Contento che tu stia bene ben tornato...
Visualizzazione Stampabile
Contento che tu stia bene ben tornato...
Ciao e bentornato [emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rifacimento iniziato...
Ho tirato fuori le rocce e le ho ripulite dalle montipore incrostanti. Ho tolto qualcosa come 10 anemoni entacmea che si erano riprodotti come i conigli. Ho tenuto alcune talee (molti sps erano cresciuti a dismisura facendosi ombra), gli lps e tutti i pesci. Sto facendo cambi settimanali del 20% (non cambiavo acqua da 6 mesi).
Ho preso nuove talee e... 2 bluray pro nuove! Mi piacciono molto e tenendole a 15 cm dal pelo dell'acqua fanno una luce bella viva. Spettro molto migliorato, ma ho tenuto anche le 2 barre blu, tanta luce insomma.
bene dai, allora in pratica è una ripartenza! il resto della tecnica è uguale a prima?
Tutto identico a parte le nuove plafo. Sempre percolatore+dsb senza skimmer.
bene, ovviamente attendo aggiornamenti visto l’interesse per l’evoluzione del tuo sistema anche da parte mia
aspettiamo le foto adesso...sono curioso di vedere le due plafo con le due barre....a che percentuali le hai impostate queste???
ci vuole qualche fotina qui
:popcorn:
Per ora sono con blu a 100, bianchi a 60 e canale fluo a 30. Ma conto di alzare i bianchi a 75 e anche il canale fluo almeno a 50. In tutti i casi avrò molti più blu della configurazione precedente.
Per le foto aspettiamo un po'... Non ho ancora finito di mettete nuovi coralli (anche se mi sono svenato).