Sisi, quello l'ho appurato (anche perché gli sbalzi di pH a chiuderla di notte sono ancora maggiori)
Visualizzazione Stampabile
Appunto... Quindi l'unico parametro è vedere il ph ad inizio fotoperiodo quanto basso arriva.
Piante prese. Aspetto di capire bene come muovermi e poi me le faccio spedire... Per co2 e fertilizzazione come dite che è meglio fare? Partire subito o aspettare un po'? Considerando che le buce potrebbero patire gli sbalzi potrei fare un solo grande sbalzo iniziale e partire subito con co2 e fertilizzazione oppure un doppio sbalzo prima nella mia acqua e poi dopo alche settimana un altro sbalzo partendo con co2 e fertilizzazione. Pareri?
Parti subito al massimo con la luce e la co2 (regolati sempre con il ph).
Per il fertilizzante aspetta i test. Sai che devi Tenere i macro sempre presenti
Se vuoi buttarti sulla coltivazione delle piante i test ci vogliono.. Nitrati fosfati e potassio, non è che ti serve tanto. E relativi integratori.
Luce subito si. Ultimamente nelle vasche che faccio parto così e problemi non ce ne sono.. Poi casomai aumenti fino a 9/10h con calma..
Mah onestamente non so, leggendo qua e là, quanto sia attendibile il test del potassio... Sti cazzi devo buttar via 40€ per misurar porcate :-8
Ci penso, non ho mai detto che questo debba diventare un plantacquario, solo una vasca dedicata alle Buce... L'unica cosa che mi frena dal fare pmdd invece che il fertilizzante da giardinaggio è che quello con più potassio e meno fosfati (4-4-9) ha comunque troppi fosfati ed essendo le buce piante lente temo di dover poi affrontare le alghe... Anche se faccio pmdd posso poi non miaurare un bel tubo, sto blando... Non mi piace né armeggiare con provette né buttar soldi... Visto ciò che pretendo da questa vasca
Vediamo cosa viene fuori ;)
Prende piante che seguono le quotazioni dell'ORO, poi si spaventa per qualche test...
Braccino corto Andrea?emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013
Comunque seguo con attenzione, 'ste piante ormai le sogno di notte emoticon-cartoon-013
Ah... ancora complimenti al Nonno per il coperchio, ottimo lavoro :114-51::114-28: