fatto un passo in avanti per quanto riguarda lo spettro. Finalmente più completo con l’aggiunta di uv è più Led blu. Tutto questo è a vantaggio non solo delle fluorescenze ma del colore netto dell’animale e soprattutto del colore della luce in vasca. Anche senza barra la luce è un bel colore ghiaccio che non da perdere i colori caldi. A questo si associa la possibilità di impostare diversi scenari e tenere a lungo una configurazione con solo blu. Altra caratteristica da non sottovalutare ma questo vale anche per le normali è la totale assenza di manutenzione e di rumore ( niente ventole o altro da pulire). Per non parlare del wattaggio ridottissimo... io sono con bianchi 45 rossi/uv 95 blu 100. Per tanto gestisco una vasca fa 120 cm con circa 220 watt di luce e con risultati a parer mio soddisfacente (potrei ottenere ancora di più spingendo sulla chimica dell’acqua, ma per mancanza di tempo mi accontento di quello che ho attualmente). Forse sarò però costretto a venderle a malincuore per fare una vasca diversa (come dicevo prima ho poco tempo attualmente da dedicare alla gestione di questa con acropore ecc)... vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime settimane.
Peppe ma come valori e triade come sei messo? Alimenti coralli? Hai colori bellissimi... Non penso sia solo merito della luce.... A che altezza le tieni?
Tengo le lampade a 20 cm di altezza. Valori ad essere sincero no3 e po4 non li misuro ma ho vasca molto magra. Triade kh7 calcio 420 magnesio 1320
Nuovo video con luci attiniche https://youtu.be/IdMtG-IbnlA
Video sotto a360x
https://youtu.be/nRj8kkc6Zv0
Sembra tanto scura o sbaglio.
da quando sei passato ai kessil?
Non sono passato a kessil. Ne ho aggiunta una alle mie due bluray pro per avere riverbero. Ovviamente il video con attinico è girato con una sola kessil su una vasca da 120 cm e con potenza del 10% quindi ci sta che sembri buio