Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 12
spurgo per ... me
discorso forse "spinoso" quello dell'uso dello spur ... giusto perchè Alvaro (@ZON) mi scriveva che lui lo userebbe per liberare le mie acro dalle zoox e "energizzarle". Che dici, nel bilancio tra benefici e rischi in una vasca DSB di 6 anni che non ha mai visto lo spur, val la pena? La situazione da cui parto ora con le acro è quella di queste foto
Allegato 8464Allegato 8465Allegato 8466Allegato 8467Allegato 8468Allegato 8469Allegato 8470Allegato 8471Allegato 8472Allegato 8473Allegato 8474Allegato 8475
-
Sei carico, prova e vedrai!
Usa mezza dose
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Animali parecchio carichi... Secondo me, se non cambi gestione, non serve a niente.
...e poi, non stanno giá bene cosí?
Non cercare il freddo per il letto.
-
Fili...... mi tieni una talea di quella punte Gialle sulla SX ?
lo spurg dura una quindicina di giorni, quindi utilizzarlo non succede nulla........ti schiarisce gli animali ....se ti piace lo riusi se non ti piace non lo usi + 128fs318181
La prima volta, andrai ad utilizzare Metà dose consigliata .... 0,5 ml per 100 lt ....se vedi che non fa assolutamente nulla, vuol dire che la tua vasca non è pronta per accoglierlo.....troppi inquinanti.msn003
-
dici la microclados con le punte gialle nella prima foto?
lo spur posso immaginare l'effetto sulle acro, quello che però è la controparte che non so assolutamente (mai usato neanche su un berlinese) è l'eventuale impatto negativo sul DSB.... è per questo che ho aperto il post, è in sistema che ora inizia il sesto anno, sto rame sul "sistema DSB" che potrebbe comportare? Magari 1 sola volta non ha impatto, ma qualcuno lo ha mai usato su un DSB di tanti anni?
Per gli inquinanti non ho altro da fare, oggi gli NO3 erano a zero anche con la couvette vista di lato, i PO4=0.04 (acqua presa direttamente in vasca, se faccio decantare una mezza giornata è meno).
-
0.04 non avrai effetti visibili con mezza dose.
0.04 li reputo veritieri in base al colore degli animali!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
io con un dsb di 2 anni e un Dsb di 6 anni , non ho mai avuto nessun problema
-
mah, che dirvi... della crescita ora mi interessa poco, se ridurre le zoox ne aumenta l'energia per calcificare faccio anzi un problema nella mia vasca...piuttosto è la durata dell'effetto, un paio di settimane e tornerebbe tutto come prima?
-
certo anche meno in caso di carico elevato..
cmq la prima e' una passion fruit . corallo bianco corallite giallo polipo rossastro..
http://i42.photobucket.com/albums/e3...a.jpg~original
-
Allegati: 2
La presenza di zooxanthelle non credo si possa imputare agli inquinanti ....
Allegato 8774
Allegato 8775